BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 214 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Coprono tutta la meccanica ed elettronica (togliendo l'usura) ed in base al chilometraggio.

2. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Comunque, la garanzia Premium Selection è prestata da società molto più serie ed a carattere internazionale, rispetto alle garanzie fornite dai plurimarche e copre molto di più; ).
    Forse soltanto la M40i è concorrente della Boxster, come prima lo erano la 35i e 35is;)

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.523
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Non è vero.
    Mapfre e Europe Assistance sono quelle più usate anche tra i plurimarche.
    Scusa se non ho quotato lo smile

4. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Forse da quelli più seri...:-k

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.024
    22.839
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi la garanzie su queste e' diversa dalle 18i/20i?

6. labrie_it

61.523
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Dimmelo tu visto che sono due pagine che spari certezze

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Beh mettetevi d'accordo, poi me lo dite. A naso penserei che una premium selection bmw non dovrebbe aver nulla di che spartire con quelle stipulate dai multimarca tipo quella di @L0rdn40 dove ci sono mille postille. Questo è solo un pensiero mio non una cosa testata in prima persona, per cui smentitemi pure. Ero molto riluttante a prender la mia z4 da un multumarca e peggio ancora da laggiù, sarei stato piu tranquillo da subito se fosse stato concess bmw ufficiale.

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Col senno di poi ammetto che dopo aver sentito le esperienze di @L0rdn40 e poi di @bobonoel io non comprerei ne all'estero ne da multimarca. E se avessi saputo prima di comprare la mia ciò che era successo a L0rdn40 forse non l'avrei nemmeno presa in considerazione. Dubbio sulla mia scelta solo per la presenza di una Best4 ufficiale e valevole in tutta italia che poteva darmi qualche sonno piu tranquillo.

9. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    In ogni caso lunedì DEVO affrontare la situazione, qualora sto dannato bonifico non fosse arrivato.
    Le opzioni sono 2:

1) porto via la macchina con carro attrezzi e la metto nelle mani di un meccanico generico, spendendo la metà, ma poi rimane il nodo di come gestire il rimborso della garanzia al concessionario se e quando questi soldi dovessero arrivare ;

2) proporre una garanzia economica da parte mia a copertura parziale del lavoro (es 500) in modo che intanto comincino a farlo e sperare che nel frattempo la questione bonifico si sblocchi. "Sperare" per me non è mai una strategia e trovo una presa in giro dover anticipare dei soldi per una riparazione considerato che hanno cmq la mia Z4 in ostaggio, ma credo che questa sia la strada più percorribile se voglio riavere la macchina prima di 6 mesi.

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Sicuramente la number 1 e' da escludere a prescindere. Una simile cosa ti invaliderebbe, presumo, l'eventuale utilizzo futuro per il periodo restante della premium selection (durava 1 anno o 2?). Appena fai toccare l'auto ad un generico (nel caso in cui se ne accorgessero) mi sa che ti attacchi.

Detto questo, come ti avevo gia' detto privatamente, li inveterei a riparare l'auto e portare a termine il lavoro come da preventivo. Se a fine riparazione il bonifico e' arrivato ok, se non e' arrivato paghi il conto e ritiri ed appena a loro arrivano i soldi dalla premium te li renderanno (direi va messo per iscritto quel che gli dai).

Per me pero' doveva funzionare cosi:
    - Ti chiedevano se curavi tu la pratica e loro riparavano solamente o se dovevano preoccuparsi loro del tutto
    - Nel caso dovevano far tutto loro procedevano col preventivo e successiva riparazione con avvio della pratica di primo consenso dalla premium selection. A riparazione avvenuta invio fattura alla premium. Avvisavano il cliente l'auto era pronta. Il cliente vuole subito l'auto? Il cliente ancitipa la riparazione per intero ed all'arrivo del bonifico rendevano il tutto. Il cliente non vuole anticipare? L'auto rimane pronta e riparata presso il concessionario che la fara' uscire a conto saldato da parte della premium.

A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  11. Ale_72

57.024
    22.839
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Io a quelli, visto come stanno andando le cose, non darei in mano neanche un franco.

12. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    La garanzia non è una premium selection e non penso abbia le stesse modalità.

Il problema è che questi mi hanno fatto capire che o c'è il bonifico o una mia garanzia in contanti o non eseguono il lavoro.

La penso come te, ma se non muovo qualcosa in qualche direzione io la mia auto la rivedo l'anno del mai.

13. Ale_72

57.024
    22.839
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Più facile rivedere la macchina che i soldi che stai pensando di anticipargli.

A iceoair piace questo elemento.
  14. labrie_it

61.523
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Te l'hanno detto o te l'hanno fatto capire? Se la seconda in che modo?
    Perché, intendiamoci, non è così che funziona. Anche senza garanzie di mezzo, il lavoro prima si fa poi si paga, a casa mia. Quale service ha mai chiesto i soldi prima?

A BMW-FOR-EVER e iceoair piace questo messaggio.
  15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Esatto.... e poi non capisco: sembra un problema di soldi davvero. Ho riguardato il preventivo... se a te fatturano 800e di pezzi a loro sicuramente costano meno visto c'e' il ricarico, la manodopera non ha un costo vivo per loro... Cioe' si stanno facendo problemi ad ordinare 500e o meno di pezzi per la riparazione? E hanno li' un veicolo che in ogni caso e' tranquillamente rivendibile per 20.000e se anche il proprietario non paga e non ritira l'auto? Mai vista e mai sentita una concessionaria cosi'. Che hanno il marchio bmw a fare.... bah!

A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    mah per la verita' non sarebbe da lasciargli l'auto da riparare in primis.. il problema e' che c'e' una pratica gia' avviata, diagnosi e smontaggio gia' effettuate... e' il caso che viene fuori il conto da pagare per portarla via e che intanto gli arriva il bonifico dall'assicurazione.8-[8-[8-[
    Speriamo, nel caso in cui un giorno riparino, non lavorino cosi' con lo stesso sistema pure nella parte meccanica.:dangerous

17. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    No!

18. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    No comment!...;)>:>Il problema in questo caso è che la garanzia non è una Premium Selection! La Premium Selection anche se non gestita in prima persona dalla Bmw è una garanzia seria!;)Io a questo punto proverei a chiamare la Bmw Italia, convocando un ispettore presso la concessionaria, lo feci a suo tempo per un caso del genere con Alfa Romeo con ottimo successo, visto che non ci rimisi una lira!;)

A iceoair piace questo elemento.
  19. labrie_it

61.523
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Come ti ha detto @PuccioE39 , è una garanzia buona ma come tante altre di plurimarca quotati. Non è una garanzia BMW.
    Non ti arrampicare sugli specchi

20. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Mi hanno testualmente detto "questi della garanzia non li conosciamo, non ci abbiamo mai lavorato, c'è stato solo uno scambio di mail. La nostra politica è che se non vediamo i soldi sul conto non ripariamo, e lo facciamo anche a tutela del cliente. Altrimenti ci porti 2000 euro in contanti di garanzia e noi effettuiamo il lavoro ".

Ma infatti è tutto assurdo, francamente non capisco il loro atteggiamento. Ma sta di fatto che la mia auto ce l'hanno loro e devo gestire la cosa in questo senso.

Condividi questa Pagina