Ciao a tutti, e` un bel po' che vi leggo e adesso che ho le idee piu` confuse di prima mi decido a chiedere! Come da titolo avrei intenzione di acquistare una Z3 1.8, non ho molti soldini a disposizione e proprio per questo mi starei orientando verso il motore piu` piccolo di questo magnifico gioiellino, non solo per limitare l'acquisto iniziale ma anche per i successivi costi di gestione (bollo, assicurazione, tagliandi ecc ecc) Leggendovi pero` ho notato che la maggior parte di voi ha optato per il 1.9 o per motorizzazioni addirittura maggiori. La domanda sorge spontanea, ma e` proprio un cancello cosi` mostruoso il 1.8? E` affetto da problemoni o rotture accidentali congenite? Ho letto che mi conviene orientarmi verso modelli post 97 perche` ha il roll bar, e controllare benissssimo la capotta; a parte questo avete altro da consigliarmi? Ultima domanda a che chilometraggio potrei incorrere in tagliandi molto onerosi? Grazie a tutti!! Un abbraccio.. :wink:
Ciao, ti posso dire che il motore 1.9 da 140 cavalli ( nella sua prima versione ) e' spettacolare... parco nei consumi soud discreto, ma soprattutto un mulo. tutto sta sempre nella disponibilita' economica che puoi investire... ci son diverse occasioni in giro.... e vista la fine dell'estate.... puoi risparmiare qualche centinaio di euro :)
Io ho il 1.8 consuma di più (la mia fa i 9/10) del 1.9 e va meno. In compenso il mio 1.8 è un mulo (quello che non c'è non si rompe). Le Z3 dal '97 NON hanno di serie i rollbar, hanno solo i fori nel telaio per poterli montare se non acquistati come optional. Per i KM dipende molto come è stata usata. Il mese scorso ho aiutato un mio amico a comprare un Z3 1.9 del '97 e ne ho trovate 2 : una completamente marcia mentre l'altra in ottime condizioni anche se con 120.000 km sulle spalle. Se le trovi con 75.000 km dai concessionari difficilmente sono i suoi (chissà perchè hanno tutte 75.000 km quelli dei concessionari ... mah..). Il prezzo se in buone condizioni è nell'ordine dei 6.000 € ma dipende anche dagli optional (rollbar, hardtop, capote elettrica). L'unico accessorio indispensabile ? L'aria condizionata..
Grazie per le risposte!!! Dunque il 1.9 sembra "piu` conveniente" alla lunga.. Ma perche` dici quello che non c'e` non si rompe?!? Cosa c'e` in piu` sul 1.9 che non c'e` sul 1.8???
Cerca cerca Lionfante ha preso di recente la sua 77000 km due soli proprietari del 97 con clima e hard top a pochissimo... perfetta in tutto tranne gli interni.. che son da rifare. Pagata pochissimo e va una meraviglia :)
la 1.8 scartala subito......a meno che tu nn voglia solo passeggiare è un motore veramente pigro e sprecone....ti stanchi subito visto le basse prestazioni....cmq come scritto in altri post io prima di passare al coupè 3000 avevo il 1.9 140 cv pre e devo dire che andava veramente bene sia come spunto che come erogazione,che pur avendo 10 cv in meno del 2.0 post, va molto molto meglio,i prezzi per queste auto sono relativamente contenuti,si parla di auto che hanno 10 anni,2 posti ecc.quindi pui trattare molto...per quanto riguarda i consumi sono motori di vecchia concezione e quindi consumano...basta vedere i motori che fanno per le auto nuove ,e ti fai un idea,un 1.8 di adesso vola...........il punto critico resta che, anche se costano poco rimangono sempre bmw,e i pezzi costicchiano,quindi controlla bene l'auto prima di prenderla,anche se come dice matteob questi motori sono dei muli vista la scarsa cavalleria e l'assenza di una turbina in un motore di quelle cilindrate...."nn sono spinti quindi dureranno una vita "con un pò di manutenzione.ciao
io non so per te quanti siano "molti soldini", però stai attento a non impiccarti per l'auto, perché non è vero che sono facili da mantenere ecc. ecc. fatti bene i tuoi conti mi raccomando, specialmente se l'auto la usi anche per andare a lavoro (ovvero non puoi sostenere un fermo auto)