BMW Z4 E89 - acquisto z4 usata, consigli | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 acquisto z4 usata, consigli

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Gouken, 15 Gennaio 2019.

  1. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Mah...
     
  2. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Beh a 24 guardando nn se ne trovano così belle e nuove
     
  3. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
  4. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Eccomi presente! Premesso che si, la garanzia non ufficiale deve essere per l’acquirente un campanello d’allarme perché sposta la responsabilità di conformità dal venditore ad una società che non pagherà mai oppure pagherà a condizioni assurde. Detto ciò, lo scrivo qui ma vale per tutti, la mia esperienza mi ha insegnato che:
    - se sei qui sul forum a chiedere consigli non sei né esperto ne appassionato
    - se non sei né esperto ne appassionato sei ad alto rischio di fregature
    - se prendi una fregatura con queste auto ti fai male e altro che 20.000€.
    Dunque o compri una panda o la compri nuova. E dico davvero, penso sia una delle esperienze più brutte della vita realizzare un desiderio e vederlo pian piano venir meno. Dunque se il budget te lo consente prendi un’auto nuova. Se non puoi farlo prendi una panda, una Toyota, quello che vuoi ma non prendere un’auto usata di questo calibro perché se sei qui a chiedere e non sei né esperto ne appassionato, rischi di farti davvero molto male. Non ho letto le discussioni, non tutte ma se il budget é 25.000€ non dovresti avere difficoltà ad esempio con una 124 spider a km 0 da concessionaria. Vale qui e per tuti ragazzi credetemi, il mio problema l’ho risolto al 90% ma mi é costato davvero tanto e manco ho finito. Rep per huski: no garanzie non ufficiali, no auto usate se non sei veramente in grado di valutarne le condizioni. Non sarà un forum a salvarti e di esempi ce ne sono tanti, leggi l’esperienza di bobonel ad esempio!
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  5. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Beh dai, in tanti l' abbiamo acquistata usata e mica ci siamo trovati in questi casini...;)
     
    A iceoair piace questo elemento.
  6. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Una parentesi.

    Ma comprarle recenti con un po di garanzia ufficiale dalla casa madre italiana senza aver paura di buttare al vento qualche euro in piu basandosi sempre sul discorso che tanto quei soldi non li vale?

    Mi capita, di tanto in tanto, di esser contattato da persone che chiedono pareri o consigli per l'acquisto di questa specifica vettura. Oh è fatica! Il target è sempre lo stesso: 17/18mila a fatica e 2009/2011/2012 max. Piu in là non si va. Allora si, se si vuole star traquilli meglio la panda o la clio nuova che con quei soldi la porti a casa a km 0. Anche quelle hanno 4 ruote ed 1 volante.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2019
    A DerrickNAE3 e ndk piace questo messaggio.
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Per gli stessi motivi, molte auto pregiate finiscono dai rottamai, trascorrono gl' anni, i prezzi s' abbassano e le auto sembrerebbero alla portata, invece continuano a non esserlo ma le "testoline" non se ne accorgono o non ci danno peso, così iniziano a trascurare le auto, facendole diventare dei cessi ambulanti ed al primo guasto importante amen, così ho visto finire nei campi di demolizione, centinaia di Bmw serie 7, Mercedes S, Maserati Biturbo, Jaguar o ancora Bmw Z3/Z4 E85,Audi TT prima serie e Mercedes Slk prima e seconda serie;).
     
  8. phoenix7679

    phoenix7679 Collaudatore

    477
    51
    15 Aprile 2013
    Reputazione:
    80.029
    Z4 23i
    Beh dai non è necessario essere degli esperti per comprare un'auto usata, secondo me se i km sono pochi e certificati e tagliandi ufficiali sempre eseguiti il rischio è basso....detto questo, da un multimarca qualsiasi io non comprerei mai, piuttosto molto meglio da privato
     
    A iceoair piace questo elemento.
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.855
    7.136
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    più che altro andrebbe sfatato il mito secondo il quale le auto quasi nuove con 20mila km originali sicuramente non hanno problemi.
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.531
    23.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    per quale motivo?
     
  11. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Presente. Multimarca. Segno della croce e madonnina osannata ogni sera prima di andare a dormire e una best4 ancora attiva fino a 3 mesi fa. Ora sono nelle mani del 'destino'. Felice possessore di bmw.

    il 'quasi' nuove di cui ho parlato sopra comprende un periodo di tempo tra i 2 max 3 anni e pochi km dalla prima immatricolazione ovvero costruzione dell'auto (non reimmatricolazione da import).
    comprare un'auto con pochi km ma anni sulla groppa non mi fa dormire tranquillo.
    idee mie. bacate. ma tant'e'.... :rolleyes:
     
  12. phoenix7679

    phoenix7679 Collaudatore

    477
    51
    15 Aprile 2013
    Reputazione:
    80.029
    Z4 23i
    perchè tra ufficiale, multimarca e privato il multimarca è in generale la soluzione più rischiosa secondo me, li si devi essere un esperto per stare tranquillo

    anche questo è vero
     
  13. phoenix7679

    phoenix7679 Collaudatore

    477
    51
    15 Aprile 2013
    Reputazione:
    80.029
    Z4 23i
    si ma il tuo è un caso diverso, è ancora in best4, io mi riferivo ad auto più datate
     
  14. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    bhe' si hai ragione... io ho fatto un po' il film tra visure pra, piu chiamate a diverse off bmw per avere la storia tagliandi... giretto a casa dell'exproprietario (lui armato :mrgreen:) e infine farmela metter sul ponte dal conce ed ispeazionarmela tutta per conto mio.. vero che io non sono esperto se non per guardarle e lavarle.. ma vabbè... e' stata una bella esperienza. La rifarei.
    :wbmw:
     
  15. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    non le compro! punto! sono scelte! ne piu' vecchie ne piu kmetrate, piuttosto compro la panda a merdano km0 tanto amata dagli appassionati. E' per questo che mi guardo budget e tasche prima di voler fare una cosa e se non la posso fare... aspetto, la faro' quando i tempi per me saranno piu maturi. Oppure resto a guardare gli altri, come spesso ho fatto.
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.531
    23.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    io ho sempre avuto a che fare con multimarca molto professionali, a dire la verità, sia in acquisto che in vendita. e ne devo dare atto.
    c'è multimarca e multimarca. ci sono commercianti molto professionali che comprano e rivendono solo vetture di qualità e ci sono commercianti che acquistano "a prezzo" e "a peso".
    generalizzare non fa mai bene, imho.
     
    A DerrickNAE3 e iceoair piace questo messaggio.
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Devo ammettere che hai ragione... e mi sono dovuto convincere e ricredere proprio nel caso della z. Ho avuto a che fare in passato con conce ufficiali che veramente meglio perdere che trovare sul proprio cammino. E pensavo che tutti i multimarche fossero peraltro ancora peggio... non ho nulla da dire invece, se non in positivo, dove ho trovato la mia e89 e tornerei a comprare da lui. Certo se me lo raccontavano non ci avrei creduto... mi sono ricreduto perche' l'ho provata sulla mia pelle. Tengo anche presente che problemi non ne ho avuti, se ci fossero stati avrei 'testato' ancora di piu' la professionalita' del venditore.
     
  18. phoenix7679

    phoenix7679 Collaudatore

    477
    51
    15 Aprile 2013
    Reputazione:
    80.029
    Z4 23i
    certo nella maggior parte dei casi si fanno buoni acquisti, altrimenti avrebbero già chiuso, dico solo che è più a rischio rispetto l'ufficiale o il privato
     
    A iceoair piace questo elemento.
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.531
    23.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    anche sulla differenza di rischio onestamente non saprei. esperienze recenti come quelle di @L0rdn40 lasciano pensare.
     
  20. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    In alcuni casi, le auto sono come gl' umani, è più facile che s' ammali uno di 30 anni o uno di 70? Certo, c'è gente che putroppo s' ammala seriamente pure a 30 anni, però...;)
     
    A iceoair piace questo elemento.

Condividi questa Pagina