Acquisto Z4 20i | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acquisto Z4 20i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Gallo91, 8 Ottobre 2012.

1. Gallo91

Gallo91 Aspirante Pilota

10
    1
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    835
    Bmw z4 20i
    Buonasera a tutti,è da diversi giorni che leggo assiduamente il vostro Forum e vi faccio i complimenti per la professionalità e l'accuratezza con cui rispondete ai dubbi dei vari utenti.Decido quindi di partire con una premessa,ho solo 21 anni e sono in pratica un profano del mercato delle automobili e delle varie modifiche motori aspirati turbo ecc.. di cui ho letto a tonnellate nelle vostre pagine.
    Adesso veniamo al punto,mio padre m'ha voluto fare un regalo davvero stupendo decidendo di comprarmi la macchina nuova,dando in permuta la mia attuale,Wolkswagen new beetle cabriolet full optional ma del 2004 con ben 115000 km all'attivo ma molto ben tenuta.Lui già possessore di Bmw serie 5 touring,in visita dal suo venditore di fiducia si è trovato di fronte a questa offerta che noi abbiamo reputato davvero allettante e abbiamo colto al volo,ora volevo un parere sull'affare che abbiamo concluso e che sabato mi farà avere la mia bambolina!:mrgreen::mrgreen:

In pratica abbiamo acquistato una z4 20i s drive nuova,arrivata in concessionaria settimana scorsa,che però hanno immatricolato in concessionaria facendola diventare quindi una km0,ma in pratica è come nuova.
    Colore bianco pastello con interni in pelle rossa kansas con volante sportivo M a tre razze,comandi multifunzione,Confort package e frangivento.

Volevo un parere sul prezzo,la vettura,nuova ha un valore di circa 45500 euro,considerando messa in strada ecc,considerato il periodo,l'affettivita di un cliente come mio padre e la mia permuta(valore al max intorno ai 7000 euro) Siamo riusciti a portarla via con una differenza di circa 26500 euro.
    Cosa ne pensate?Il mio primo pensiero era la nuova Classe A,ma con l'allestimento premium che mi piaceva andavo a spendere in pratica la stessa cifra se non di più e sinceramente trovo davvero che non ci siano paragoni.Grazie mille dell'attenzione.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Mi sembra un ottimo prezzo. In pratica ti hanno scontato 12000€

Complimenti!

3. Pippeis

Pippeis Collaudatore

330
    0
    21 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 35i
    non sarà un mostro di potenza ma tra una classe A e una Z4 io la Z4 l'avrei presa pure a pedali!!!!!!!!!!!

poi bianca con pelle rossa mi sembra pure piuttosto sfiziosa, goditela!!!!!

come prezzo direi ti hanno fatto un buon trattamento pur non essendo la Z4 molto facile da vendere

4. Gallo91

Gallo91 Aspirante Pilota

10
    1
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    835
    Bmw z4 20i
    Esattamente,diciamo che ci stavamo muovendo su altri modelli,ma quando poi mio padre l'ha vista se n'è innamorato(Ha 53 anni,ma il fine settimana spesso mi sa che me la prenderà lui,visto che quando guida torna un ragazzino:mrgreen:) e appena il venditore gli ha fatto questa proposta non ha esitato,purtroppo riguardo alla potenza vi do ragione,anche leggendo le altre discussioni,sicuramente questo entry level farà storcere il naso a tutti gli altri possessori dei vecchi 6 cilindri,però sinceramente ho solo 21 anni,il budget,già elevato,non potevo superarlo ulteriormente,e se devo dirvi la verità,non ce la faccio proprio nenache a pensare di lamentarmi per la scarsa potenza di un 20 i 184 Cv!!!:mrgreen::mrgreen: Spero di avere tempo e soldi per togliermi soddisfazioni più grandi,a livello di prstazioni ecc... ma per il momento per me è come avere una Ferrari!!

5. kino

kino Kartista

174
    6
    26 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.412
    BMW Z4
    bravo hai parlato proprio bene, spero che tu abbia modo di prenderti i tuoi sfizi automobilistici ma per il momento goditi quest'auto che per un ragazzo di 21 anni e anche per moltissimi altri è uno splendore il più delle volte irragiungibile!

6. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    1) A 21 anni aver per le mani una Z4 e' come aver vinto al lotto e uscir con la Belen :wink:

2) La classe A esteticamente e' un ferro da stiro, piu' adatto come tipologia di auto per la casalinga che va a far la spesa...paragonarla con la Z4 e' come paragonare una qualunque con la Belen. Inoltre la Z4 e' cabrio, tutto un altro piacere di guida. Le cabrio le usi anche per farti un giretto senza meta come con una moto, le auto chiuse no. 3) I 184cv sono relativi, con una mappatina tiri fuori senza problemi di affidabilita' 25/30cv e risolvi il gap di potenza con una spesa piccola e in fretta. Aspetta pero' di aver fatto il rodaggio e considera comunque che la macchina ha 4 anni di garanzia, se mappi non rispondono in caso di guasti. Quindi consiglio il modulo aggiuntivo e non la mappa, cosi' lo smonti in due minuti e la macchina torna di serie prima di portarla in Bmw. Per ora moduli aggiuntivi se ne trovan pochi perche' appena uscita, ma arriveranno.

7. Gallo91

Gallo91 Aspirante Pilota

10
    1
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    835
    Bmw z4 20i
    Mi fa piacere Husky ricevere la tua risposta,leggendo le discussioni nel forum t'avevo subito notato per la tua simpatia e soprattutto competenza!

1) il paragone con Belen regge alla grande,anche se il top sarebbe la Z4 con Belen dentro!:-) Pero m'accontento!!:-D

2)La nuova Classe A non e così male invece,opinione personale,ma la cabrio ha tutto un altro fascino,e ne sono a conoscenza,visto che vengo proprio da un new beetle cabriolet!

3)Le prestazioni non sono una mia priorità,avrò tempo e modo x guidare mezzi più potenti come dicevo prima,e poi non voglio assolutamente rischiare d'intaccare garanzia affidabilità ecc...M'interesserebbe di più sapere come fare a reperire quella fantastica antenna Mini che hai montato anche tu,visto che quel "bastone lungo" non mi piace per niente!:-D

Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2012
  8. MAXZ

MAXZ Collaudatore

387
    3
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    339
    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    complimenti per la scelta!abbiamo la stessa macchina :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> anch'io ho preso un sdrive20 km0 bianca e senza permuta l'ho pagata 34.500 con un valore di listino di 47900! sei sicuro di non avere il packM perche' non mi risulta si possa prendere il volante M senza il pack M poi forse mi sbaglio cmq io ho il pack M e tra l'altro questo week ero nella tua regione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Gallo91

Gallo91 Aspirante Pilota

10
    1
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    835
    Bmw z4 20i
    Ehi piacere Max,comunque sia non ho il packM,c'è il volante sportivo a tre razze M con comandi e la leva del cambio m a 6 rapporti,e un optional che mi pare venga sulle 200 euro!non ho il preventivo sotto gli occhi quindi nn so dirtelo con precisione!Comunque sia non vedo l'ora di arrivare a sabato,se nel frattempo saresti così gentile da dirmi qualche impressione,i consumi le prestazioni oppure qualche consiglio,qualcosa che dovrei domandare al momento del ritiro ecc...:-) sarei felicissimo di sapere un Po di cose,visto che la macchina e proprio identica!:-D

10. MAXZ

MAXZ Collaudatore

387
    3
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    339
    allora consumi vai tranquillo che non consuma tanto,poi dipende dall'uso ovviamente,io ho gia 14000km in 4 mesi e di media faccio i 14km/l in autostrada mentre prima con il tt stesso motore facevo gli 11km/l l'auto all'inizio ti sembrera' un po legata perche' cmq e' pesante nonostante il tetto in alluminio e cmq ha "solo 184cv" mentre dopo vedrai che si sciogliera' un po e' diventera' divertente!ti dico cosi perche' sul TT dall'inizio alla fine il motore andava uguale non ho sentito differenze tra quando aveva 1000km o 70000km.ma hai il cambio automatico tu? cmq di cose da chiedere in concessionario non c'e' niente,del resto compri una bmw non una fiat :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi se la devi guidare in maniera un po piu' sportiva ricordati di attivare la modalita' sport e sentirai la differenza!con la modalita' comfort ad alte velocita' soprattutto a tetto aperto non e' molto stabile secondo me!l'impianto audio se e' quello base fa un po schifo si sente poco :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> !consumi olio zero!fai conto che ho ancora il livello al massimo mentre con l'audi a questo punto avevo gia messo un kg :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">!che dire bmw un altro mondo!poi la sensazione di guidare un posteriore anche se non di potenza esorbitante e' tutta un altra cosa!per me e' la prima volta e devo dire che non tornerei piu' indietro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> se hai altre domande dimmi pure! ricordati che dopo un po devi fare sicuramente qualche modifica estetica per renderla ancora piu' bella :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    L'antenna corta la trovi dal conce Bmw come optional, e' l'antenna bmw sport, costa intorno ai 20 euro.

Dimenticavo: la Z bianca con interni rossi e' da sbavo :sbav:

Mi sarebbe piaciuta anche nera con interni rossi, ma non ne avevo trovate pronta consegna.

Appena ritiri foto foto foto

Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2012
  12. MAXZ

MAXZ Collaudatore

387
    3
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    339
    quoto bianca e interni rossi e' da sbavo io purtroppo gli ho color beige :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Mi piacciono molto i miei interni, ma van puliti troppo spesso.

Il rosso e' un buon compromesso, una via di mezzo tra quelli chiari e quelli neri.

14. Gallo91

Gallo91 Aspirante Pilota

10
    1
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    835
    Bmw z4 20i
    No,ho preso il manuale,mi diverto ancora troppo di più a cambiare le marce col manuale,in casa ho già la macchina di mio padre e di mia madre auto,sono sicuramente più comode,ma per l'uso che ne faccio io preferisco il manuale!Riguardo a modifiche estetiche cosa intendi?sinceramente ha una linea così bella che cambiando qualcosa avrei quasi paura di "deturparla":-D!Comunque il colore fa impazzire anche me,e davvero il compromesso giusto tra estetica e praticità(la pelle rossa)! Per l'antenna ho già chiamato il venditore,che non mi sembrava neanche a conoscenza dell'esistenza,:-) comunque s'informava e mi faceva risapere!:-D stasera s'e ce la faccio posto una foto che ho scattato in concessionaria sabato scorso!Non e gran che,ma intanto vi fate un idea!

15. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Intanto complimenti e auguri per il nuovo giocattolo,di questi tempi poi girare a 21 anni con una z4 nuova anche se entry level c'è da ritenersi fortunati..Per quanto riguarda l'antenna la trovi in bmw,si chiama se non ricordo male antenna a stilo corta e costa una quindicina di euro. Riguardo al confronto z4 20i vs 2.0tfsi ci andrei più cauto nel considerare la bmw di un altro pianeta,di motore il tfsi è tra i migliori se non il migliore 2l turbo sulla piazza da almeno 6 anni,se poi consuma più olio non è detto che sia inferiore al 2l bmw,la mia ex z4 30i consumava decisamente molto più olio rispetto a parecchi altri motori di pari potenza ma reputo il 3l 6l bmw uno dei motori più affidabili degli ultimi 15 anni,il fatto di consumare più olio rispetto alla media è una sua caratteristica,non è un difetto vero e proprio..

16. Gallo91

Gallo91 Aspirante Pilota

10
    1
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    835
    Bmw z4 20i
    Eccola quà,come promesso,inoltre m'hanno chiamato dalla concessionaria ed hanno già montato la nuova antenna,questo è merito vostro,Grazie mille!!:biggrin:

17. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Benvenuto nel club !!!

18. Gallo91

Gallo91 Aspirante Pilota

10
    1
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    835
    Bmw z4 20i
    Grazie Husky,prima di sentirmi davvero parte del club però dovrò almeno farci qualche Km su strada...:mrgreen:Non vedo l'ora sia sabato,credo che sabato sera dormirò in macchina!!:lol::lol:

19. andrea555

andrea555 Secondo Pilota

551
    7
    11 Agosto 2012
    Reputazione:
    3.243
    audi tts bmw 535d
    benvenuto!

complimenti per la car xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

anche io prima di prendere la mia ero indeciso con la z.....poi sono andato verso altri lidi...(la mia per ora non consuma olio comunque domani controllo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">)

ps i cerchi vanno cambiati...ci vedrei bene dei 18

pps la mia io me la sono pagata da solo](*,)

20. Gallo91

Gallo91 Aspirante Pilota

10
    1
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    835
    Bmw z4 20i
    Grazie Andrea,i cerchi del 18" sono sicuramente un'idea che stuzzica molto anche me,però devono essere assolutamente originali BMW,non mi piacciono di altre marche,mi danno l'idea di un effetto tuning,che personalmente non mi fa impazzire,se avete qualche sito dove poterne vedere alcuni per capire anche quanto costano,mi fareste un gran favore,:-D!

Comunque sia sarà una modifica che farò con calma tra un pò di tempo,non ho certamente fretta!!:lol::lol:

Condividi questa Pagina