BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 192 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Ma io allatto principalmente nella Z zone,serie 5 zone e9x zone ed M zone..lui è addetto ad allattare qui...salvo rare eccezioni mettiamo a disposizione le mammelle in altre zone....

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non e' l'acqua, il tubo si era corroso solo in corrispondenza del bersaglio canino ;)
    Non certo in due giorni, ma continua esposizione per giorni, settimane, mesi, anni porta a corrosione, che poi sia solo per via dell'urina o per la combinazione con altre sostanze come il materiale frenante sui cerchi o altro sul tubo non saprei, la mia chimica si limita alle lezioni generaliste del liceo scientifico e dell'istituto industriale ;)
    In ogni caso i tecnici intervenuti avevan detto che capitava spesso che i tubi avessero alla lunga fenomeni di corrosione con la continua esposizione ad urina e quindi dopo averli riparati li rivestivano con uno strato spesso protettivo solo all'altezza strada, piu' in alto mai avuto problemi, quindi non e' corrosione da acqua.
    Dei mezzi da lavoro gli unici che si salvavano eran quelli che usavo personalmente portandoli a casa nel box.
    Come detto serviva diverso tempo, non e' certo una singola pisciatina a corrodere il metallo o la vernice, salvo avere questo animaletto domestico :lol:

[​IMG] [​IMG]

Ho contribuito pure io in visita scolastica >:>:mrgreen:

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.523
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    se è la chimica che ho fatto al liceo anche io, ne capisci quanto me, un cazzo :D
    quindi tu per essere sicuro che sia stata la pisciatina sei stato lì a guardare tutti i santi giorni..

4. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Considerato che i mezzi da lavoro parcheggiati in strada venivan lavati ogni morte di Papa, l'odore acre e fortissimo che si sentiva non lasciava dubbi ;)
    Se poi non ti fidi del parere dei tecnici che han fatto l'intervento sul tubo che dicono capiti spesso per questo motivo ;)
    Io poi l'ho ripetuta pure con il secondo diploma, quindi ne capisco almeno due di razzi :lol::mrgreen:

5. labrie_it

61.523
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    ahhhh :D
    ecco cosa mi mancava, il doppio diploma!

6. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Cmq, per fare una primissima disamina dei primi 6 giorni con Valchiria devo dire che è spettacolare; ho ancora qualche piccolo problema con lo stacco della frizione, soprattutto dalla prima alla seconda, ma è una questione di abitudine, soprattutto venendo da anni di utilitaria diesel.

Sugli optional, avevate ragione da vendere: ora che ce li ho fanno davvero comodo. I sensori di parcheggio sono una piccola figata, evito di stare con l'angoscia di toccare ad ogni manovra che faccio, soprattutto per via del perimetro largo dell'auto. I fari adattivi sono ottimi e illuminano quasi a giorno, specialmente nelle stradine buie delle mie parti sono un plus non da poco.

Bluetooth una vera comodità, come il clima automatico e il pacchetto M da un tocco sportivo notevole, senza risultare eccessivo.
    Poi altre cose all'apparenza piccole ma già irrinunciabili, come il comfort access system o l'impianto hifi da 11 altoparlanti.
    Insomma, è stata una fortuna non entrare in possesso di quella 20i bianca ma povera.
    E soprattutto, quando ho visto Valchiria ho capito subito che era "lei". Se penso che la stava prendendo un olandese e all'ultimo non ha mandato il bonifico.
    Quando si dice il destino...

Unica cosa che vorrei cambiare sono le frecce, quelle pre restyling sono un po' tristi, con quel pataccone bianco... Ho già visto che con 80 euro si prendono le altre, molto più stilose. Anche gli angel eyes non mi dispiacerebbe mettere, ma quelli non ho idea cosa costino.

Poi beh, c'è il discorso mappa & C, ma di quello se ne parlerà tra un annetto a garanzia cessata, dal momento che, immagino, in caso di mappatura la garanzia venga invalidata.

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Peccato hai su gomme vecchie...:mrgreen::mrgreen::mrgreen: E peccato se anche nn andava bene ormai te la tenevi, altroché olandesi...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Si scherza.... È molto bella. Una swrappata a tetto e specchi e diventa ancora piu cattiva.

Si vedo c è un po sta mania di comprare la pre e poi copiarla al restyling. Ad ogni modo puoi cambiare le lampade degli anelli e diverranno simili alla restyle (120/140e mi pare). In tanti con le 23 lo hanno fatto.
    Finalmente ho sentito una 20i (modif con centtalina aggiuntiva) smarmittata dal vivo. Come lavoro merita davvero e cambia il sound. Certo poi nelle discese in montagna o in rilascio scoppietta davvero parecchio. Sembrano i petardi all'ultimo dell'anno. Un po si fa sentire in certi momenti. Cmq si...marmitta e mappina sono due spesucce interessanti sulle 20.

8. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.638
    5.736
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Non concepisco i burbles artificiali. Tanto vale comprarsi una compilation con i migliori suoni di auto e dare un senso a quelle 11 casse in 2 m3... :biggrin:

9. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.030
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    E' una moda, come lo era per la pop-off negli anni 90/2000 (che io montavo ovviamente sulla mia Punto)

10. labrie_it

61.523
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Un centinaio di euro e li metti da solo, visto che io ci ero riuscito al primo colpo

11. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    da qualche parte devo ancora avere la cassetta in regalo con AutoSprint con i suoni della mclaren honda (anni '80)

A rich20 piace questo elemento.
  12. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Primo problema, forse: stamattina da fredda mi faceva questo (video allegato). E in generale ho l'impressione che, a volte, ai bassi regimi fatichi a salire su bene quando spingo.

Video:
    http://www.filedropper.com/vid20181003105717_1

13. labrie_it

61.523
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    confrontata con cosa?

14. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Con la 20i che bianca che avevo provato. Cmq ripeto che si tratta di un'impressione. Mentre il "su e giù" dei giri da fredda è reale. Poi da calda nessun problema.

15. labrie_it

61.523
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    beh, prova a stare attento, allora.

16. ndk

8.030
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Il cambio più indolore che puoi fare è il filtro benzina ... ora non ricordo i tagliandi che la macchina ha

17. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non ha creato nulla di artificiale o con installazione dedicata. Si e' limitato a fare quel famoso lavoro qui piu volte consigliato da chi ha avuto una z4 di togliere il centrale e metter 2 tubi dritti per cambiare sound. Il risultato e' questo: rumore piu corposo ma anche piu scoppiettante specie in rilascio o discese.
    Per me ci puo' stare come risultato e niente di tamarro o da giradischi anni 80.

18. ndk

8.030
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Certo che è da tamarro, anche la mia mini lo fa... dopo aver tolto il silenziatore centrale lo fa anche senza il testo sport attivato..

19. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Stamattina ho consegnato il plico di documenti per immatricolazione italiana, inizialmente volevano tutti i documenti originali, ma questo avrebbe significato non poter usare la macchina per 10-15 giorni.

Dopo attenta mediazione ho ottenuto di poter tenere i documenti essenziali per circolare, previa autocertificazione. Ora attendo loro chiamata ma ho targa temporanea fino al 28/10.

Frattanto, stamattina ha fatto di nuovo quel problemino da fredda, ma dopo un paio di leggere accelerazioni non l'ha più fatto.
    A questo punto pensavo di aspettare il tagliando, tanto mi mancano 2mila km.

20. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.026
    22.840
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non so quanto faccia bene accelerare per regolare il minimo, non essendo a carburatori, ma di certo non esplodera'.
    Ma si, aspetta, che tanto:
    1. 2.000 km non sono niente
    2. in ogni caso hai la garanzia

Avevo capito che fosse fresca di tagliando. La porti in BMW o da qun qualche meccanico bravo che conosci?

Condividi questa Pagina