Acquisto Z4...

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Cri1450, 23 Ottobre 2013.

1. borbe199

borbe199 Collaudatore

260
    16
    9 Agosto 2013
    Reputazione:
    12.724
    BMW Z4 28i
    Ottimo complimenti per l acquisto! Sono Curioso di vedere le foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

2. Cri1450

Cri1450 Kartista

161
    9
    20 Ottobre 2013
    Reputazione:
    6.213
    BMW Z4 E89 23i
    Alla fine l'ho presa bianca. :biggrin:

Come vi dicevo se l'avessi presa blue non sarei mai stato contento.

Anche se la blue aveva 4000 km in meno ed una lista accessori infinita, quella che ho preso

mi piace molto di più.

La blue alla fine veniva per 20000, forse insistendo un pò 19500, ma oltre al colore mi preoccuavano

parecchio gli interni. Il pure white era non solo sporco, ma secondo me sulla spalletta anche un pò

abraso...E gli inserti in alcantara non mi piacevano. Oltretutto anche se avessi pulito tutto dopo 20000 km

sarei stato punto e a capo, troppo delicato per me che ci tengo si, ma non amo essere schiavo delle cose.:wink:

La mia ha 32000 km, è del 2009, bianca con interno in pelle beige, ed ha finiture in alluminio satinato,

le preferisco rispetto alla blue che le aveva in legno scuro.

Gli accessori li devo verificare, appena ho la lista la posto, ma grandi linee ricordo:

Cambio automatico, volante con palette e comandi, fari bixeno, pelle estesa, cerchi da 18", pacchetto luci,

cavo connessione Iphone, vivavoce, navigtore professional, sensori parcheggio,

assetto che varia da normale a sport e sport+, frangivento, antenna radio corta, ed altro credo...

Libratto tagliandi ok con tutto documentato.

Difetti: L'interno è da lavare professionalmente...La pelle beige del lato sinistro sedile guida, ed il bracciolo centrale,

sono alonati di sporco. Nulla di tremendo ma dal 2009 non sono mai stati puliti, ci vorrà un lavaggio come si deve,

ma la cosa buona è che la pelle non è assolutamente rovinata, solo sporca.

Il paraurti anteriore ha dei piccoli segni da parcheggio, che sono stati ritoccati in maniera un pò approssimativa,

appena mi organizzo lo voglio verniciare.

Nel baule il supporto sinistro del coperchio sul quale si appoggia la capote, è rotto e va cambiato. E' un

pezzettino di plastica con 3 viti che si ancora al divisorio. Quanto costerà? Avete il codice? Dove lo prendo online?

Il tappetino quidatore è un pò bruttino, niente di che ma li voglio nuovi. Ha perso la seconda chiave (Quanto

costerà la copia?).

Ecco mi sembra tutto, per il resto è perfetta.

Comprata a Verona, da un ragazzo che la vendeva perchè si trasferisce tra pochissimo negli Stati Uniti.

Richiesta iniziale 20000 Euro...Alla fine è venuta via a 18000. Voleva proprio darla...La sua mente era già altrove!

Credo di avere comprato bene, magari non l'affare della vita ma ad un buon prezzo.

Lui è arrivato con la macchina abbastanza sporca, non l'aveva nemmeno lavata! Questo da un lato potrebbe

scocciare, ma dal mio punto di vista è una cosa positiva...

Meglio uno così che non ha niente da nascondere, che un concessionario che te la tarocca e lucida per bene

e poi magari l'auto ha fatto la guerra. :wink:

Quando mi alzo le faccio un paio di foto...:wink:

Grazie a tutti, in particolare ad Husky per il supporto! Sono veramente felice! Ieri sera ho fatto un giretto

con un'amica, e mi sembrava mi guardassero tutti! :mrgreen: Non che me ne freghi, ma è indice del fatto che

la macchina piaccia.:biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2013
  3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.983
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Cerca nel forum per il supporto. Molti l'hanno rotto e hanno risolto in maniera artigianale perché altrimenti devi cambiare tutto il pezzo

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

4. borbe199

borbe199 Collaudatore

260
    16
    9 Agosto 2013
    Reputazione:
    12.724
    BMW Z4 28i
    Beh cavoli 18000 l hai pagata?? Direi che meglio di così non potevi chiedere!! Complimenti ancora!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

5. Lore_1985

Lore_1985 Primo Pilota

1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Complimenti per l'acquisto...ora goditela per bene... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si, 18k per gli accessori che ha è un ottimo prezzo, la mia con piu' o meno gli stessi accessori ma del 2010, con soli 7.500 km e senza alcun difetto, l' ho pagata 27.5 (piu' 1.000 di assicurazione BMW f/i per 3 anni e 1.200 di antifurto satellitare) un anno e 3 mesi fa, quindi in proporzione ci siamo...Bella bianca con interno beige (anche se delicato) ed ancora molto basso il chilometraggio. Ricordo che pure io ne trattai una blu, era senza navigatore, qualche graffietto al paraurti e 20k km ma cerchi da 19..., volevano lo stesso prezzo di quella che ho acquistato, io volevo pagarla 1.000 in meno, alla fine l' affare salto', il proprietario voleva scendere soltanto di 500, fini' che a fine dicembre dopo quasi 6 mesi l' auto era ancora inserzionata e perdette con l' anno nuovo, secondo me di piu' dei 1.000 di sconto che avevo chiesto io...:mrgreen:

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    azzarola complimenti.....davvero ottimo acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Cri1450

Cri1450 Kartista

161
    9
    20 Ottobre 2013
    Reputazione:
    6.213
    BMW Z4 E89 23i
    Ecco qualche foto della macchina, fatte al volo con il telefono quindi sono quello che sono...

Appena faccio il lavaggio interni ed esterni come si deve ne posto di migliori. :wink:

9. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non ti dico, oggi ho pigliato una cavolo di buca ed ho beccato una legnata secca da paura...SBANG !!!

Mi son un attimino stremito...

La mia ha sostituito in garanzia la seduta lato guida proprio perche' si era consumata sul lato esterno la vernice, troppo delicata.

Ma se la curi come faccio io pulendola spesso col prodotto pulisci-nutre o il kit completo anche il bianco avorio e' gestibile.

Aprendo il tetto si sporca, anche se sembra pulito passando il panno diventa nero.

Per pulire prenditi i prodotti su lacuradellauto.it o il kit completo pelle su swisswax.com .

Prima modifica, le frecce laterali.

Bianco su bianco si notan poco, le nuove cromate stan molto meglio.

Per il resto, buona guida :wink:

Con questo tempo si puo' ancora aprire il tetto :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2013
  10. Cri1450

Cri1450 Kartista

161
    9
    20 Ottobre 2013
    Reputazione:
    6.213
    BMW Z4 E89 23i
    Ottimo grazie! Infatti ieri ero scapocchiato! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Capisco perfettamente il discorso cure sedili...Io sono uno che tiene bene le proprie cose,

ma l'idea di dover avere l'obbligo del "pulisci/nutri" mi fa decisamente preferire la pelle estesa normale.

Avendo toccato con mano a breve distanza i due pellami, mi sono proprio reso conto della differenza...

La nappa è veramente più morbida e piacevole al tatto, mentre la pelle normale

rimane più dura, ma senz'altro più resistente, tanto da farmela preferire per l'utilizzo quotidiano

senza troppi patemi e cure.

E poi credo che il pure white ben si sposi con i colori scuri, con il bianco farebbe un tono su tono poco gradevole

a mio avviso.

Il beige stacca un pò, anche se avrei preferito il nero...Ma visto il rapporto prezzo/km/dotazioni e che mi serviva

l'auto, non ho voluto fare troppo il difficile.

Per lavare i miei interni, che ripeto sono sporchi ma perfettamente integri ed esenti da screpolature, ho preso

appuntamento Lunedì. Tengono la macchina tutto il giorno e la igenizzano e lavano accuratamente, utilizzando

prodotti per la pelle specifici. Nella visita preventiva mi ha detto che torneranno nuovi, speriamo. Costo 60 Euro.

Non credo mi convenga nemmeno comprare i prodotti...La porto a fare questo lavaggio 2 o 3 volte all'anno e via...

Ho già troppe moto da tenere in quadro!:wink: La Zeta4 si deve accontentare!:biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2013
  11. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Io ho venduto la moto per prendere la z4, ho altre priorita' e quando scapotto non rimpiango per niente la moto, considerata pure la scomodissima bardatura protettiva che mi tocca indossare, particolarmente in Estate :wink::mrgreen:

Vai su realoem.com, inserisci il telaio della tua macchina, sul libretto le ultime 7 cifre, di cui la prima e' una lettera.

Trovi gli schemi di tutti i ricambi e puoi cercare quale sia il pezzo rotto per meglio farci capire di cosa parli, oppure facci una foto.

12. Cri1450

Cri1450 Kartista

161
    9
    20 Ottobre 2013
    Reputazione:
    6.213
    BMW Z4 E89 23i
    Si è rotto uno dei due supporti in plastica che sostengono la "cappelliera" o pianale che sta nel baule.

Quello che basculando va abbassato per permettere alla capote di aprirsi, e che dimezza lo spazio

nel bagagliaio. Ha due supporti in plastica dozzinale, che con tre viti l'uno ancorano la suddetta "cappelliera"

alla parte in ferro basculante.

Leggendo sul forum mi pare di aver capito che non forniscano il singolo supporto, ma tutto il blocco completo.

Non è un dramma perchè posso riparare il mio mettendo due parker ed un bulloncino e dado autobloccante...

Però mi è sembrato strano. Sono già andato in BMW ed ho lasciato il pezzo rotto, mi chiamano domani dicendomi

qualcosa...Non vorrei essere in loro quando li guarderò come dei poveri pezzenti al loro dirmi: Non forniamo il

supporto di ricambio. Hi hi hi hi... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ho una brutta notizia...potrebbero esser loro a guardarti stremire quando saprai che la copia della chiave che ti manca si aggira sui 200euro :rolleyes:#-o:mrgreen:

Per la cappelliera e' capitato a parecchi, e' delicatina, io per ora zero problemi...sgrat sgrat :fear

14. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bellissima, complimenti davvero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

l'unica cosa che non mi pare azzeccata sono i cerchi, che pur essendo belli, mi sembra facciano un effetto migliore su colori scuri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per il resto, niente da dire.....la Z4 è una delle più belle BMW in circolazione

15. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ehi! Alla fine l'hai presa!! Cavolo, hai fatto presto! Io ci misi oltre un anno a trovare la mia!8-[

Complimenti per l'acquisto! Unica cosa che non mi piace è il colore bianco che digerisco poco e la impoverisce un po, poi nel complesso, bianco, con interni chiari e cerchi chiari per me è l'abbinamento più brutto in assoluto! Sembra un po una gelataia tutta in bianco o una infermiera! ahaha Ovviamente.. de gustibus! :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2013
  16. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Non sono bianchi, sono beige.

Tra l'altro lui vuole mettere i cerchi da 19, magari questi da 18 li puo' tenere per le gomme invernali eventualmente.

Poi gli ho gia' consigliato di wrappare neri tetto e specchietti proprio per staccare un po' il colore, come si puo' fare optional sulle serie restyling.

17. labrie_it

61.983
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    R: Acquisto Z4...

Imho, tamarrata

18. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Assolutamente non vero, starebbe benissimo, tanto e' che e' una modifica a listino Bmw e la fanno molti marchi di supercar come Ferrari.

La stessa M3 bianca di serie ha il tetto nero.

19. labrie_it

61.983
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    R: Acquisto Z4...

L'M3 ha il tetto in carbonio.

E comunque la comprerei nera solo per non avere quello stacco che, sempre imho, è una tamarrata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Il fatto che sia in carbonio non ha valenza sull'estetica, anche il carbonio puo' esser verniciato.

Quindi allo stesso modo esteticamente si puo' far wrappare nero o con la trama del carbonio.

Sarebbe da stupido coi soldi contati spender 300euro per ogni specchietto retrovisore in carbonio solo per estetica quando con 100euro li wrappi tutti e due esteticamente uguali.

A meno di aver soldi da buttar via.

Ad esempio la serie 3 coupe' tutta bianca mi ammoscia, col tetto nero stile m3 invece stacca la monotonia del tutto bianco.

Ovvio, si deve caratterizzare la macchina con cerchi e altri accessori sullo stile sportivo e non elegante.

Lasciar il tetto nero con cerchi piccoli o stile elegante cozzerebbe.

Ad esempio, anche ordinando la z4 bianca col tetto nero in Bmw, la vedrei bene coi cerchi da 19 stile M o i performance che dan una estetica piu' aggressiva, un po' meno con quelli mod 296 che puntan piu' sull'eleganza.

Un po' come prender una z4, metterle i paraurti M e lasciar i cerchi base da 17, sarebbe come vestirsi con un abito da sera e le scarpe da tennis.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2013

Condividi questa Pagina