Beh io ascolto sempre tutti ma poi ovviamente decido da me Al netto di questo problemino, ho già fatto 2mila km e l'auto è perfetta, quindi un tagliando magari non aveva molto senso. Per se come dite, ed in effetti ho anche verificato sulla app del manuale, il tagliando è TRA 24mila km, potrei fare di necessità virtù e andare a fare un giro in BMW in ogni caso.
Idee poche, ma ben confuse... Se hanno poco allungo è perchè sono turbo, ma da come scrivi sembra che abbiano poco allungo perchè hanno un cambio a doppia frizione. Doppia frizione, appunto, quindi come fa il cambio a non usarla? Il cambio che ho io sulla Cat non usa la frizione, ma è un cambio a innesti frontali. Per concludere, il borbottio naturale è piacevole. Quello artefatto (turbo o atmosferico, cambia poco) è davvero di cattivo gusto per me. Tipo questo:
Se gia' hai il meccanico generico che ha strumenti e competenze per risolvere il problema (ma quindi e' stato identificato il problema o ancora hai chiaro solo il sintomo?) non vedo perche' dovresti andare in BMW a rischiare di farti spennare. Ah, se la macchina fosse mia, io andrei in BMW. Il mio PDK non si comporta cosi.
Ho sempre riconosciuto gli ottimi consigli. In questo caso devo ancora capire l'entità del problema. No il problema non è ancora stato identificato, e da quanto ho letto qui qualcuno di voi tempo fa sosteneva che non sia assolutamente detto che i tecnici BMW siano necessariamente più capaci di uno generico. Certo, per i tagliandi andrò da loro, ma per problemini di questo tipo, ne varrebbe davvero la pena?
Io ci andrei, ma sei tu che devi decidere se ne valga la pena. Il piacere di decidere da se è impagabile. Specialmente con i propri soldi e non quelli del forum.
Spiego meglio, ho cliccato il tuo link, ma non appare nulla, ne' video, ne' audio Uno che ha fatto due anni di corsi ed esami e' e sara' sempre piu' preparato di uno che non ha fatto una beata fava, dato di fatto che piaccia o meno Infatti la mia era vecchio ordinamento, ma poi non avevano aggiunto, o almeno e' quel che volevano fare gia' allora, bensi' avevano spezzato alcuni esami in piu' parti per render meno pesante la preparazione, quindi piu' esami ma meno pesanti, nel nuovo ordinamento non so cosa ci sia. Idee sempre tante e perfettamente preparato in materia, siete voi che travisate Il turbo ha meno allungo ma se hai cambio automatico e non lo azioni tu cambia prima, come qualsiasi automatico. Con il tasto sport, se presente, tira di piu' le marce. Ovviamente intendevo che non usi TU la frizione, la frizione c'e' su tutti , ma quando cambi stacca di colpo e crea quel tipico "botto" La mia ha cambio manuale ma la mappa mi permetterebbe di cambiare senza dover usare la frizione, la centralina adegua i giri motore per buttar dentro le marce senza usare la frizione, almeno in teoria, ma io non ho mai provato non volendo rischiare danni o altro. L'unica cosa attiva da sola se sto tirando e' che quando scalo marcia fa da sola la doppietta. La tua e' aspirata, e' tipico dei turbo
Così è abbastanza esagerato è ridicolo.. Tipo queste robacce Ma tu vai in BMW, esponi il problema e loro ti diranno... poi decidi se lasciare l'auto o no. Se vai a chiedi informazioni non paghi eh
Centralina telepatica? Come farà a sapere che vuoi cambiare? Io ho un interruttore che quando la leva del cambio si sposta per salire di marcia (nb: il sequenziale si muove solo avanti o indietro) interrompe momentaneamente l'erogazione, simulando il rilascio dell'acceleratore e permettendo alla marcia di entrare. Ma nel tuo caso, qual è l'elemento che permette alla centralina di interpretare la cambiata? Fammi capire: tu acceleri fino a, sparo, 3500 g/m. Il regime di cambiata ideale dovrebbe essere a, sparo, 5000 g/m. La centralina che fa? Aumenta i giri senza accelerare? Come fa a sapere che non hai solo mollato per rallentare? Non è che, come credo la quasi totalità dei veicoli, "raccordando" i giri riesci a mettere e togliere (più difficoltoso) le marce senza l'aiuto della frizione? E il discorso della centralina era un ottimo modo per farti spendere qualche Euro in più in cambio di... nulla?
E invece e' tutta roba in piu', dato di fatto Hai detto giusto, adegua il numero di giri per cambiar marcia senza frizione, quindi per diminuire i tempi di cambiata e non far calare i giri motore, ma cambio gia' rapidamente anche con la frizione, quindi mai utilizzato, c'e', fa parte della mappa Ecutek, uno dei software piu' diffusi, se non il piu' diffuso I soldi son spesi bene sino all'ultimo centesimo prima di tutto per la mappa in cambio di cv, comunque d'obbligo quando si fanno modifiche volte a questo fine, inoltre la doppietta in scalata automatica quando stai tirando e' compresa. Quindi hai il minimo ballerino. Capitava anche sulla mini, in genere era dovuto al sensore aria sui collettori che si sporcava, potrebbe anche essere il corpo farfallato sporco. Si possono solo sparare ipotesi per vari motivi, o sporco oppure componenti difettosi, in ogni caso l'unico modo e' controllare di persona andando ad esclusione, prima pulendo le parti sospette e poi proseguendo se rimane il problema.
puoi esserne convinto quanto vuoi, ma non è così. a maggior ragione se parli dei primi 2 anni, oltre ad averli fatti 30 anni fa e senza aver mai esercitato (e questo direi che è alquanto ovvio).
Portala da @huskywr240. Tanto poi a 15 min di tangenziale c’è anche bmw. E lascia che se la smazzino tra husky ed accettatore/meccanico
Beh ovviamente non ho alcuna intenzione di metterci le mani io, dal momento che non saprei dove metterle... Più che altro cercavo un parere per capire se fosse necessario portarla in BMW oppure bastava un meccanico generico.
Hai il meccanico generico a cui portarla? Perché non l’hai ancora fatto? La risposta a queste due domande è la chiave perche tu possa decidere cosa fare.