Salve a tutti, sono un ragazzo di 25 anni, e sarei in procinto di acquistare una BMW Z4 E85 del 2004, motore 2.5, km segnati a strumento 88.000 (prezzo 7.500 euro); sono andato a visionare l'auto e le condizioni di usura degli interni, così come la fluidità del cambio (manuale) e del motore sembrano in linea con i km, ma una volta andato a controllare l'ultima revisione tramite la targa il controllo segnava 7000 km in più di quanto riportato sullo strumento, tagliandi e revisioni regolari, effettuati in bmw dal proprietario precedente a quello attuale (che ha acquistato la z4 nel 2009 con 37.000 km); quest'ultimo non ha mai fatto tagliandi in bmw e i km non sono segnati su nessuna ricevuta o documento dei controlli effettuati (tutti regolari a parte una volta uno effettuato in ritardo e con segnati tutti i componenti sostituiti), mi ha fatto presente cosa andava sistemato sull'auto (maniglia portiera guidatore e cassa della portiera destra di cui si sta occupando lui prima della vendita), e si è detto disponibile a fare tutti i controlli del caso una volta fattagli notare questa discrepanza (dal controllo chiave, anche se ho già letto qui che non da assoluta certezza, a cambiare la batteria da un elettrauto), mi ha fatto anche la cortesia di portare l'auto a fare una diagnosi alla bosh e non sono risultati guasti; cosa ne pensate, posso correre il rischio o mi conviene deviare su un'altra auto? vi lascio infine l'annuncio dell'auto, fatemi sapere, grazie in anticipo a tutti! https://www.autoscout24.it/annunci/...e6fb78-3d45-676c-e053-e350040a8938?cldtidx=12
Ad occhio non sembra male e non starei ad impazzire basandomi solo sul dato aleatorio dei km segnati alla regione. Peccato per il paciugo di radio e freno a mano. La seduta del sedile fa schifo come quella di tutte le e85. Se sembra a posto e il prezzo ti soddisfa (non conosco il mercato) potrebbe andare. Soliti rischi motorino capotte e servo, come ripetuto più volte nella sezione z4.
La valutazione media sta sugli 8.800 euro e con quest'allestimento ne ho viste veramente poche, sulla capote ho già controllato e funziona perfettamente (auto tenuta praticamente sempre in garage sotto il telo), farò attenzione allo sterzo, grazie! p.s. cosa intendi per km segnati alla regione, capitano discrepanze di questo tipo??
fino ad oggi lo strumento di controllo km via ultima revisione non si è dimostrato particolarmente affidabile. prova ne sono i soli 7mila km di differenza. Neanche da porsi il problema.