BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.786
    25.105
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    ma come? l'altro giorno ci volevano 35 mila euro per una 28i e oggi si prende a 18 mila?
    certo che siete forti eh..
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ma va là.. e' una idea tua questa. Non e' che bmw ha smesso di produrre i 6 cilindri dell'uso domenicale per dire: adesso vi diamo i 4 cilindri cosi' potete girare anche tra settimana. L'una e l'altra le usi quando e come vuoi anche per andarci a piantagioni di kiwi a tettuccio aperto. Hanno ottimizzato il motore, hanno contenuto le dimensioni e limato un po' il peso, hanno ridotto i consumi, sono diventate euro6... etc etc etc ma non di certo per poterle far girare di piu' in città. Sono due z4. Punto. Hanno seguito una filosofia e forse hanno scelto questa strada per dargli un po' di pepe in piu al cospetto di un peso telaistico importante visto che non tutti potevano permettersi una 30 a 6 cilindri con cv piu adatti al segmento. La intendo cosi'. L'evoluzione della specie.... entrambe belle ed adeguate a tutte le situazioni.
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Tu stai buono... che io l'avevo detto di un utente -ma non ricordo chi- che ha detto ha visto solo poche 28 in vendita e tutte costose sui 40... poi ho fatto una ricerca al volo e si trovano gia' a partire dai 23mila. Quindi spendendo qualcosa in piu' dei 18milla (5millini in piu) ti fai una 28 (un po' datata ma cmq ci sta). Aspetti 1 anno, ti fai ancora un po' di musina e ti fai la 28.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2018
  4. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Non sentirti sempre vittima del sistema, dai...
    Credo volesse dire che l'esperienza "sensoriale" che offre il 6l è più gratificante rispetto a quella del turbo, date le premesse.
    Io scendevo da un N54 (con qualche cavallo più di quelli di serie) e salendo sulla 23i ho trovato esattamente quello che volevo cercando una cabrio da passeggio, comunque spigliata e che avesse un sound appagante anche pelando l'acceleratore. Bisognoso di coccole l'ho scelta col cambio automatico. Perfetta cabrio coupè da aperitivo. Prestazioni lineari e comportamento dinamico adeguati al mezzo.

    Dovessi fare la stessa scelta oggi, pur avendo provato e apprezzato l'N20 nelle varie salse, credo rimarrei sull'esacilindrico aspirato.

    Non credo il budget sia capiente per un tre litri. Quello rappresenterebbe l'ottimo. Ma ne esistono...?
     
    A L0rdn40 piace questo elemento.
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.786
    25.105
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Come dicevamo tutti, infatti.

    Ma poi, la 23i non era già euro 6?
     
  6. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    ice, sii realista.
    Economie di scala ed esigenze ecologiche. Stop.

    L'involuzione della specie, semmai.
     
    A L0rdn40 piace questo elemento.
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.786
    25.105
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Edit: è euro 5
     
  8. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Io sono sceso dal 6cil turbo, salito sul 6cil aspirato e non mi e' piaciuto. Ma dobbiamo dire la verita': non mi e' piaciuto il cambio automatico di quell'auto. Non ho mai detto che non mi e' piaciuto il motore. Anche io fino a quel momento ero adoratore del 6cil bmw. Poi sono salito (con diffidenza e col dente levato) sul 4c turbo con cambio automatico e mi e' piaciuto sia motore sia cambio automatico e dal 6cil sempre turbo non sento mancare nulla sul 4cil. Nulla. Non voglio che passi il msg che il 6c aspirato vale nulla, intendo solo dire che per mia opinione e sensazione non ci si deve fossilizzare su ipotetiche differenze peggiorative tra 6 e 4. Magari solo idealiste. Tutto qui.

    Edit: la 30 va di superbollo o resta nel bollo normale?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2018
  9. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    le 23i si certamente sono tutte euro 5. Quelle uscite dopo no, solo le piu' datate.

    Sicuramente. Cmq non hanno solo economizzato hanno anche potenziato aggiungendo un turbo. Sono del resto molti i marchi che hanno scelto questa strada. Anche porsche o sbaglio? https://www.porsche.com/italy/models/911/911-turbo-models/
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2018
  10. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Non sbagli ed è altrettanto deprecabile.
    Eppure se vuoi continuare a costruire auto devi prima realizzare tappi e limitazioni e poi sviluppare il prodotto intorno a essi.
    Tecnicamente il turbo rappresenta la soluzione più comoda ed economicamente vantaggiosa per ottenere i risultati imposti dalle normative antinquinamento & co....
    A noi la vendono come "consumi ridotti", "maggiore coppia", "più cavalli".
    Personalmente, non mi convincono.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.441
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Poche, pochissime. Ne ricordo due in vendita. E pure care.

    Immagino che poi i contributi su 911 aiutino molto per la scelta della Z4 sotto i 18k eur.
     
  12. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Tu avevi l'M54 sulla tua... o era già l'n52?
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.441
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    m54. L'n62 e' quello della Morgan. Sul restyling della z4 e85 hanno messo l'n52 che hanno poi portato, nelle due declinazioni b25 e b30, sulle 23i e 30i della e89
     
  14. muna

    muna Primo Pilota

    1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    O come la mia (E85 3.0) che ne ha fatti 175 mila in poco più di 5 anni

    Supera la soglia di 5 Kw: sono 20 EUR a Kw per i primi 5 anni, dal 6° si scende a 12 EUR, spero che 60 EUR l'anno non siano la discriminante...
     
  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Bei tempi...
     
    A L0rdn40 piace questo elemento.
  16. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Si e' parlato di tipologie costruttive e di passaggi da aspirati a turbo... e risparmi. Per cui portavo la notizia che anche case importanti su auto importanti hanno adottato il turbo.

    Anche a me non convince il mio turbo di 24 anni e 452.000km..... ;););););)
    Cosciente cmq che ormai non durano piu cosi'.

    E85... 6 cilindri.. vecchia scuola... guarda qui i km della vecchia scuola e stanno ancora funzionando e pure bene: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/quanti-km-hanno-le-nostre-bmw.122813/page-104
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.441
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In modo approssimativo. Infatti su tutte quelle in cui non devono fare econpomie di scala e vendere contenuti e non marchi continuano a fare aspirati (a meno dei prodotti storici). Ma vabbe', comunque hai ragione tu. Immagino che sapere che porsche fa delle vetture turbo in luogo delle aspirate per la sua linea mass market, potra' tranquillizare l'OP sul suo desiderio di avere una Z4.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  18. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ma perche' tu devi sempre esser scontroso indisponente e petulante ad ogni msg? Sorridi che nessuno ti porta via ne morgan ne porsche, in tutti i sensi possibili.

    Vedrai che l'OP comprera' cio' che desidera ed e' per le sue tasche.
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.441
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Grazie per l'ulteriore prezioso contributo. L'OP te ne sara' grato.
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non confondere diesel con benzina.
     

Condividi questa Pagina