1) Bobo chiede consiglio su una Z4, indicando le proprie esigenze e chiedendo aiuti/pareri/consigli. Pone un budget. 2) Identifica la 20 come scelta ideale in funzione prima di tutto del budget. 3) Considerando che avrà una doppia auto (senza ancora conoscere il risvolto della madre), che presuppone un costo ragionevolmente quantificabile, labrie afferma che si potrebbe permettere anche una motorizzazione diversa. 4) Si individua l'alternativa in una sei cilindri 30 o 35 perché per la collettività, te escluso [Siccome non ti puoi permettere altro, il meglio è solo ciò che ti puoi permettere] è un'auto dal valore intrinseco superiore. Dove non capisci che con i costi fissi della doppia auto ti copri i variabili dell'unica? Da qui in avanti, puoi elencare tutti i "per me" del caso. Il mio, se posso, è che per me non hai capito un cavolo. Amen PS: mettimi il link di Caterham con meno di 10 anni e almeno 150 cv che vengono offerte a non più 20k Euro. Ti dò dieci euro per ogni annuncio. PPS: se li trovi, mandali anche a @DodoStabe ... si sa mai che prenda spunto!
Concettualmente il discorso "prendi una 30 o 35i" ci può stare, se avessi voluto quel tipo di macchina. In realtà ho considerato tutte le mie esigente, la mia situazione personale e il mio budget e praticamente subito ho escluso questa possibilità. Sono certo che la 20i, QUELLA 20i saprà darmi enormi soddisfazioni, e nel momento in cui volessi qualche cv in più mi avete già informato su come/cosa fare, quindi non problem e, soprattutto, questo mi permette di tenere la mia adorata 206, che alla fine non avrei mai avuto il coraggio di dare via Intanto ieri sera, di ritorno da una tre giorni lavorativi a Roma, mi sono ritrovato recapitato a casa il contratto originale mandato dagli amici della Germania, una premura che cmq mi ha fatto piacere. Per quanto riguarda il pagamento, ho sentito una mia amica che lavora alle poste, mi ha consigliato di fare bonifico oggi o domani, in modo che massimo martedì arrivi a loro e di portare 5k rimanenti in contanti, prelevati in 2 tranche perché più di 3k dice che non mi danno in una volta. Certo, l'idea di viaggiare per la Germania con 5k euro nelle mutande non è il top, ma vedrò di stare molto attento. Piuttosto, in aeroporto al controllo non dovrebbero farmi storie, giusto? Mentre per i più morbosi tra di voi, che ormai conoscono anche i peli del naso di questa vicenda, posto l'albergo in cui pernotterò in quel di Wuppertal, che si trova a 250m dal concessionario: https://www.booking.com/hotel/de/mc...b72a5ab8acec01aa;type=total;ucfs=1&#hotelTmpl I letti sembrano più dei sarcofaghi, ma in generale ha un'aria pulita e ordinata. Spero di trovare una locanda in zona in cui sfondarmi di bratwurst e stinco di maiale con patate. Il tutto, ahimè, innaffiato da coca cola vista la mia astemia.
Ma al di là delle questioni oramai trite e ritrite su gomme, candele, batterie, eccetera, raccontaci: com'è il tuo stato d'animo? Conti giorni/ore/secondi o la stai affrontando con pragmatismo?
Questo conferma due cose: 1. Chi dice che i bonifici arrivano dopo 3 giorni lavorativi dice una cazzata; 2. Banche e poste ancora non hanno capito che per evitare problemi va dichiarato il fine del prelievo (in questo caso, assolutamente legittimo, visto che in Germania si può pagare in contanti oltre la soglia italiana) e non il prelievo frazionato che, senza un fine lecito, andrebbe comunque segnalato come operazione sospetta. Giusto.
Beh ammetto che man mano che i giorni si avvicinano sale un po' di tensione: non solo per l'acquisizione in sé (ovviamente la questione principale), ma anche per il discorso del viaggio, del ritorno con 1000km davanti, dell'esperienza... Insomma è tutto in perfetta coerenza con quella che più o meno è stata la mia vita fino ad ora, in cui di cose banali ce ne sono state sempre abbastanza poche. In realtà mi ha detto che in un giorno dovrebbe fare tutto, ma se proprio voglio stare tranquillo di prendermi qualche giorno in più come margine di sicurezza. Non potrei esimermi!
A chi la farai vedere (provare?) non appena arriverai (dando per scontato che i primi in assoluto saremo noi, ovviamente) a casa col nuovo gioiellino (perchè di questo si parla, è un gioiellino questa macchina)?
Un mio cliente mi ha mandato un ordine di bonifico a inizio mese, data addebito il 18 scorso e ad oggi non è arrivato nulla. Vuoi vedere che mi ha fregato e ha cancellato l'ordine? Disclaimer: questo post è sarcastico, è ovvio che mi vuole fregare
Off topic Per caso avete ricevuto anche voi un msg di posta elettronica da bmwpassion oggi dopo le 14? Qualcuno ha hacckerato la piattaforma rubandone gli indirizzi iscritti e adesso stanno spammando?