BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 135 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Ma infatti non vedo cosa ci sia di male a farsi un cambio olio una volta portata a casa....Cioè è vero che è stata tagliando ta 15 mesi e 2.000 km fa ma non pensa si va in fallimento (anche facendolo dal meccanico di fiducia) a fare almeno un cambio olio e filtro olio.5 litri di castrol 5w 30 LL quanto possono costare?70 euro?un filtro olio 15?30/40 euro dal meccanico e almeno sai che c'è realmente olio nuovo nel motore e stai in pace....

A cbr e huskywr240 piace questo messaggio.
  2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    Cone ho già scritto sopra, ha una normale batteria a consumo

3. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La chiave normale si infila per accendere nel quadro e si ricarica, la chiave confort access e' uguale e fa anche da telecomando ma non ha pila ricaricabile e non si infila nel quadro.
    Le adattive sono in un pacchetto M se ricordo bene, vedi subito se le hai guardando la macchina, l'ammo ha di fianco se ricordo bene una sorta di serbatoietto con cavo elettrico.
    Confermo ;)
    Qui le sospensioni normali
    Qui quelle adattive, vicino al n°3 vedi la protuberanza con il cavetto elettrico

A bobonoel piace questo elemento.
  4. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89

Ah ok.

Per quanto riguarda la chiave invece, c'è quindi il pericolo che si possa scaricare per un uso "intensivo"? Immagino però non ci si trovi nella condizione di non poter accendere la macchina a causa della batteria chiave scarica...

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.144
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    @bobonoel meno pippe e più chilometri. Questo è il modo di goderti la macchina. Se invece sei il feticista della macchina in garage un oldtimer ti avrebbe dato mille e più soddisfazioni.
    Quello che ti serve lo scoprirai o leggendo quel manuale tecnico di estrema difficoltà che pochi possono affrontare (si, il libretto uso e manutenzione) o usandola.

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    No non lo è sbagliato messa giu cosi. Io ho capito una cosa diversa per es di anticipare il prox service a farlo adesso appena auto entra in italia. Non so nemmeno se te lo fanno perché non so se riazzeri il computer prima della scad prevista. Son vecchio lo ammetto e capisco poco e male. Posso chiederti cosa intendi per portare l'auto in bmw a fare un check totale? Metterla in diagnosi o cosa?

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Uhhhhh cosa leggo.... Meccanico upeppinu sotto casa senza casacca bmw...... Da denuncia anzi da espatrio dalla funzione di mod.....guai nominare mecca generico. Poi cosa vorresti dire? Che il mecca generico costa meno del service bmw? Impossibile! O se lo è....chissà cosa ti hanno cambiato e con che qualità. Attento a dire certe cose qui.
    Scherzi a parte... Per me al max gli fa un controllo visivo alle cinghie che nn abbiano taglietti, al fondo sotto sia ok e non ci siano aloni e perdite, olio dal tappo ispez sia trasparente senza residui. Per il resto se auto va bene è pronta in risposta e nn ha rumori fischi etc e il BC segna check ok senza irregolarità l'auto la lascia cosi. Esageriamo se proprio e facciamogli fare un controlllo errori in centralina giusto per..... Auto appena venduta e in garanzia=non toccare

8. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Feticista della macchina in garage?? Io che ho preso una Z4 per usarla come auto da tutti i giorni e andarci a fare la spesa?? :haha

Certo sicuramente me ne prenderò cura come fosse una mia fidanzata (anzi, direi molto di più della maggior parte delle fidanzate che ho avuto...) ma è un'auto che ho intenzione di usare per bene, ecco perché ho insistito tanto per averla con pochi km.

A iceoair piace questo elemento.
  9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Bobo per vedere gli optional della tua bambola vai su un VIN DECODE e inserisci ultime 7 cifre telaio. Vedrai tutto della tua auto e se ci sono le adattive è chiaramente scritto oltre a pack M e tutto il resto. Quel che non trovi non c è. A volte negli annunci sbagliano. Certo se mi scrivono ci sono le adattive e poi non ci sono sballano il valore dell.auto come dire ha il cambio autom e poi è manuale. Anche perché le sospens adattive se nn erro costicchiano sul nuovo.

A bobonoel piace questo elemento.
  10. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Non serve portarla in bmw per fare un ceck....basta un meccanico competente,un ponte e occhi buoni...hai presente quando la alzi e controlli semiassi,pasticche,che non ci siano trasudazioni dal differenziale,che le cuffie semiassi siano apposto,che non vi siano perdite ecc?e magari visto che è già sul ponte gli scarichi l'olio e ne rimetti 5 litri di nuovo?cioè io mi porto a casa un auto che non conosco posso "conoscrere" il suo stato e capire se devo intervenire?o perché l'ho presa dalla BMW posso stare tranquillo?

Poi fidati che loro il cambio olio dubito lo facciano visto che è ancora sotto la soglia chilometrica e temporale dell'ultimo tagliando 30.000km/24 mesi....

Se poi per te devo aspettare per forza giugno 2019 per metterla sul ponte,conoscerla e mettere olio nuovo ok...lo rispetto ma non lo condivido,poiché io aspettare e camminare per 9 mesi non sapendo che olio gli hanno messo all'Heinz di turno che la possedeva e che uso ci ha fatto questo "Heinz" in questi 15 mesi non so se riuscirei a resistere 9 mesi....

11. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.144
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il payback migliore per i tuoi soldi.

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Guarda per me non si compra un auto x corrispondenza ma si va a vederla provarla e poi trattarla. Prima di trattarla l'auto va sul ponte e la guardo io nei punti da te elencati non un meccanico generico che nn è proprietario di quell'auto. Ne ho abbastanza di meccanici che si spacciano per sapientoni professionisti e poi non vedono nulla e intanto hai comprato una rogna.

Ah dimenticavo: a me volevano tagliandare l'auto prima di darmela. Perché cosi si fa ed è la regola (parole del conce). Ma io non ho voluto.

13. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Sei serio?sai quanti hanno anticipato i tagliandi su auto nuova che invece di farle il primo a 30.000 hanno portato l'auto dal proprio meccanico a cambiare olio e filtro a 12/15.000km?

Io mi fido più a cambiare olio dal mio meccanico di fiducia,almeno li assisto all'intervento,si parla si ride e lui mette l'olio che gli porto io....che può essere anche un motul,un bardahl o un pakelo...

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    No paul era una battuta. Per me un conce uffic non è migliore di un generico. Ha solo il timbro con marchio bmw in piu da apporre sul libretto in dotazione.

15. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Quindi ti hanno attivato una garanzia che copre guasti sul motore senza cambiare olio all'auto?
    Tu quando sei venuto a Foggia a ritirare la macchina il conce te l'ha fatta trovare sul ponte,poi dopo che hai finito di squadrarla e il conce ti ha concesso di muoverti sotto il ponte armato di piede di poco hai controllato bracci testine ecc..poi l'hai acquistata?

16. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Sono d'accordo con te...il mio meccanico (come anche altri)non perché è il mio è la prova vivente che esiste competenza,personale aggiornate ed attrezzato al di fuori dei centri autorizzati ed ufficiali.

17. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Nessuno ha attivato nulla. L'auto è in best4 e ci devono essere service ufficiali certificati in bmw. Il conce mi ha fatto una fattura di vendita e basta nessuna garanzia specifica firmata a parte convenzionata con terze parti. Mi ha però raccomandato ai service solo in bmw. L'auto non era sul ponte. Gliela ho fatta mettere io dopo test su strada e controllo interno ed esterno e ho controllato io pure sotto. Sbagliavo? Non vedevo? Colpa mia! Di nessun altro!!! Mi sono assunto la responsabilità totale di tutto. Ritirata a ott poi a nov chiedeva service olio freni e a marzo tagliando completo 60,000. Unica avvertenza quando ho avuto auto a casa mia ho aperto e smontato per controllare filtri e altre cosette fossero relative al primo tagliando ufficiale bmw. E che fosse tutto originale. L'auto non doveva esser toccata. I service necessari sono stati fatti da me in bmw e davanti ai miei occhi con me presente.

18. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    Il discorso sul mecc di fiducia ce l’hai se hai un mecc di fiducia. Se nella zona sove abiti non ce l’hai e scopri che il service ufficiale fatturato con 24 mesi di garanzia ti costa poco più rispetto a uno che ti fa le cose in nero, cosa scegli?
    L’errore è universalizzare la propria realtà. Nei service ufficiali usano procedure standardizzate e hanno un manuale dedicato per le operazioni sulla vettura, non smontano pezzi per tentativi.
    Se conosci e abiti nelle vicinanze di persone tipo smerki hai la doppia fortuna di avete una persona capace e che conosce la vettura. Altrimenti di rivolgi dove hai aprioristicamente le maggiori garanzie sul lavoro fatto.

A rich20, nicor e DerrickNAE3 piace questo elemento.
  19. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.613
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Sante parole

A rich20 piace questo elemento.
  20. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Se ti piace buttare soldi...Se un concessionario Bmw tedesco (O di qualsiasi altra nazione...) mi dichiara di aver effettuato il tagliando, io ci credo ed il tagliando va rifatto alla scadenza indicata dal computer di bordo, dal meccanico di fiducia, se di provata bravura e dotato di officina spaziosa e con attrezzature moderne, sempre che l' auto non sia in garanzia, altrimenti negli altri casi va portata sempre in Bmw! Tutto il resto sono paranoie e soldi buttati, preferisco mangiarli al ristorante, piuttosto che regalarli alle officine, anzi sono della filsofia che le macchine e tutto ciò che sia delicato, meno si tocca meglio è, persino al lavaggio non amo portarci l' auto spesso, nel timore che possano graffiarmi o rovinarmi qualcosa;).
    Sono pienamente d' accordo!

Condividi questa Pagina