Acquisto Z4...

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Cri1450, 23 Ottobre 2013.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.865
    23.154
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    50.000 euro per una Z4. Chi se la compra a quella cifra (a meno che non sia il 35is) ha veramente i soldi da buttare nel cesso. IMHO.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.984
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    R: Acquisto Z4...

Sempre 35is a parte, non credo esistano a quel prezzo.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

3. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    è il prezzo di listino del nuovo della 20i con 2 optional cagati...

cmq sia, è sicuramente una macchina costosa, ci sono spyder molto valide che vengono via con la metà del prezzo.

ad esempio vedo molta più gente accoppiare una Station ad una mx5, ed infatti la mx5 è meno esclusiva della Z4, ma solo unicamente per il prezzo.

4. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Esatto, anche cambiando l'antennina hai comunque fatto del tuning. Ma non fatevi spaventare dalla parola! Non crediate che il tuning sia solo il concetto di auto dipinta di rosa con 6 alettoni, 10 scarichi e i neon! Tuning vuol dire semplicemente "modifica con pezzi non originali".

Per il fatto dei 2 posti, probabilmente vogliamo dire la stessa cosa.. un 2 posti se lo compra o chi è ricco sfondato, come seconda o terza macchina, oppure, chi non ha famiglia da portare in giro. Diciamo quindi, un ragazzo tra i 20 e i 30, che nel 90% dei casi non può permettersi comunque di comprarla.

Quindi, le 2 posti, sono auto per una fascia ristretta del mercato e quindi sono più "rare", ma niente di così estremo insomma.

Io stavo rispondendo ad husky che diceva che la Z4 è molto esclusiva ed è quasi impossibile beccarne una in giro! Mi sembra un po esagerato dire così...

5. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Bah, mica vero... se devo fare una classifica delle spider a 2 posti più famose che sono più esclusive e si vedono meno in giro direi:

1) Honda S2000

2) Mx-5

3) Z4

4) TT

5) Boxter

6) SLK

...

Per dire che il prezzo non conta più di tanto... LE Mx-5 e S2000 costano un terzo o un quarto rispetto alla E89, eppure se ne vedono poche...

Motivo? Bo... ce ne saranno tanti: gusti, versatilità, optional, ci stan sulle palle i giappo, mode, pubblicità e chi più ne ha più ne metta

6. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Esatto, se avessi avuto una famiglia a carico col cavo che potevo permettermi la Z4.

bho, io di E89 ne vedo un po' in giro (forse anche più rispetto alle E85), però di TT ne vedevo di più!!

c'è da dire che la spyder è un'auto abbastanza strana...

come principio di auto èun'auto che cmq vende poco e viene poco presa in considerazione propio xkè è cmq poco versatile.

spesso e volentieri chi se la prende è appunto chi ha un'alternativa o lo sbarbato che vuole fare il fighetto, se hai un'alternativa è perche te la puoi permettere e quindi punti al marchio importante, idem se vuoi fare il fighetto, non lo fai con una giapponesina ma cerchi cmq il marchio di rilievo.

mx5 e S2000 sono prese da chi cerca più sportività, che magari la usa più in pista che sul lungolago o a fare un'aperitivo, ed è per questo che ce ne sono di meno, di S2000 per lo meno, di mx5 io ne vedo cmq tante, spesso guidate da ragazze!!

questa è la spiegazione che mi sono dato

7. Lollo4us

Lollo4us Collaudatore

258
    16
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.620
    Z4 E89 sdrive 30i
    Se basassi il concetto di esclusività sul prezzo... La Z l'avrei già venduta da un pezzo!! Voglio dire... IO spendo 50k e mi ritrovo circondato da gente che ne ha spesi meno della metà e si sente esclusiva quanto me?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ragazzi poi non prendiamoci in giro ormai il pensiero dell'italiano medio è: "bella la bmw ma sicuro è un evasore" "bella! Ma tanto c'ha il leasing" "bella ma sarà del papi" ecc.. Non "bella c'ha i soldi" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ormai credo che l'esclusività sia un concetto molto personale e che se cercate gratificazione nelle vostre scelte da parte degli altri, non aspettatevela dalla massa ma da gente che è sulla vostra stessa frequenza d'onda.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2013
    A 2 persone piace questo elemento.
  8. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.984
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ora capisco perché mi sono stufato della Z. Non sono (mai stato) fighetto, all'aperitivo arrivo talmente tardi che alla fine vado direttamente a cena e faccio la barba tutti i giorni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

9. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Acquisto Z4...

Ma infatti io non ho preso la Z4 xkè è esclusiva, l'ho presa xkè mi piace, se poi c'è l'hanno in tanti o in pochi non me ne frega nulla...non sono come una ragazza che se va ad una festa e vede un'altra vestita uguale a lei si incazza!!

10. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Pure a me Mi piacciono i tuoi, proprio perche' han quasi un canale rovesciato, te lo dissi secoli fa :wink:

:haha

Senza pigliar il vocabolario, nella definizione di uso comune del termine si intende un'auto pesantemente caratterizzata da diventar tamarra con spoiler, luci blu sottoporta e simili, alla fast&furious :wink:

Io si, appena mi son visto nel parcheggio la z4 nera, interni chiari e stessi cerchi, ho cambiato cerchi :lol::mrgreen:

E a proposito di chi dice che i cerchi a canale rovesciato si sposan male con la linea elegante della z4 che punta al classico, provi a dirmi se son tamarre queste Ferrari e Aston Martin d'epoca con cerchi a canale rovesciato di serie, altro che cerchi per crucchi tamarri, son la scelta migliore in assoluto :cool::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2013
  11. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Infatti perliamo di macchine d'epoca.

Vuoi che lo diventi pure la tua prima del tempo?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

12. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    io invece proprio il contrario...anzi, ne sono compiaciuto...

vuol dire che non ho gusti troppo strampalati ma che sono condivisi anche da altri...

si, effettivamente i cerchi rovesciati hanno uno stile un po' retrò

13. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Acquisto Z4...

Mi unisco alla discussione visto che la Z4 mi è rimasta in testa e mi sono (parzialmente) pentito di aver preso la e92 :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Send from iPhone by Tapatalk

14. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ma sopratutto ti sei pentito di aver preso un naftone.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

15. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Acquisto Z4...

Ma no quello no, questa è la terza auto che prendo e son state tutte diesel

Ho provato sia la z4 3.0 che la 3.5 e sono effettivamente un altro pianeta come piacere di guida, ma non è il carburante il motivo del pentimento

Il fatto è che mi son fatto convincere dalla ragazza a non prendere la z4 (2 posti, bagagliaio piccolo, tra 3 anni ti stufi), quindi ho "ripiegato" sulla mia 2a bmw preferita a parte la Z

Col senno di poi mi son pentito, perchè i $ li ho cacciati io, perchè cmq per almeno 5 anni non saremo in 3, perchè delle sue valige grandi come una casa potevo benissimo fregarmene e cosi via

Solo che fare adesso il cambio sarebbe un bagno di sangue, prendendone una da 28/29(come ne avevo viste diverse all'epoca) vorrebbe dire "buttare" dai 6/7 (se vendo la mia da privato) ai 10mila € (se la do in permuta al conce)

Sono un ******** e me lo ripeto OGNI volta che vedo passare una z4 :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Send from iPhone by Tapatalk

16. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Acquisto Z4...

Mai mai e poi mai far scegliere l'auto alla propria ragazza...ancora ancora se è tua moglie (li non ci puoi far niente, i soldi sono di entrambi)

Io avevo fatto un discorso simile cn la mia ex quando presi il TT, lei diceva che non avremo potuto portare con noi suo fratello o sua madre in caso di bisogno, la mia risposta è stata, se tua madre mi paga la metà della macchina mi prendo anche una station, ma visto che i soldi li caccio io guardo unicamente ai miei bisogni e interessi, e da li si è chiuso il discorso.

Loro vedono le auto come un mezzo per spostarsi da un punto A ad un punto B e devono farlo nella maniera più comoda possibile, spesso non capiscono la passione che noi ci mettiamo.

Al massimo si possono interpretare per un consiglio sul colore degli interni ed esterni, fine.

17. Ale_72

57.865
    23.154
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Siete sicuri di stare con le persone giuste?

Io ho sempre parlato con la mia morosa (da qualche anno moglie) di quello che volevo acquistare e lei mi ha sempre supportato "affettivamente" e razionalmente mi ha sempre esposto i suoi dubbi e le sue perplessita'. E abbiamo sempre trovato un qualcosa che soddisfacesse entrambi, ovviamente tenendo in considerazione la mia passione per le macchine.

18. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    No!!! e infatti ho detto che era la mia EX!!!

cmq non dico di non chiedere un parere, ci mancherebbe altro...ma di non far scegliere a lei il modello, specie se le motivazioni che potrebbe usare per distoglierti da un particolare modello sono solo a beneficio suo, e specie se i soldi arrivano solo da un portafoglio!!!

anche se del resto, prova a scegliere te il colore delle tende o la grandezza dell'armadio, vediamo se ti ascoltano!!!

19. Ale_72

57.865
    23.154
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Ehm... quello l'ho deciso tutto io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Acquisto Z4...

Mmm...ho capito, sei frocio!!

Hahahahah, scherzo ovviamente!!!

Condividi questa Pagina