Salve a tutti! Sto valutando l'acquisto di una Z4 usata che tutti i giorni vedo fuori da un concessionario passando per tornare dal lavoro. L'auto è una Z4 3.0i monoproprietario dempre tagliandata in BMW con 80.000 km, anno 2004. Interni in pella ful color panna, sedili elettrici con memoria , assetto M , cerchi 18 scomponibile, cruise control, ambio manuale.Il prezzo richiesto è di 12000 euro. Cosa ne pensate? Il prezzo è adeguato? Possibili difetti e cose da verifcare? Grazie per l'aiuto.
Secondo me e' cara. Venduta la mia a Dicembre 2010, con meno di 40.000km a 12.000 euro (pero' automatica, con hard top)
Sabato sono andato a provarla e sentire per il prezzo. L'auto sembra veramente a posto, interni molto bene tenuti, nessun scricchiolio e anche la meccanica dopo aver fatto un giro mi sembra ok, gomme (Pzero) ancora con un 80% di battostrada., carrozzeria perfetta; unico difetto la chiusura centralizzata, l'auto si chiude con il telecomando ma non si riapre più se non usando la chiave. Il CdB segna di fare il tagliando tra 4500 km. Prezzo: dopo un pò di contrattazione il venditore è arrivato a 11500, per ora sembra non voler scendere di più. Per ora aspetto, se riesce a venderla buon per lui altrimenti fra un pò ne riparleremo.
Allora, l'acquisto del 3.0i è saltato, l'auto è già stata venduta e poi mi sono sorti dubbi per il nuovo redditometro. Mi sono allora messo alla ricerca di una Z4 2.5 e ne ho trovata una praticamente full optional a 8900 euro venduta da un privato. L'auto è stata immatriclata a fine 2003 e ha 68000 km e dalle foto sembra ben tenuta. Il problema o meglio i problemi sono che l'attuale proprietario è già il secondo e che non ha il libretto dei tagliandi. Mi ha fornito il numero di targa senza problemi e mi ha detto che quando ha acquistato l'auto usata presso un concessionario Renault della zona, questi sul contratto di garanzia ha specificato i km e si è comunque dichiarato disponibile ad effettuare le verifiche del caso presso un concessionario BMW. Se vado a vederla e gli dò una caparra di 500 euro salvo poi verifica presso u n concessionario? O meglio lasciar perdere?
Smpre alla ricerca ho trovato questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206558273 mi sembra tenuta bene, l'unico dubbio è il cambio automatico e il prezzo che mi sembra un pò alto. Voi che ne dite?
hai escluso la 2500cc del privato perchè non ha libretto tagliandi? secondo me non dovresti, le z4 sotto i 70000 km si riescono a capire dalle condizioni degli interni e delle guarnizioni di bagagliaio e cofano anteriore, sono auto in cui il logorio fà capolino molto prima di quanto pensi..
purtroppo quella da 2500cc l'hanno venduta prima che riuscissi ad andare dal concessionario a vederla e provarla
Premettendo che anche secondo me si può comprare a meno ... resta il fatto che tra vendere e comprare, c'è di mezzo il mare ...
Chi sa fare affari con le macchine, si. Io faccio parte di quelli che aiutano questi fortunati, facendomi regolarmente fregare sia all'acquisto sia alla vendita
sai che se compri un 3000 scatta il redditometro? per carità..... non voglio fare i tuoi conti ma tienilo presente e soprattutto se acquisti un 3000 oggi come oggi lo devi pagare 2000 euro meno della valutazione, altrimenti non hai fatto un'affare, un z4 3000 in ottime condizioni lo devi pagare massimo 8000/8500 euro, un 2500 8500/9000
Base, sedili in tessuto, cerchi non originali (con ET troppo basso). Se uno non ha grandi pretese, il prezzo potrebbe anche andare.
sinceramente dipende cosa uno cerca, a me interessa 76 mila km e l'anno 2006, i cerchi anche se non originali sono molto più belli
Allora hai trovato la tua macchina. C'e' di buono che e' ancora un pre-rest quindi con il 2.5 da 192cv. Si, li avevo messi anche io. Pero' con l'ET giusto e con un assetto non da Fiat16 sebbene non esagerato.