In ogni caso oggi ho scritto un messaggio pacato ma perentorio al padrone della concessionaria, facendogli presente che non sono più disposto ad accettare inconvenienti, imprevisti o sfortune varie e pretendo che la macchina sia pronta e al 100% entro martedì. In ogni caso, quel giorno mi presenterò in concessionario e o mi danno la macchina pronta o qualcuno in BMW dovrà avere argomenti molto convincenti per evitare che gli pianti su un casino.
sono convinto non farai nulla di quello che dici. secondo me la storia avresti dovuta farla bene prima, soprattutto impostarla meglio. una concessionaria che si paga prima del lavoro la trovo una cosa assurda, soprattutto con fattura, stiamo parlando di Bmw non certo di un ultima arrivata. Bmw italia sarebbe dovuta esserne al corrente gia da tempo. comunque speriamo risolva tutto senza casini e soprattutto con buon esito.
Ok, rispetto le tue convinzioni. Da fuori dare giudizi è sempre più facile, e anche io col senno di poi avrei fatto tutto in maniera diversa, ma è andata così. BMW Italia è stata avvertita giusto oggi con una mia mail in cui racconto la vicenda, altro francamente non credo di poter fare. Martedì mi presento lì e vediamo cosa succede.
Ultima puntata: Mi hanno fatto parlare con il capo officina che mi ha detto che il problema è la centralina bruciata. Il motorino si è danneggiato spaccando l'albero eccentrico e danneggiando la centralina. Hanno detto che era un problema che tramite diagnosi non si poteva rilevare, dava continuamente errore ma non si sapeva quale nello specifico; se ne sono accorti perché casualmente avevano un'altra Z4 in officina, hanno montato la centralina e andava tutto correttamente. Hanno ordinato la centralina nuova che dovrebbe arrivare venerdì, la montano e me la danno. Dicono che sono stato molto sfortunato perché di solito basta cambiare il motorino mentre questa volta si è spaccato tutto. Non ho la forza morale di fare altri commenti, ma partendo dal presupposto che non sono in malafede spero che questa sia la volta buona.
e chi la paga la centralina nuova? chiunque la paghi, mi sembrano veramente dei geni, comunque. sono riusciti a vendere pure una centralina.
Da questa esperienza, sperando sia agli sgoccioli, impara a stare MOLTO a distanza da questo service!Proprio perchè le diagnosi non sono sicure al 100% non bisogna farsi pagare il lavoro prima della sua conclusione!
Ah io non la pago di certo. Mi hanno detto che ci pensano loro con la garanzia, ci manca ancora che tiro fuori dei soldi. Si direi che non ho più intenzione di ritornare da loro una volta uscito.
Loro meno, visto che il grano ce l’hanno in saccoccia. Pensa positivo. Fosse stato fuori garanzia sarebbe stato molto peggio.
Purtroppo, almeno nel mio caso, queste spiacevoli esperienze ti fanno disinnamorare dell'auto e del marchio.....so cosa stai provando e spero tutto si sistemi presto e tu non abbia più bisogno di assistenza sulle riparazioni....io ero arrivato al punto di avere il terrore che mi si rompesse qualcos'altro e di dover rifare tutta la trafila per la garanzia!
Che motorino ? L'albero eccentrico brucia la centralina ? L'auto con la centralina bruciata funzionava, male ma funzionava ? La diagnosi non vede la centralina bruciata ? C'era un'altra z4 con la stessa centralina ? Poi ?
Beh adesso quantomeno saprei come comportarmi con la garanzia e in ogni caso la porterei in un altro service che non sia quello, dove, purtroppo si sono dimostrati molto incompetenti. Vorrei anche capire come un'auto con 20mila km potesse avere un difetto simile.
sai quando duecento pagine fa accennavo al fatto che ci si incaponisce un po' troppo sul kilometraggio?
A pensar male si fa peccato...chissà se quei 20 mila km sono originali...diamo sempre per scontato che tutto ciò che succeda oltre il nostro confine sia sempre migliore, chissà magari anche in Germania fanno truschini
Io no . Ma cambia poco. Tanto non appena inizieranno a lavorare sulla macchina, sarà pronta in fretta.