BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 132 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    A 20mila km cambi le candele? :mumble
    A me han detto le mie non era necessario ancora, ma io ho voluto farlo ugualmente per motivi gia' spiegati. Ma a 50mila non serviva ancora se parliamo di stato di usura e cosumo dell'elettrodo e perdita efficienza della candela stessa.
    Adesso io torno al concetto iniziale: compro l'auto da un conce bmw che mi consegna l'auto con tanto di garanzia ufficiale, libretto compilato, contratto, etc. Avranno fatto sicuramente a loro discrezione e loro competenza tutti i lavori che necessitava l'auto prima di consegnarla ma io decido di portarla in altro conce (bmw rigorosamente) per far questo quello e quell'altro. Se, nel toccando qualcosa, succede dell'altro ed esce un danno chi risponde? La bmw da cui sono andato adesso ha fatto il danno o l'altra che mi ha venduto l'auto che per come mostrano le carte era pronta all'uso e certificata?
    Io non la toccherei questa z4 fossi in bobo. Se va bene non la toccherei. Se non ci sono luci che si accendono di errori, anomalie, etc non la toccherei. E se si accendono o succede qualcosa vado in bmw e seguo la procedura. Questo per mantenere una garanzia, visto a quanto pare c'e'.
    Torno a ribadire che parliamo di concess bmw ufficiali non di generici o auto acquistate da pvt.

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.023
    25.204
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ma a te un tagliando ti è mai costato mille euro? A me mai. E ho BMW da 11 anni

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    di solito la sostituzione è prevista in termini di tempo o di kilometraggio, quel che scade prima.

tant'è che, da quanto è stato detto, è già stato fatto al secondo tagliando (e non aveva ancora 20mila km)

4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Andiamo avanti ancora? Siii? Va bene.
    Tagliando con: olio filtri (aria olio clima) candele 500/550E
    Controllo tensione catena da qualche parte ho letto sui 250/270E. Non ti aprono un coperchietto per controllare e via. Ad uno qui del passion portando un n20 a controlllare gliel'hanno mandata fuori fase.
    Magari aggiungiamo qualcosa d'altro o sostituzione di altri liquidi olii etc?
    Siamo quasi a 1000 fidati. Ci siamo quasi.

5. PuccioE39

63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    neanche a me, e ho anche oltrepassato i 200mila :lol:

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Quindi le candele si consumano col tempo che passa non con i km che percorrono???? E perche' a me hanno detto non sono ancora da cambiare ma io ho scelto di cambiarle perche' cmq vicino ai 60.000 e non volevo storie per la best4?

7. PuccioE39

63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    io non so perché a te dicono altre cose.
    ma magari vale proprio come per l'olio. se anche fai 500 km all'anno, ogni 24mesi ne è prevista la sostituzione.

come già fatto da altri, io chiedo se ci sono scadenze temporali oltre che kilometriche. se non lo sai, scrivi "non lo so".

8. labrie_it

61.023
    25.204
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Che modi inurbani..

9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Comprati una z4 e portala a fare il tagliando con controllo di tutto (e' il caso di bobo no? acquisto da altro conce dove si vuole far controllare tutto e fare il tagliande che e' di prox scadenza) dove sono comprese non solo olio e filtri ma anche le candele. Poi fai fare una controllantina alla tensionatura catena. Fai controllare il sottoscocca, la batteria, centraline errori anomalie etc. Quando la andrai a ritirare ne ri-parliamo di quanto hai speso.

10. labrie_it

61.023
    25.204
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ma giustamente. Anzi, a maggior ragione se vengono usate poco...

11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ripeto: la candela si degrada e consuma se il motore resta fermo? I filtri aria e climatizzatore in carta e cartone/carbon si degradano se il motore resta fermo e fa pochi km?

12. PuccioE39

63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    vieni a parlare di catena a me, che ho un n47? :lol:

A cbr e rich20 piace questo messaggio.
  13. labrie_it

61.023
    25.204
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Confermo i modi inurbani

14. PuccioE39

63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    come detto, se non sai la risposta alla domanda, scrivi "non lo so".

15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Gli olii hanno delle proprieta' degli aditivi che vengono persi in 2 anni o acquisiscono umidita'.. olio motore, olio freni ok ci sta (anche se poi non e' il limite esatto temporale dei 2 anni).. ma le candele sinceramente o i filtri aria e clima... mah....

16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    No ti vengo parlare dei costi per fare il controllo generale con relativo tagliando competo ad una z4 20i. Forse non so quanto costa, tu dici?
    Confermo: non si capisce!
    Direi lo so e ci arrivo a capirlo anche di mio. Non sono bamba.

17. PuccioE39

63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quindi se lo sai, e hai una fonte attendibile, richiedo: oltre alla scadenza kilometrica (qual è?) c'è anche una scadenza temporale, per il cambio candele, visto che sull'auto oggetto del 3d le hanno cambiate al secondo service (quello dei 18mila km)?

per la catena, forse non ti è chiara l'epopea dei propulsori n47.

se poi c'è chi riesce a farsi sganciare da te 1000 euro, non è un mio problema e soprattutto non è detto che ci riescano con me.

18. labrie_it

61.023
    25.204
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    1000 euro per un check di una macchina che ha fatto un tagliando completo un anno fa non lo spendi neanche se gli fai controllare i segni dei sassolini sulle gomme .
    Non capisco perché tu debba fare terrorismo psicologico con @bobonoel

19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Te lo ripeto e poi vado anche fuori dalle cocotas perche' il forum e' sempre lo stesso. Stessi discorsi. Stesse persone. Stesse manfrine. Stesso tutto. Stavo bene quando stavo fuori dalle o_o.

Se tu porti una z4 in conce a fare il secondo tagliando (quello dei 60.000 o di 4 anni) e fai fare tutto sono tra i 500 e 550E. Non ci sono sconti o sconticini dei libricini come ti fanno a te su quell'auto che hai. La z4 e' fuori da quel libricino, ci sono un po' tutti i modelli ma non le z4. Non ci compri una batteria scontata con installazione, non ci fai i freni scontati, non ci fai nulla sulla z4 con quel libro. E' tagliata fuori completamente. Se dopo questo famoso tagliando aggiungi un controllo generale un po' a tutto perche' hai appena comprato l'auto e vuoi star tranquillo (=non ti fidi del service ufficiale tedesco bmw) sicuramente dovranno impiegare altro tempo per fare altri controlli. Se poi vuoi far controllare la tensionatura catena sono altre diverse ore. Non ci scappi. Se il controllo e' generale di tutto con anche il service completo olio filtri e candele i 1000 li sfiori e sempre sperando non trovi problemi o rotture di qualche componente (e qui: era gia' rotto quando ti hanno dato l'auto? o e' stato adesso smontando?).

E qui mi fermo. Non serve scrivere e dire altro.

Prego? Non ho capito! Prima gli e' stato detto di portarla a fare il service e controllo anche se di prox scadenza. Gli e' stato detto delle candele pure e poi ancora del controllo tensione catena. Insomma la controlliamo o non la controlliamo? Facciamo il service con cambio olio e materiali o non lo facciamo? O cosa vuol dire? La porta la' a far vedere se e' bella, il capofficina si fa un giretto e gli dice si e' bella e va bene, fattura 100E e bobo e' felice e contento che l'auto ha fatto il controllo? Non capisco!

Quando era in lire col 325 (ah tra parentesi ce l'ho da 24 anni) mi propinavano sempre gli 800/900.000lire per un tagliando. C'era quello che costava meno e poi il secondo piu costoso. Quello che costava meno solitam sui 500.000lire l'altro sempre 800/900.000lire benche' fossero scritti i prezzi era sempre il doppio o quasi. C'era sempre qualcosa che non andava, che non era coperto da garanzia perche' normale usura e che bisognava farlo per mantenere la garanzia. Sempre. E non mi dicevano o chiedevano mai prima. Trovavo la fattura. Ma questa abitudine poi ho scoperto era consuetudine anche per altri. Sicuramente avevano trovato il bamba di turno. Fino a che li ho mollati. Ma sto giro con la zetina mi sono preso avanti e i discorsi sono cambiati, cambiata officina bmw, cambiati i conti. Ma se non stavo all'occhio il tagliando a 50.000km mi costava tra i 500/550 (senza controllo catena o altri lavori)

Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2018
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  20. PuccioE39

63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    Quindi confermi che vanno cambiate ogni 60mila km/48 mesi.
    Bastavano due righe per scriverlo, senza incazzarsi col mondo.

Condividi questa Pagina