Buongiorno sono nuovo del forum e volevo gentilmente la vostra collaborazione relativamente all'acquisto di una x5. Budget circa 28.000/30.000 euro. Sono indeciso fra un modello 3d o 3benzina (che usato mi sembra di capire costare molto di meno). Ho visto che il modello benzina consuma molto di piu'. Io la usero in realta poco, circa 10 km l'anno e soprattutto in citta'. Cosa mi consigliate ? Seconda domanda: mi consigliate di prendere il cambio manuale o automatico ? e' vero che con il cambio automatico la macchina consuma anche di piu' ? Vi prego di aiutarmi e rispondermi. Un saluto e complimenti per i vostri contributi Stefano
ciao, io sarei tentato dalla 3.0i, sia per i pochi km che percorri, sia per il prezzo di acquisto e gestione più accessibile! I consumi non so dirti! Secondo me una X5 3.0i con un bel impiantino gpl, corri anche con i blocchi al traffico e spendi meno di benzina! Gli altri che dicono?
Ciao ! premesso che non sono un possessore di X5, avrei però intenzione di metterne una in garage quando sarà ora di cambiare l'attuale E39 touring, sperando anche in un calo delle quotazioni . Mi sono un po guardato intorno ed ho sentito chi l'X5 l'ha già e per quanto mi riguarda sarà sicuramente un benzina (non supero i 10000 Km/anno...); con il budget che ti ritrovi, se non hai fretta, io aspetterei che esca il nuovo (credo questione di mesi) e passerei direttamente ad un 4.4i, li trovi già a prezzi interessanti ed equipaggiati di tutto punto... i 3.0i a volte non sono così ben forniti . Se opti per il diesel con gli stessi soldi prendi un modello meno recente, meno accessoriato o messo peggio e poi i chilometri.... Guarda anche cosa è successo con il mercedes ML , ora che è uscito il nuovo trovi degli ottimi usati a benzina a prezzi da utilitaria... Buona caccia !
Grazie per le risposte...infatti ero orientato verso un 3 i, con cambio automatico....su quest'ultimo punto cosa pensate ?
x5 io sono felice possessore di un 3000 diesel x5 e mai lo cambierei con un 3000 benzina ( va meno del mio diesel e consuma almeno un 30% in piu). se proprio devi prendere un bel benzina dal vai dal 4,4 al 4,6 almeno spese di passaggio a parte almeno quando skiacci godi !! x il cambio non ho mai provato il meccanico della x5 ma sicuramente opterei x un cambio automatico. !!! tieni presente che almeno il 70% dei cambi automatici bmw (in prevalenza sul modello diesel 218 ps. ma anke quelle con 185 ps. ) a 70000km saltano. il conce dove vado io dice che quasi tutte le x5 vendute da lui sono finite cosi