Concordo e son pure incazzeto ...ho speso molto di piu' per la mia. Avessi avuto un po' di pazienza, anche un solo anno, avrei speso meno per avere una 35i...evvabbe' 30mila eurini, o giu' di li', non son bruscolini, anzi, di questi tempi poi...ma per queste auto son poco, anche meno della meta' dopo poco tempo e con pochissimi km.
Acquisto Z4... Bisogna anche fare una distinzione tra prezzo di listino e prezzo effettivamente pagato dall'acquirente Visti gli sconti di quasi 1/3 applicati recentemente, non è un fattore da sottovalutare Una z4is da 70k€ (dico una cifra a caso) pagata 70k e rivenduta a 32 è un conto Pagarla 55/60 e rivenderla a 28/30 è un altro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Send from iPhone by Tapatalk
Importa una cippa di quanto l'ha pagata, se costa poco costa poco per me, che poi lui ci abbia smenato poco o tanto buon per lui.
R: Acquisto Z4... Però oggettivamente non si può dire che ci si deve svenare, oggi, per comprare qualcosa di performante, prestigioso e funzionale come 35i o is usate. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Adesso poi e' il momento perfetto per certe auto con vendite azzerate, bollo assurdo e crisi. Se hai i soldi prendi molte auto a meta' prezzo usate, recenti e con pochi km. Che poi ti ritrovi a pagare ogni anno per il bollo il costo di una utilitaria, o quasi, e' altra cosa.
Non ho messo in dubbio la veridicità delle quotazioni stracciate delle 35. Ormai anche un bambino è in grado di aprire Subito o Autoscout per avere le quotazioni reali di qualsiasi vettura...E dalle cifre esposte c'è ancora margine di trattativa... Ti ho chiesto se sai dare una spiegazione a queste quotazioni. Non mi serve ma comunque grazie per la disponibilità ad un'eventuale visita...
Acquisto Z4... Si si certo non mettevo in dubbio il fatto che una z4 3.5 a 30k (o ancora meno) sia un affare Mi riferivo al fatto che ultimamente visti gli sconti, una persona orientata ad un usato fresco o km0, puó anche mettere in dubbio l'usato e puntare al nuovo E di conseguenza se tutte le 2.8 e le 2.0 sono state vendute con più del 25% di sconto, anche il prezzo dell'usato si deve per forza di cose adattare e scendere Send from iPhone by Tapatalk
In questa sezione con scritto ben chiaro all'ingresso di che auto si parla, sono venuto a cercare pareri e confronti con chi ha esperienza diretta su questo modello. Assunto che non hai una E89, PER ME tutto il resto è fuffa, specie i trattati sulle Porsche e sugli aspirati in generale. Ancor più se posti in modo saccente e nemmeno troppo velatamente ironico. Non ho ne basi tecniche ne formazione professionale in questo ambito specifico.. Ma se faccio una domanda, per pur sciocca che sia, non gradisco essere trattato come un co@lione. Non vorrei sembrare brusco ma preferisco mettere educatamente le cose in chiaro fin da subito.
Mettila giu' come ti pare (e non ci son problemi ad essere franchi, almeno per me) pero' con quelle modifiche il 20% della potenza del motore della tua macchina (o qualsiasi altro aspirato) non li prenderai MAI. PS chi ti tratta come un co@lione e' il preparatore che ti fa credere di poter ottenere quello che chiedi con le modifiche che proponi. Ci sono qui sul forum un paio di preparatori bravi ed onesti. Chiedi a loro.
Infatti, Zazzu ha portato via la z4 con uno sconto assurdo e ritiro usato valutato in modo assurdo, tanto che non ci ho creduto sino a che non mi ha mostrato il contratto. Per pochissimo di piu' ha preso la macchina nuova. Ma infatti ci son anche discussioni sull'usato e gente che si ritrova a dover vendere a prezzi assurdamente bassi o dopo mesi e mesi con valutazioni piu' alte. Per forza, se il nuovo costa poco, figuriamoci un usato quanto deve scendere per poter diventare appetibile, anche sotto il suo reale valore. Il MAI, come ho gia' detto, e' relativo. Sulla porsche servon 10mila euro per SOLO 26cv in piu', ma SOLO perche' porsche per mantenere affidabilita' su una macchina che resta comunque in garanzia non si spinge oltre. Rivolgendosi ad un preparatore esterno, con 10mila euro, si spuntano incrementi di potenza decisamente piu' alti senza certi vincoli, non tecnici, ma burocratici. E nel mio caso, documentato, con poco meno di 1000euro ho ottenuto 18cv, gli stessi che si sarebbero ottenuti anche sulla porsche facendo la mappa dallo stesso preparatore e senza cambiar o modificare tutti quei pezzi per una potenza similare. I cv quindi sono possibili, il limite son solo i soldi che vuoi spendere.
posso dire una cosa già conoscendo la tua replica? PER ME 18 cavalli di differenza non li senti neanche, quindi la considero davvero una spesa inutile. qui si tratta di spendere 3-4 mila euro in più per avere 100 cavalli in più (vedi differenze 23i/35i). chiaramente non è un discorso da fare a un possessore di 23i ma a qualcuno che magari vuole prendere una 23i già con l'intenzione di mapparla/modularla. "è il mercato, baby" (cit. rivisitata) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non so cosa significhi, ma posso garantiti di saper scegliere bene auto, cilindrata e kw ben prima di fare un acquisto. E non trovo nulla di male nel voler migliorare, anche di poco, ciò che è giusto per le mie esigenze fiscali... Non vedo perché questa cosa debba scocciare qualcuno. Ed anche se spendessi qualche migliaio di Euro, sempre meglio darli ad artigiani e meccanici che al fisco.
Avendola ed usandola e tirandola spesso e volentieri, fidati, si sentono e alla grande :wink: Anzi, meno la macchina e' potente, piu' senti la differenza. Per la fisica, qualsiasi motore ha un punto di inerzia, ovvero quello in cui deve prima mettere in movimento il peso del corpo vettura, per poi procedere piu' speditamente per inerzia (il peso stesso trasmette moto una volta in movimento, la stessa inerzia che devi bloccare in frenata anche se non acceleri piu'). Quindi, un motore piu' potente vince subito questa inerzia iniziale, di fatto annullandola. C'e' ovviamente un calcolo da fare, ovvero, a tot peso devon corrispondere tot cv per vincere questa inerzia. E infatti c'e' il dato dei cv/litro, che ti fa supporre gia' le prestazioni di una macchina. Meno kg avrai per ogni cv (Lotus) oppure piu' cv per ogni kg (Nissan gtr), migliori saran le prestazioni. Ovvio, anche in frenata: minor peso miglior frenata, altrimenti se non puoi abbassare il peso sovradimensioni i freni. Quindi avrai sempre e comunque un miglioramento, ancor piu' in questo caso. 18cv sembran pochi, ma ti avvicinano al punto di bilanciamento cv/peso e piu' sali, piu' migliorano le prestazioni. Ma in primis non e' tanto il dato dei cv il punto interessante dell'operazione di mappatura della 23i, nemmeno l'aumento di coppia, ma il fatto che la coppia si sia spostata 1000giri piu' in basso. Il vero gap che rende pigra la z4 23i e' proprio questo, pigra a salire in basso per poi esplodere. Con questa mappatura la macchina accelera piu' rapidamente ed e' piu' reattiva ai comandi. Per la spesa limitata poi e' consigliatissimo. Quello su cui ho dei dubbi e' lo scarico completo, prenderei si dei cv in piu', ma il costo e' elevatissimo, quindi ho delle remore solo per questo, non e' il momento di spender certe cifre per uno sfizio.
A mio avviso, ognuno prende subito il meglio che puo' con quel che ha. Poi col tempo spende un po' per migliorare estetica e prestazioni per avvicinarsi a quel che avrebbe voluto, ma non ha potuto. Ma se questo si tramuta nello spendere troppo, meglio vendere e spendere per il modello gia' come lo si vorrebbe davvero.
Per quanto mi riguarda non è nemmeno così... Provo a spiegarmi meglio... Avrei tranquillamente potuto comprare una 35is usata. Il problema è l'avere intestata una macchina di quella cilindrata e kw! Posto che la dichiarazione dei redditi possa essere anche congrua, non mi attira per niente mettermi nella condizione di doverlo dimostrare per colpa della macchina...
quindi passi da una situazione ampiamente dimostrabile e regolare a una situazione di illegalità. neanche da questo punto di vista mi sembra una cosa molto coerente, scusa.