acquisto z4 2.5, consigli.... | BMWpassion forum e blog

acquisto z4 2.5, consigli....

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da anonimus, 29 Agosto 2011.

1. anonimus

anonimus Aspirante Pilota

8
    0
    29 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    z4, forse....
    ciao a tutti, dopo il messaggio di presentazione, questo è il mio primo messaggio, vi seguo già da qualche gg come ospite, ma ora visto che il momento della decisione sembra si sia avvicinato è il caso di sottoporvi la questione... e chiedere il vs prezioso parere.

stò trattando uno z4 2.5 del 2004, la vettura ha già tutte le frecce bianche, circa 80.000km.
    dunque l'ultimo tagliando dovrebbe essere stato eseguito in bmw a 50.000 km, accendendo il quadro dice -4500 km (quindi avrebbe dovuto fare il tagliando 4500 km fa, giusto??). a parte un parafango ant appena segnato (roba di poco conto) si presenta benone, internamente solo il fianchetto sx lato guida (interni pelle nera) ha qualche segnetto, per il resto mi sembra tutto ok.
    optional presenti: tasto sport, capote elettrica, dsc, spia pressione pneumatici, volante multif, clima auto, frangivento, cerchi 16 con gomme runflat al 50%.

richiesta € 10500.
    che ne dite????

2. Claudio Z

Claudio Z Collaudatore

328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    il prezzo è molto basso...

se è VERAMENTE in ordine e ti piace acquistala.

il venditore è un concessionario o un privato? con garanzia saresti un pò più tranquillo...

p.s.: naturalmente appena la prendi fai subito sparire i cerchi da 16!:biggrin:

3. anonimus

8
    0
    29 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    z4, forse....
    mah, vedendo su autoscout si trovano piu o meno a quel prezzo..... forse con qualche km in più, ma c'è da considerare che in questo caso è cmq da fare il tagliando....

a proposito cosa prevede il tagliando dei 75000km, ed eventualmente il costo???

i 16 dureranno ben poco....

4. anonimus

8
    0
    29 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    z4, forse....
    ragazzi qualcuno sà confermarmi se il fatto che accendendo il quadro la macchina segna -4500 km indica che il service è scaduto da 4500km???

inoltre a quel chilometraggio cosa devo controllare per bene?? ho letto che la macchina in questione non ha dati particolari problemi, ma ho sentito parlare di rumore sul piantone sterzo. visto che stasera dovrei dargli una risposta o cmq andare a fondo con la trattativa...

per la distribuzione è a catena, quindi non è previsto l'intervento giusto?? se non a kmaggi prossimi ai 200/250.000

sulla cappotta và controllato qualcosa in particolare?

ringrazio tutti anticipatamente per le risposte e per l'attenzione

5. Claudio Z

Claudio Z Collaudatore

328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    figurati!:wink:

6. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Sottolineo che gli scatti sul volante per un ipotetico problema al piantone li sentiresti solo ad auto calda, quindi non in un giretto da 10 minuti.

7. anonimus

8
    0
    29 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    z4, forse....
    grazie di cuore ragazzi....

considerando che l'auto è senza assicurazione potrò fare, forse, a malapena il giro del palazzo..... quindi mesà che per lo sterzo me la devo rischiare.

invece ho sentito di problemi ai silent block. come riconosco eventualmente tale difetto???

8. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Quello e' un problema che puo' avere qualsiasi auto. La Z pero' con assetto abbastanza rigido ne soffre di piu'.

Praticamente sullo sconnesso rumoreggia l'avantreno, poi a seconda della gommatura segue piu' o meno le imperfezioni dell'asfalto, tanto da renderla poco piacevole alla guida, ma non risolvi anche mettendoli nuovi, e' un difetto dell'auto, in velocita' e' anche poco preciso lo sterzo, o forse meglio dire che e' troppo sensibile e non si riesce a tenere dritta!

9. anonimus

8
    0
    29 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    z4, forse....
    insomma non mi resta che telefonare al tizio per metterci d'accordo per riverderla e definire il tutto.... cercando di strappargli altri 500e per il tagliando e revisione.

il tagliando lo farò dal mio meccanico, olio e filtri, controllo freni ant e post, ed eventualmente le candele. in avviamento il motorino gira 3-4 sec e poi accende.... visto che la stagione fredda è alle porte non gli fa male se le cambio...

10. Robyoby

Robyoby Collaudatore

270
    17
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    492
    Z4 2.5i, Z4 20i MSpo, Z3 1.9,120d xDrive
    in avviamento il motorino gira 3-4 sec e poi accende.... visto che la stagione fredda è alle porte non gli fa male se le cambio....

Strano questo fatto, potrebbe essere un problema di candele.

11. anonimus

8
    0
    29 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    z4, forse....
    aggiornamento.... dunque la faccenda si è parecchio rallentata, diciamo che l'accordo economico non è stato raggiunto... c'era di mezzo uno permuta ed un certo margine... le cose sono cambiate e per il momento è in standby. la cosa mi fredda fino ad un certo punto, aspetterò l'inizio dell'inverno per cercare qualche altra occasione e magari con le quotazioni 2012...

Condividi questa Pagina