BMW Z4 E89 - acquisto z4 usata, consigli | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 acquisto z4 usata, consigli

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Gouken, 15 Gennaio 2019.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.533
    22.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io invidio sempre quelli che, volendo acquistare una macchina, hanno la flessibilità di salire del 70% rispetto alla cifra ipotizzata all’inizio della ricerca.

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.867
    25.130
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ma siamo sicuri poi che l'opener sia disposto a mappare la sua macchina?

3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Maggioranza parte pensando di comprare con poco poi capiscono con poco hai poco e si vuole di meglio e allora..... Anche perche la z4 la comperi una volta sola. Eccezion fatta x chi da 23 vende per passare a 28 e 35 con cambio automatico 8m. Chi vuole manuale passa alla 30. Ne ho conosciuto uno l'anno scorso che ha fatto il passaggio 23>30

4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Mi sembra stupido nel suo caso comprare la 20/23. Due gg che lo dico!!! Però lui parlava di rivendibilità futura x questo non voleva auto con troppi cv.

5. Ale_72

56.533
    22.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Meglio per lui se lo può fare, mica dico niente. A quel punto ci butterei sopra altri 15k e prenderei una 981.

A rich20 piace questo elemento.
  6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Con l'estetica di una e89?

A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  7. Ale_72

56.533
    22.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    No, neanche con la stessa bolsa dinamicità. Se è così flessibile col budget non vedo perché non lo potrebbe essere sul resto.

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Perché forse gli piace la e89. Sennò adesso stava su un forum di Porsche. Anche io ho pensato di accedere alla sez z4 quando ho visto e mi è piaciuta questa auto. Non ho pensato di andare su un forum di Porsche. Poi un conto è partire pensando 15 e finire a 21/22 o li vicino perché si scopre altro. Un conto partire da 30 e finire quasi a 40.

9. Ale_72

56.533
    22.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Che ne sai. Magari si è innamorato della sportività de marchio bmw, e l’unica due posti era questa. Potrebbe scoprire che di sportivo è rimasto solo il marchio, guidando altro. D’altra parte con le idee chiare non si spazia tra una 20/23i e una 28/30i. E tanto meno tra un sei cilindri aspirato e un quattro cilindri turbo, perché non c’entrano una mazza.

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Bhe si parte pensando a....si aggiusta il tiro. Io pure son partito pensando e cercando 23i. Non ero partito pensando a un budget ma ero partito volendo un 6c con cambio automatico. Poi c è sta la (mia) evoluzione. Porsche prenderei solo cose che ho visto son troppo costose per me. Le altre con il budget di cui parli tu esteticamente non mi pigliano. Saran gran motori gran meccaniche ma nell'estetica non mi accontentano. A me prima deve piacere per fuori.

11. Ale_72

56.533
    22.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    A meno che non sia tu a regalargliela, credo che i tuoi criteri di scelta non siano determinanti, o per lo meno lo siano non più di quelli degli altri. Comunque si, l’estetica sta soppiantando la dinamica nel 90% delle bmw. Ma se è quello che vogliono i clienti, sarebbero stupidi a non accontentarli.

12. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    @Gouken
    Perchè hai "abbordato" la Z4?

Secondo me, dato l'utilizzo che hai indicato, la Z4 è fin troppo "auto compromesso" ed è ragionevole, come suggerito, guardarsi intorno.

13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Con l'ultima prodotta z4 e di futura vendita non so a chi hanno pensato di accontentare per la verita'.... lo vedremo nel corso dell'anno forse meglio nell'anno che verra'.
    Ma con tanto motore dove vai peraltro oggi? Qui in veneto ci sono velox ovunque, controlli ovunque, limiti assurdi su strade dritte extraurbane ed e' li che ti piazzano il velox limitato a 70kmH. Riesci a far giusto la tiratina sul rettilineo conoscendo bene la strada e poi eccolo che vai a frenare.... oppure vai in pista per sfruttare 'tanta roba' e magari non a tutti piace andare in pista, anche perche' cmq le solleciti di piu. Per uno poi come lui che pensa di farci il giretto ogni tanto la domenica, che e' la stessa cosa che faccio io, starei sulla 'via di mezzo' senza spender troppo, senza risparmiare troppo. Penso bmw (ma non solo loro) facciano bene a puntare all'estetica. Il problema e' che se n'e' cmq andata anche la qualita' di un tempo. Sono molto plasticose le auto moderne e molto elettroniche. E quando si rompe l'elettronica che gestisce il motore l'auto si ferma o quantomeno ti girano le o_o.

Per esempio cosa gli proporresti? Cosa vedresti piu' adeguato per lui, la sua guida, il suo giretto domenicale e che si avvicini all'estetica dell'auto che sta cercando?

14. Ale_72

56.533
    22.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Quindi la prima 23 da 15k va benissimo.

15. Ale_72

56.533
    22.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Quindi perché la prima 23i non sarebbe dovuta andare benissimo? Perché la 20? Perché mappare? Perché la 28? Perché 10k in più per avere la stessa cosa ed usarla allo stesso modo?
    Boh. C’è il rischio, più che suggerire, di finire col cercare di promuovere e giustificare quel che si è preso, in termini di motori, allestimenti, e soluzioni meccaniche.

A paul520 piace questo elemento.
  16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Perche' visto non ha gran costi fissi di mantenimento annuale per me NON dovrebbe prendere ne la 23 ne la 20. Non gli sto dicendo di far l'acquisto che ho fatto io per promuovere il mio di acquisto, anzi lo vedo sciocco comprare un motore castrato. Per me dovrebbe ricadere sulla 28 o la 30 e nemmeno troppo datate. Pensando alla rivalutazione (o piu probabile minor svalutazione) la 30, pensando alla rivendibilita' la 28 (euro6, consumi inferiori, auto piu giovane, etc). Semplicemente cosi'. Meglio qualche cv in piu che in meno quella volta che si fa la corsetta i 250cv se li gusta tutti. Senza strafare. Proprio perche' non e' fermo ai 15k di budget sostengo che potrebbe avere di piu e godersela anche di piu.

Certo, potrebbe andare benissimo anche quella in versione manuale per lui. Non per nulla gli ho consigliato di provare anche una 28 (o se vuole una 20) per poi avere idee piu chiare su cosa indirizzarsi. Io all'inizio ho capito che lui voleva star molto basso col budget poi ci ha detto anche 20k o qualcosa in piu. E quindi cambio parametro di ricerca e di vedute. Finche' non prova anche qualcosa d'altro non ci dice cosa gli e' piaciuto di piu, esattamente come ha fatto Bobo a settembre scorso. Poi se non ha voglia di sbattersi e provare allora va bene per la 23 che ha gia' provato che credo gli sia piaciuta.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2019
  17. Gouken

Gouken Kartista

54
    15
    15 Gennaio 2019
    roma
    Reputazione:
    0
    astra gtc
    Ho scelto la z4 perché mi sono innamorato...ho visto e provato pure la slk. Di dietro mi piace, ma davanti non molto. La z vista di traverso sembrò uno squalo. Mi ha fatto subito venire in mente la curva dello stratolimite del mio vecchio prof di fluidodinamica. Poi c è un altro aspetto...la stazza. Considerate che sono 1 e 97 per 100kg. Ho provato Tt cabrio, alfa spider e non c entravo..anni fa comprai la Opel Gt oltre che per il motore, proprio perché non battevo con la testa. Ho provato la slk e la z e sto meno risicato sulla z..

A ndk piace questo elemento.
  18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    La supercazzola con scappellamento a destra:-k

Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2019
  19. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.867
    25.130
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Provato la boxster?

20. Stefano1971

Stefano1971 Direttore Corse

1.772
    1.247
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    Ciao, da ex possessore di Z4 28i ed essendo io alto 1,91, ti consiglio di valutarne bene l’acquisto e, se puoi, di provarla a tetto aperto per uno spostamento che non sia il giro dell’isolato...
    Ho letto che sei alto 1,97, e ti posso dire che nei lunghi spostamenti a tetto aperto a me dava molto fastidio l’aria sulla fronte, nonostante tenessi il sedile il più basso possibile, quindi immagino che per te sarebbe anche peggio.
    Certo non è solo quello il motivo che mi ha spinto a venderla lo scorso marzo, quanto piuttosto il fatto che la usassi pochissimo...ma questo è un aspetto più personale.

Condividi questa Pagina