Salve a tutti... Visto quanto sono soddisfatto della bmw (per ora) un mio amico m'ha chiesto un consiglio che io chiedo a voi: lui ha un Pajero 3.2did e vorrebbe cambiarlo per una X5.. Solo che ha delle esigenze particolari:lavorando in montagna deve poterlo usare anche fuoristrada(prati,boschi...) e attaccarci rimorchi anche ben carichi... La sua idea è questa: prendere una X5 (serie precedente) 3.0d, montargli (o meglio di serie) il gancio di traino e sostituire i cerchi di serie con altri da 16" (penso siano le più piccole) con gomme adatte al fuoristrada... Penso che al motore potenza per il traino non manchi, sono perplesso però sulla mancanza delle marce ridotteer l'uso che deve farne lui penso che siano abbstanza importanti... Che ne pensate?? Asus p.s. sul Pajero di adesso monta le 275 da 15"
io dico che se si compra un Land Cruiser o un Patrol è tutto guadagnato...lascia stare l' X5 per quelle cose
IMHO l'X5 è una macchina stupenda, ce l'ho ma sullo sterrato e sul fuoristrada non va una sega!! quindi preferirei il pajero!
Quoto tutti. L'X5 e' un bel mezzo,ma se la cava molto meglio su asfalto....se poi l'uso che ne deve fare il tuo amico e' piuttosto esasperato,io devierei l'attenzione su altri 4x4.....
...penso che se prende uno stradello tra i boschi con attaccato un bel rimorchio carico ci lascia la x5 in bosco......un Toyota Land e' meglio ma per il bosco ci vogliono macchine piu' agili...
Mamma mia lascia perdere, sono qui in trentino e ti garantisco che non vai da nessuna parte.. In piu è troppo larga e non passa da nessuna parte...
Allora...vi aggiorno sulle sue idee: dice che ho esagerato sulle sue esigenze (se lo dice lui...mah...) fatto sta che lui vuole un mezzo da poter usare anche se deve andare in giro non in montagna...Anche autostrada se serve...Penso che il Land sia simile al Pajero e se vuole cambiare genere.... E' andato a fare un giro in qualche conce e per adesso gli interessano due proposte: Bmw X5 3.0d del 2004 e una Mercedes ML 270cdi del 2004 L'ML come mi faceva notare ha anche le ridotte e inoltre quella che ha trovato ha bull-bar e gancio di traino omologati già montati... Gli ho detto quello che ne pensate voi che la X5 l'avete, però...boh.... Asus
riaggiorniamo la situazione.... Oggi è andato in Mercedes e gli hanno proposto una G 400 CDI corto del 2005.... Non so ancora le cifre (appena me le dice ve le scrivo così commentate) delle tre alternative, ma a quanto ho capito pensa che questa potrebbe essere la scelta giusta. E' Full Full optional e ha gancio di traino omologato... Mi verrebbe voglia di mandarlo a quel paese ma è un caro amico e mi dispiacerebbe non dargli una mano... Asus
Ha le idee un po confuse il tuo amico eh?? Ad ogni modo,quest'ultima potrebbe essere una buona alternativa,anche se a questo punto,potrebbe prrendere anche l'Ml 270.....risparmierebbe sia per il costo del mezzo sia per il suo mantenimento....se poi ha pure la predisposizione off-road....due piccioni con una fava.....
IMHO molto meglio il G corto! E' un fuoristrada vero...è un carro armato! Però hai ragione te...COSTA TROPPOOOOOOOOOO
Si,in effetti,come mezzo fuoristrada e' sicuramente meglio..... Sai cosa pensavo?Che nell'uso in off-road abbastanza spinto,mi duolerebbe meno il cuore vedere tante piccole strisciatine su un Ml 270cdi piuttosto che su un G....
Con quello che costa sì!!!!!! A parte che non ne ho mai capito il senso...a me piace molto però non è lussuoso,costa un patrimonio,è scomodo e le prende dal Defender che costa la metà...
domani appuntamento in conce per un giro di prova con la G e lunedì con ML...vuole che provo entrambe anche io....:wink: X5 scartata definitvamente per la mancanza delle ridotte che in fuoristrada vengono sempre comode... Io avrei preferito l'X5 ma i soldi sono i suoi... Defender??? Ha un Pajero e vuole passare a qualcosa di "livello superiore".... Sul pajero a interni in pelle, cambio automatico, sedili elettrici...Secondo voi prende un duro e spartano defender?? La G per quel che ne so (dalle mie parti ce ne sono almeno una decina...) sono jeep che macinano chilometri senza problemi e tengono anche di valore nel tempo... Quella che ha visto ha quasi l'elenco completo degli optional...è appena stata ritirata da un vecchio imprenditore che quindi non ha lesinato € per gli optinal e ha pochi chilometri (se non sbaglio tipo 40000 o pressapoco) mentre ML tipo 80/90000km.... Asus