BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Che lui tassativamente non vuole e tantomeno la vuole grigia. La puoi prendere tu sarebbe ottimo affare!!!! E avresti una z4! Ma xké scrive cambio automatico 6 marce ed è del 2014? Non sono a 8 marce gli automatici e a 6 manuale su questi modelli?

2. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Avessi la possibilità la prenderei io ho
    Un debole per la z4 tanto per come Guido io nn mi serve il mezzo superperformante....io fossi in lui se il veicolo è in ordine nn ci penserei a quel prezzo tanto se prova lo zf8 nn torna indietro

3. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Che cambio lo zf8....su benzina non saprei ma su 3000d 258cv è una bomba....

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' bellissimo anche sui benzina.
    Se non metto in sport o sport plus e' molto meglio del mio pdk.

5. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Grazie @iceoair per la tua testimonianza, abbiamo diverse cose in comune : entrambi veniamo da macchine vecchie, nel mio caso una Peugeot 206 del 2004, quindi so già che farò un salto di qualità clamoroso qualunque versione deciderò di prendere. Siamo anche simili nell'ossessione, ultimamente mi capita che il tempo che non dedico al lavoro o agli affetti è nei pensieri alla mia futura Z4. Stasera tornando a casa mi immaginavo già senza capote, con solo le stelle sopra di me. Magnifico. Spulcio continuamente annunci, ma voglio anche fare un acquisto consapevole, al giusto prezzo e con gli optional che mi servono davvero. Voi certamente mi state aiutando molto a fare chiarezza su tanti aspetti e su quelle che sono le mie priorità e preferenze, che sono granitiche in realtà sul kilometraggio e il cambio manuale. Sto anche valutando la possibilità di un colore che non sia bianco, ma solo per vettura che risponde appieno a tutti gli altri parametri ed eventualmente solo grigio chiaro.
    Cmq so che anche con il vostro aiuto farò la scelta giusta.

6. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Molto rovinato il fianchetto per così pochi km! Sono così delicati questi sedili ?

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Dai vendi la mini e ti fai la z4. Ma dove vedi scritto zf8? Io vedo scritto cambio automatico a 6 marce. Sto nel dubbio di cosa ha quell'auto: manuale a 6 o autom a 8?

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Posso solo dirti non guardare troppo al risparmio. E ti spiego perché. Di cabrio z4 e89 ne avrai 1 sola e forse pure di cabrio in seguito nn ne avrai piu. Come ti hanno detto recente costa un po di piu ma è piu genuina, meno strada, meno tagliandi, meno usura e piu facile nn abbiano fatto porcate in riparazioni maldestre, incidenti, etc. Tu mi dirai che i soldi sono questi ed io ti rispondo aspetta ancora un po di stipendi e ne avrai un po di piu nel budget. Pari al nuovo circa e in garanzia bmw secondo me sono delle impprtanti e belle garanzie. E cerca proprietario unico. Per gli interni sia pelle che alcantara adesso li senti caldi x cui se non li vuoi prendi cio che desideri, certo nn aspettarti di trovare gran optional su modellli usciti in stoffa e cambio manuale, sono basic e facilmente il primo proprietario ha voluto spender meno. Considera anche hanno il clima e quando fa molto caldo e il sole picchia a ore 12 o chiudi il tetto o lo tieni aperto con clima rivolto verso di te (queste info x eventuali intermi piu eleganti tu scegliessi). Altre scelte: la godi di sera, la godi in montagna, etc.!in qualche modo caldo e sedileria li gestisci. Ricorda va aggiunto il passaggio a meno che nn ti viene omaggiato (ma è un coperta corta o sconto cash o regalie) e attento al bollo i concess le mettono in esenzione; appena diventa tua ci paghi il bollo da quel mese alla scadenza. Costi che ti si aggiungono. Se hai fortuna com ho avuto io (si fa x dire) paghi tutto a parte. Del bollo in realtà nn lo sapevo del resto ho contrattato sul momento. Alcune ma poche hanno pack assistenza compresa cioè fino a 4 anni di garanzia best 4 e tagliandi completi compresi filtri ,olio, candele etc.

Tra poco esce la nuova z4 poi vediamo che succede al mercato

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se sei un animale nulla ti resiste :lol:

condizione necessaria per l'auto (per me) è la presenza di adeguata documentazione che ne comprovi la genuinità. da lì in poi si comincia a parlarne.

10. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.039
    25.209
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    cos'è, una minaccia? :D

assolutamente sì.

11. Ale_72

56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    E' anche la mia regola. Ma ognuno hai i propri criteri e desiderata.
    Anche perche' il colore di puo' cambiare con wrapping, gli interni anche, ma rivirginare la storia di un'auto e' praticamente impossibile, a meno di costi folli.

12. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Se l avessi preferita alla mini avrei evitato questo passaggio...la jcw nn si tocca poi me la "sono costruita" pezzo su pezzo è unica nel suo genere...per il cambio avranno sbagliato a scrivere 6 marce non è la prima volta

A iceoair piace questo elemento.
  13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    @bobonoel la mia quando l'ho presa aveva 2 anni e 8 mesi ma gia 1 mese prima era stata fermata a poco piu di 48.000km. Prima di partire da casa e spupazzarmi tutta quella strada e convincermi che forse poteva essere la strada 'maestra' mi sono fatto mandare le foto in realtime dal conce dell'auto nei dettagli, del libretto a corredo con tagliandi compresi, ho fatto visura ad aci sulla targa per vedere se c'erano pendenze/blocchi amministrativi e/o debiti (20E), ho chiamato 2 o 3 conce bmw della mia zona e col numero di telaio mi sono accertato cosa usciva in bmw italia di quell'auto (di 1 non mi sono fidato). Dalla foto libretto trovi anche nome del proprietario e codice fiscale e forse anche indirizzo per contattarlo o andarci sotto a casa per chiedere il motivo di vendita di un mezzo cosi' recente (io ho fatto questa ultima, sono andato di persona). Tutto accertato e sincerato che era ok e l'auto non un aborto incomprabile nato male sono partito (a volte nascono male e il proprietario dopo poco dalal disperazione la vuole smaltire in fretta e furia).
    L'auto l'ho vista, da subito un'auto con cosi poca vita e km se te la presentano chiusa odora ancora di nuovo dentro e gli interni sono pari al nuovo se usata bene e con cura. Il vano motore pulito pari a nuovo ed anche li' da caldo ha ancora il tipico odore di 'cera' delle auto nuove. L'ho provata ovviamente. Prima di sedermi a tavolino l'ho fatta portare in officina ed alzare: da sotto vedi cose tipo segni e bozzi della carrozz che da sopra non vedi tanto per cominciare. Sotto deve esser nuova pulita solo un po' di polvere ma poca, non deve aver ruggine o terra o sfregiate particolari nel sottoscocca. Devi vedere un'auto nuova senza molti dubbi. Niente pisciate di olio che scendono o grumoni di polvere con olio. Il cambio deve essere lindo e nuovo e pulito, differenziale idem, paratia copri-motore idem e da sotto intravedi anche il motore sotto il carter. Le molle delle sospensioni avevano (e hanno) ancora le etichette svolazzanti cartacee dalla fabbrica (quindi non ha preso molta pioggia e non e' stata lavata con la lancia e credo nemmeno con i rulli) ma di etichette nuove ce ne sono ancora ovunque. Qualche segno, qualche bozzetto e qualche cacatina da appoggio davanti o dietro ci possono stare è pur sempre usata e li' valuta come comportarti nel momento del pagamento.
    Lo so, sono logorroico... pero' per ora son contento dell'acquisto. Lo rifarei uguale. E ho comprato da conce generico ma ho mantenuto la garanzia best4, mi sono impuntato che loro non toccassero nulla della meccanica. Nemmeno smontare una ruota. Ne cambio olio, ne freni, ne filtri. La volevo cosi' come l'avevo vista. Al resto ci volevo pensare io qui al nord italia con i miei riferimenti bmw.

Ricordati se e' ancora in garanzia bmw italia best4 devi avere copia delle fatture dei tagliandi fatti dal preced proprietario. Senza quelle copie bmw italia non risponde e te le chiede. Quindi SONO OBBLIGATORIE.

Non mi ha mai attirato 'sto discorso del wrapping... mah! :-k non mi convince. Il wrapping parziale tipo su specchi, tetto e qualche dettaglio si. Intera auto no. E nemmeno tutti qusti smontaggi mi attirano per cambiare gli interni. Per esperienza quando toccano e smontano come minimo saltano i fermi, si spacca qualcosa e poi comincia a scricchiolare.

Se mette su famiglia e figli e' l'amara realta'. Se io avessi avuto figli mai avrei comprato una cabrio. Vero se ne puo' fregare andare via da solo.. x come la vedo io a me la zetina piace usarla quando sto con la mia meta'. Da solo vado solo al distributore ma pure raramente. :o

14. PuccioE39

63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    le fatture per mia esperienza non sono obbligatorie.
    Con numero di telaio verificano subito se è in best4 o no.

15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Meglio averle e meglio farglielo presente prima. Lo sai che abbiamo un caso non ancora chiaro di la' in altra discussione di una 428 con motore danneggiato ancora in best4 e gli hanno chiesto copia fatture. Vero o non vero intanto gliele hanno chieste. Se il tipo le aveva mostrava il tutto e discorso chiuso. Ma non le ha e quindi si sta smadonnando. Siccome non dovrebbe essere un problema averle su auto di poco tempo e pochi km se il conce e il vecchio proprietario sono onesti e cristallini non avranno problemi a fornirle.

16. Ale_72

56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Mi spiace che tu ti sia trovato male, ma non e' mia intenzione convincere/obbligare nessuno.

Prova ad affidarti a dei professionisti. E si, se fanno saltare qualcosa che poi non ripristinano, non sono professionisti. Fanno parte della schiera di incapaci che credono/pretendono di essere dei professionisti.

17. PuccioE39

63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quando rendi l'auto alla concessionaria ti limiti a fornire i documenti dell'auto, le fatture sono tue.
    non sono necessarie per far valere la best4, se ha i presupposti per essere ancora attiva.

A ndk piace questo elemento.
  18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Spesso ti affidi a casa madre marchiata bmw.
    Te l'ho raccontato cosa mi hanno fatto col 325 vero? Quanti soldi pagavo ogni volta in lavori fatti dal service per le garanzie? Che cagate di lavori da idioti incapaci? Ricordo che misi di mezzo bmw italia che tiro' loro le orecchie.... Intanto pero' se non te ne accorgi te la ritrovi cosi' e te la tieni. Io resto della mia idea: meno toccano,meno smontano e piu l'auto rimane come esce dalla fabbrica e meglio e'. A volte non e' questione di capaci o incapaci.. fanno il montaggio a senso unico solo per la prima installazione e se togli e rimetti non ha piu' lo stesso fissaggio e cominciano davvero a muoversi e scricchiolare. Ascolta a me: non toccare!! Non smontare!!!

19. Ale_72

56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Tu quando hai fatto wrappare l'auto e hai rifatto gli interni l'hai portata in BMW? Io non l'avrei fatto.
    O stiamo parlando di due cose diverse?

20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Siamo in 2 sicuri e non per sentito dire qui dentro che abbiamo comprato la z4 usata ed abbiamo le fatture dei service in mano con tutta la storia nero su bianco. Io ho gli originali e l'altro ha le copie che e' uguale. Quindi si possono avere. Quindi meglio averle. E richiedendole te le danno.

Condividi questa Pagina