Beh in particolare nelle zone interne, vicino ai meccanismi del tetto, in tutte quelle zone in cui magari l'acqua stagnante potrebbe, col tempo, fare danni. Si quando parlo di "forum" lo faccio in generale per identificare il fatto che il consiglio è arrivato qui, non riesco a fare distinzione dei singoli, mi servirebbe una segretaria che mi annotasse tutto. Segretaria ovviamente 18enne con minigonna e davanzale generoso.
per deformazione professionale sono convinto che le auto siano state progettate tenendo conto della pioggia
Semmai andava lavata al ritorno e asciugata. Sennò ha su la polvere e sabbiolina che ci sono in strada normalmente e la segni. O non la asciughi o la lavi prima.
Infatti lavata il giorno dopo averla portata a casa :) La mia ragazza ne ha 23. Diciamo che ho cercato di avvicinarmi il più possibile
E meccanismi sono asciutti e se non lo sono è preoccupante. Se parli delle zone che vengono esposte o meno in apertura e chiusura, sono ampiamente progettate per bagnarsi, vai sereno
Io personalmente non mi sono mai minimamente preoccupato di tutte 'ste manfrine sulle 6 cabirio che avevo, aprivo, chiudevo, aprivo, chiudevo e basta. A volte (spesso a dire il vero) ho l'impressione che si tenda ad esagerare, su questi aspetti... Della serie "Eh le tedesche sono indistruttibili, le altre marche fanno schifo, ma attento al meccanismo se fa caldo, se fa freddo, se piove..."
Non sei il solo. L’unica attenzione che ho sempre avuto, con i soft top, era non lasciarli aperti e ripiegati a lungo da bagnati. A parte quello sempre usato tutte le macchine come fossero delle macchine.
La pelle di daino deve restare sopra i daini... ti prego visto che la tua é anche nera non toccare la carrozzeria con una pelle di Daino e sopratutto non la toccare se non dopo un accurato lavaggio. Se l'asciughi con sopra polvere in quattro e quattr’otto diventerà come quella in foto. Per asciugare prendi qualche panno in microfibra apposito. Pelle di daino matematicamente segna la carrozzeria.
Ma chi? quella che non trova un senso nella tua nuova z4 cabrio e la reputa auto insulsa? Vai di 18enne bobo....
Eccessive premure da neo acquisto, ne sono consapevole. Mmmmh in realtà pensavo proprio che la pelle di daino fosse fatta apposta per asciugare senza lasciare tracce o segni. Buono a sapersi... Quindi in buona sostanza la devo buttare? E usare panni in microfibra per asciugare, anche dopo il lavaggio? Per pulire bene i cerchi invece cosa consigliate? No no ha già cambiato idea, addirittura mi ha detto che da scappottata entra meno aria rispetto alla Mini (non cabrio) di un nostro comune amico
Non devi mica giustificarti, ci mancherebbe altro. Ciascuno vive l'acquisto della propria vettura come può ed è più che comprensibile il tuo, vista la (lunga) ricerca e la (lunga) attesa. In fin dei conti si tratta di "passione" e in quanto tale non è giudicabile.
Anche io lo pensavo... poi un giorno mi serviva uno shampino e sono andato su LCDA e li ho capito che sbagliavo tutto ... Senza bisogno di esagerare perché poi se no ci si fissa. Però il nero è un colore delicato che va trattato con un minimo di cura.
No certo, diciamo che vorrei assestarmi in un compromesso senza sconfinare nel maniacale Eh lo so bene, per questo voglio prendere tutte le accortezze del caso.
1. smettila di asciugare la macchina bagnata di pioggia e terra (si, e' cosi) 2. butta la pelle di daino 3. leggi qui: https://www.lacuradellauto.it/guide (iniziando dalla prima, lavaggio e asciugatura) 4. compra il giusto mix di prodotti considerando soldi, passione nella cosa, obiettivi e tua volonta'