BMW Z4 E89 - acquisto z4 usata, consigli | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 acquisto z4 usata, consigli

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Gouken, 15 Gennaio 2019.

  1. Gouken

    Gouken Kartista

    54
    15
    15 Gennaio 2019
    roma
    Reputazione:
    0
    astra gtc
    salve ragazzi,

    ho un grosso problema...sono possessore di un astra gtc 1.4 turbo gpl del 2012 con soli 66000km...
    quest'anno volevo cambiare auto, ma dopo essermi sentito proporre 2000 euro per la mia ho deciso di tenerla ed acquistare un'auto cabrio divertente. Ho trovato una z4 23i di fine 2012 con soli 70000km reali...ha tutto tranne il navigatore ed il cambio auto...tirando tirando il tipo che la vende mi ha detto che l ultimo prezzo è di 15000 euro...io sono molto tentato, vorrei tenere la mia per lavorare e prendere quando mi gira la z4 oltre che nei week per farmi un giretto...ma ho il timore che se la prendo, magari fra 2-3 anni non riuscirò piu' a rivenderla...qualcuno che ne capisce di piu' mi può consigliare? quanto potrei rimetterci in 2 anni e quanto sarebbe difficile rivenderla? thanks a tutti
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Meglio, per il fatto che sia manuale. L'automatico della 23i è un cambio estremamente turistico.
    Per il valore residuo e un terno al lotto come il 99.8% delle auto.
    15k eur per 70k km ci sta. Tagliandi regolari e fatti dove? Ultima fattura che hai mano?
     
  3. Gouken

    Gouken Kartista

    54
    15
    15 Gennaio 2019
    roma
    Reputazione:
    0
    astra gtc
    Ciao Ale, innanzitutto grazie per la risposta..mi ha fatto vedere il libretto dei tagliandi con i timbri ed i km( i primi due BMW gli altri un altra officina). Ho controllato il telaio, ho fatto vedere la macchina anche al mio meccanico e sembra tutto regolare. Ti dico la verità, mi piace molto e sono più che intenzionato ad acquistarla...ma ho il terrore di fare la seconda come la mia...pagata 25000, per poi sentirmi dire 2000-3000 dai concessionari...se tengo la mia e compro questa, non vorrei che magari fra qualche hanno non vale più nemmeno 10000 euro...è l unica cosa che mi frena allo stato attuale
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Il prezzo è talmente buono che qualcuno diceva fosse impossibile. Vai e colpisci
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Costa meno della sfera di cristallo e ti fa divertire di più ;)
    E poi l’impiombata economica più grossa se l’è presa quello prima di te.
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    mettitela via, nel rientro questo succederà con qualsiasi auto.
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se pensi che una macchina sia un investimento lo e' solo a perdere nella maggior parte dei casi, salvo auto particolari di ben altra categoria.
    Quindi spendi oggi e tra anni prenderai meno, e' una costante qualsiasi auto "normale" andrai a scegliere.
    Essendo una Bmw terra' comunque un valore migliore rispetto ad auto di marchi meno ricercati, ma come detto le auto si comprano per sfizio o necessita', non guardandole come un investimento.
    Sicuramente rispetto all'auto che avevi ha ben altra immagine, e' cabrio quindi gia' qui imparagonabile per divertimento di guida unito ad un motore 6 cilindri con sound nettamente migliore.
    E' divertente da guidare, non e' certo una bruciasemafori, se hai fisime da piede pesante dovresti orientarti su una z4 con piu' cv, per i miei gusti sentivo la mancanza di piu' cv sul dritto, ma ne ha comunque quanto basta per buona parte dei guidatori.
    Il prezzo e' in linea, a dir il vero quando ho venduto la mia i prezzi eran piu' tirati nel pieno della crisi economica, adesso le z4 si svalutano meno in rapporto, a queste cifre non trovi molto altro con gli stessi contenuti.
     
  8. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Per cio' che ho visto in giro se i km sono i suoi e l'auto non ha subito incidenti importanti e di motore e meccanica e' tutto a posto il prezzo e' molto buono. In giro ho sentito chiedere 17/18 o anche 20/21 per una 23i di quell'annata con quei km. Non pensare al deprezzamento e goditela... e' un bel giocattolo.

    Ha qualche accessorio magari? interni in pelle, navi, msport etc che magari in rivendita sono piu' interessanti?
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Navi ha gia' scritto che non c'e'. A 15k eur e 70k km se e' tagliandata correttamente secondo me e' un buon acquisto.
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    e, ripeto, se la terranno :D
     
  11. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Il prezzo è ottimo, penso che molto ma molto difficilmente si troverà una dello stesso anno, allo stesso prezzo, con chilometraggio tutto sommato ancora dignitoso, probabilmente il prezzo basso è dovuto alla mancanza del cambio automatico e del navigatore che molti "esperti" qui' dentro rifiutano ma sono richiesti dalla maggior parte degli utenti normali.Riguardo la salutazione poi quella purtroppo c'è, però è di gran lunga inferiore rispetto ai primi anni ma il rischio che tra 2/3 anni valga 10k è possibile, vedi tu se ti senti di accollartelo;) e comunque è un discorso valido per tutte le auto.
     
  12. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    ah ok non avevo letto bene oggi sono di corsa....

    bhe sicuramente a te non la vendono perche' non ti interessa un'auto in generale con volante e 4 ruote (tantomeno una cabrio come la z4). Pero' forse se trovano un interessato che la vede ben tenuta con i suoi tagliandi certificati e poca usura e molta cura magari quei soldi glieli da. Come dicevo di la' Bobo per una 20i 2012 manuale con meno di 30.000km ad ottobre ha dato sui 22k alla concess in germania.
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Hai delle foto dell'auto o un link che porta alla vendita di questa z4 per vedere com'e' tenuta e le caratteristiche?
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    non ti sembra di aver detto due cose un po' contrastanti? ritieni che sia un prezzo eccezionale ma ritieni anche che tra 2 anni potrebbe valere 10 mila euro..
    a me non interessa perchè 4 anni fa ne ho venduta una identica a 20 mila euro. e in 4 anni la svalutazione è quella. ecco perchè, a differenza di chi ritiene che la sua auto valga un milione di euro, penso che il prezzo sia giusto e REALE.
     
  15. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Come fai a dirlo? Magari hanno più accessori e non hanno segni...Autobaselli ne aveva una a 19800 del 2009 poco fa e l'ha venduta! Avrà fatto un po' di sconto ma quanto?:-k Poi dipende anche dall' urgenza del venditore...;)
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    appunto. a quanto l'ha venduta? e stiamo parlando di un rivenditore che, mettiamo l'abbia venduta a 19, a quanto pensi l'abbia ritirata? mettici l'assicurazione obbligatoria, i costi, le spese e le tasse. un minimo di guadagno. e vedrai che i 15 mila euro sono una cifra congrua.
     
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ma parliamo di costi di ritiro tra conce e pvt o del costo chiesto per la vendita a ut finale? Sicuramente un rivenditore ci deve caricare per poter 'smerciare' un po' di finta garanzia.

    Consiglio all'utente: e' 2012 costa 15k ed ha quei km ed e' perfetta? Comprala, rivendila subito... ci cacci su 2/3000e e hai fatto un affare guadagnandoci al posto che perderci. Secondo me la vendi. Alla peggio se non la vendi intanto ci giri e te la godi.

    Non erano ancora uscite le foto della nuova z4 di prossima uscita. Viste quelle le z4 'vecchie' sono aumentate di quotazione.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vedi i lati positivi @Gouken.
    I possessori di Z4 rafforzano il concetto che le Z4 tengono moltissimo il valore. Quindi i 15k (che per i non possessori sono un prezzo giusto considerato eta', motore, chilometri e tagliandi) si dimostrano essere assolutamente un prezzo piu' che conveniente. Quindi vai, colpisci, e goditela.
    E una volta che avrai perso in due anni 4k, non sarai significativamente piu' povero di prima, ma almeno non avrai il ripianto ogni volta che ne vedi passare una. Se invece questi 4k ti pesano, lascia perdere comunque perche' non potrai mai sapere se ti troverai delle spese non pianificate durante gli anni in cui la terrai (si spera di no, incrociando le dita).
    Ah, verifica che cerchi monta. Se ha dei bellissimi 19 multirazza c'e' il rischio che tu debba cambiarli presto. Sono molto fragili.
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Nessuno può prevedere il futuro, quindi può valere gli stessi soldi, di più ma anche no...;)Poi chi t' ha detto che perché tu l' hai venduta a 20k, il prezzo corretto fosse quello? Diciamo che in quel momento, per motivi che non m' interessano, ti ha fatto comodo liberartene a quella cifra...Inoltre, a volte da come rispondi, d isprezzandola e sminuendone il valore, sembra quasi che ti "bruci" averla venduta... Poi ancora, chi ritiene che valga un milione di euro?:-k
     
  20. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ho riletto meglio l'annuncio.. oggi sono distratto: fine 2012. Insomma quasi una 2013? a 15k con 70.000km? Comprare subito senza pensarci con cash contanti sull'unghia. Rimettere in vendita a 3000e in piu. D'obbligo!
     

Condividi questa Pagina