ciao a tutti,sto acquistando una z4 2.3i del 2011 con 120000km quando sono andato per provarla ho notato una cosa che mi ha fatto leggermente preoccupare,ma magari sono paranoico io (ho avuto sempre auto a gasolio) in pratica al minimo a motore freddo fa fumo bianco dallo scarico (vapore?) e il gas di scarico puzza un po, nonostante sia stata accesa per un oretta tutto questo non si è attenuato anche a voi succede questo? grazie
il fatto che la puzza non sia andata via è strano. il fumo bianco dallo scarico la mia (stesso motore) non l'ha mai fatto. sinceramente uno sguardo a un meccanico lo farei dare.
infatti prima di procedere all'acquisto vorrei portarla in bmw mi ha detto che aggiunge mezzo litro d'olio ogni 10000km
mah per il cattivo odore potrebbe anche essere solo il filtro da cambiare ma se vedi fumo bianco io per sicurezza lascerei perdere, inutile andare ad impelagarsi con problemi da risolvere se non sai con sicurezza cosa sia
l'ho lasciata in bmw,aspettiamo l'esito.. il fatto è che mi piace troppo,msport total black interni chiari , in condizioni da vetrina
Il fumo bianco al massimo è acqua, non olio.. comunque tutte le mie auto in inverno hanno sempre fatto fumo, da fredde o calde (anche se un po' meno quando calde)
esito della bmw: la macchina è perfetta,non hanno riscontrato anomalie,dicono che potrebbe dipendere dal fatto che viene utilizzata poco
aggiornamento: auto presa 2 settimane fa, (adesso è in quarantena) ed è perfetta,per fortuna il fumo non era niant'altro che semplice condenza,probabilmente il giorno che sono andato a vederla (giornata molto umida) la macchina anche stando accesa al minimo per molto tempo non era riuscita a smaltire la condenza,infatti basta farci un giro che il fumo sparisce. appena finisce sta storiaccia la presento