mi appello alla vostra esperienza! per la prossima primavera ho intenzione di cambiare autovettura, e sono sempre pià attirato dalla Z4, specialmente adesso che è stato ufficializzato il restyling. Dalla vostra esperienza, a quale percentuale di sconto arrivano i concessionari BMW sul nuovo, naturalmente senza permuta? :question: sinceramente non mi va passare al benzina (visto che posseggo auto diesel e ne sono soddisfatto) senza almeno un po di sconto... grazie a tutti!
sul restyling credo ce ne sarà poco.. Potrai spuntare qualche punto in + per eventuali rimanenze della versione attuale...
sinceramente senza sconto un'auto a benzina non ho intenzione di comprarla (soprattutto vista la rivendibilità).. spero comunque che si possa trattare senò dovrò cambiare idea
Re: Acquisto Z4 vedo duro uno sconto significativo sui nuovi modelli, soprattutto agli inizi del periodo più favorele per i cabrio. Considera che già le vecchie, seppur non molto richieste dal mercato, non le ha regalate nessuno.. Senz'altro convergerei con un acquisto sul nuovo, ma per le serie precedenti, approfittando di uno sconto reale, e senz'altro di una proposta non troppo cattiva sull'eventuale premuta..ma adesso! ciao
grazie del consiglio! non mi va tanto di puntare ad un modello che va fuori produzione, a quel punto andrei alla ricerca di un buon usato... i modelli restyling usciranno credo comunque solo a primavera, e prima di fare una scelta vorrei provarli (in special modo il modello 2.5).. poi se proprio non vorranno trattarmi bene, pazienza! mi orienterò da qualche altra parte
Tu cmq la vettura provala, è fantastica davvero (sebbene la mia sia solo 2.2 mi ci trovo benissimo)!! Ricorda che in uscita ci sono 2 diverse motorizzazioni per la 2.5, ossia la 2.5i (177 cv) e la 2.5is (218 cv)...la attuale 2.5 invece di cv ne ha 192...sinceramente nn so quanto sarà la differenza di prezzo tra le due, ma potendo andrei sulla 2.5is visto che 177 cv su un 2.500 cc mi sembrano un po' pochi...
certo, il 2.5is sarebbe davvero il massimo! (escludo a prescindere il 3.0...) solo che calcolando che ai cerchi da 18 e agli interni in pelle non posso rinunciare... il prezzo lievita molto! vorrei provare tutti e due i 2.5 per vedere se posso accontentarmi anche solo di quello più "economico"... attualmente guido un tdi da 150cv, spero solo di non rimanere deluso.. spero comunque ancora di trovare un occasione...
A questo punto vai di usato se ne trovano parecchi a dei prezzi onesti con pochi chilometri... Risparmi e se non ti ci trovi non perdi troppo denaro... Comunque il discorso benzia uguale + sconto su un modello come z4 non regge visto che non c'è la contropartita a gasolio.. Se invece parlassimo di serie 3 allora ti potrei dare ragione.
il tuo discorso sul benzina non fa una piega... però come rivendibilità la Z4 non è proprio il massimo. per quanto riguarda l'usato, beh, è una cosa da valutare ma in questo caso allora preferirei puntare sul 3.0. l'unico problema è che io cambio auto ogni 2-3 anni e in questo caso l'acquisto di un usato non è sempre consigliato, tra 3 anni mi ritroverei a vendere un auto di seconda mano fuori produzione e credo che farei molta fatica... grazie comunque a tutti per i consigli!!
Ciao! Guarda che il TDI 150 viaggia abbastanza direi quindi se vuoi un cambio significativo di prestazioni ti consiglio di stare sopra i 200 cv. Fai conto che il TDI è trazione anteriore e assorbe meno potenza dal motore mentre la Z4 come sai è.....posteriore! Quindi i cavalli non sono proprio cosi paragonabili. Magari confronta le prestazioni della tua con una Z 2.5 per renderti conto...
beh se scendi da una GTI (TDI 150cv) devi andare obbligatoriamente sul 3000i e a sensazioni ti sembrerà di andare comunque meno della golf la differenza tra un diesel turbo pompato (come quello VAG) e un benzina aspirato è evidente... è evidente anche la differenza tra un'auto che tira e una che spinge... la Golf ti sembrerà di andare di più (ma non è così)
Per quanto possa aiutarti io credo che la nuova Z4 uscirà non prima del 2008! Per la tenuta del prezzo credo che sia difficile trovare autovetture di quel prestigio che "tengano" come la Z4. Prova a controllare quanto viene valutata su 4ruote una Z4 e capirai (soprattutto se paragonata ad una normale berlina o ad una Slk o ad una Boxter)! :wink:
Ti assicuro che la Z4 si svaluta da paura IN REALTA' (le favole di quattroruote lasciale stare a chi sogna).La verità è che oggi se hai una SLK o una Boxster la rivendi bene.....se hai una Z4 no. Logico che se trovi l'appassionato vendi bene qualsiasi cosa!
A me invece sembra che la Z4 tenga bene il prezzo, proprio come Boxster e SLK....chiaramente dopo un anno e mezzo o due perchè prima è ovvio che si perde tanto. Comunque per le prestazioni Luca ti ha spiegato bene, inoltre sono due motori completamente diversi. Quello della Golf non ha un'erogazione lineare, lo conosco bene, spinge dai 2000 ai 3000 giri e finisce li, ti dà la botta istantanea e via!! Quello della Z è ben diverso, dai 1500 ai 6500 hai sempre una spinta incredibile E' anche un po' inutile paragonarli, sono due concezioni diverse..
grazie a tutti per le risposte! in effetti il discorso sul TDI è verissimo, il 150cv ha una coppia molto alta a a 2000 giri ha una spinta incredibile, ma inutile andare oltre 4000... non vedo l'ora di provare il 2.5i... anche se mettersi alla ricerca di un 3.0i usato potrebbe essere una valida alternativa. Diciamo che io preferisco avere sempre il modello più nuovo, ma per avere un modello veramente prestazionale credo che la spesa sarebbe troppo elevata
le Z4 tenute bene si rivendono in un nanosecondo!...per la mia avevo decine di offerte...tra l'altro chiedevo 35500 e qualcuno ha provato ad offrirmi 38500 pur di averla (42500 di listino nuova!...la mia ha qualche optionals pero'... )...ma non c'e' stato nulla da fare...me la sono tenuta...per me non c'e' niente di meglio sul mercato in questo momento meglio della Z4 3.0 SMG....forse fra qualche mese la Cayman...ma una e' spider e l'altra no.... a proposito...che bel solo che c'e' fuori!...vado a farmi un bel giretto a capote aperta con 230 cv sotto il cuxo!