Salve, chiedo a voi esperti, acquistereste una X5 E70 con 180000 km del 2007 ed eventualmente a quanto? Quanto vale, quale è la sua valutazione, dove posso vedere le quotazioni. Grazie anticipatamente.
Ciao, 180.000 cominciano a pesare.... Avrai tanta manutenzione da mettere in conto. Verifica attentamente la cronologia dei tagliandi. Per il prezzo, bisogna considerare la versione e se ha accessori importanti, stato della carrozzeria, stato delle gomme, tagliando fatto (con prodotti specifici) comunque se accessoriata nella media max 30.000€ Ormai il mercato dell'usato è pieno anche di X5, quindi guardati bene intorno.
Grazie per la risposta. Che tipo di manutenzione dovrei mettere in conto con +o- relativi costi? Credevo potessi pagarla molto meno. Oggi chiederò in concessionaria con eurotax blu cosa vale effettivamente con quei km percorsi, e sopratutto di questi tempi, è pur sempre un 3000 cc.
Costi: Tagliando filtri e olio specifico 400/500€ Olio e filtro cambio automatico 400/500€ Peumatici 800/1300€ Vari cuscinetti mozzi alberi trasmissione differenziale ecc. La manutenzione ha costi proporzionati a la classe della vettura (medio/alta) Per quanto riguarda il prezzo d'acquisto se vai da un rivenditore dovrai pagarla il prezzo di mercato (4ruote) se invece trovi in privato che vuole disfarsene allora puoi fare un "affare" e prenderla a valore eurotax BLU. Ma ricorda sempre che il sacrificio più grande è mantenerla non comprarla (quello è solo il sacrificio del momento appagato dalla foga di prendere l'auto "nuova"
Intanto grazie Ciccio. Hai fatto capirmi in sintesi tutto quello che volevo sapere.La macchina è di un privato che vuole disfarsene. Non conosco la valutazione eurotax blu, puoi aiutarmi per favore? Cosa devo controllare, eventualmente se dovessi rompere il cambio automatico sgraat, cosa costerebbe ripararlo? Come me ne accorgo se ha qualche problema il cambio, ecc? Che credo sia la spesa più grossa correggimi se sbaglio. I prezzi sono riferiti a tagliandi fatti in BMW officine, vero? Grazie ancora
io con 180.000km non la prenderei a meno che non sia un prezzo molto basso.dall'eurotax avendo 180.000 km 45.000 anno io mi abbasserei ulteriormente..
Cambio automatico è un pò difficile capirne i vizi se non sei esperto. in D prova a partire molto dolcemente e senti se strappa sia in partenza che in cambiata 2-3-4-5-6 poi rifai la stessa cosa schiacciando a fondo. Poi prova il kick down a 100Km/h in totale tranquillità (quindi in 5-6 marcia) affonda di colpo e vedi se nella cambiata a scalare ti da una scalata decisa senza trascinamenti. Per il cambio sarebbe buona cosa se il vecchio proprietario gli ha cambiato l'olio (segno di buona manutenzione) altrimenti devi farlo tu appena la prendi (di norma anche se non previsto da mamma BMW si fà intorno ai 100.000Km) Se il cambio da problemi conviene assolutamente prenderne uno di rotazione (rigenerato) te la cavi con 2500/3000 poi di regola quando ci metti le mani si cambia anche il convertitore, totale spesa 4000/4500€ Il prezzo dei tagliandi è riferito a officina BMW ma se vai da un meccanico generico (magari amico) e ti procuri i prodotti di consumo sul WEB (ti consiglio di usare sempre prodotti ufficiali castrol bosch ecc.) riesci a spendere la metà. 180.000 Km sono tanti, ma proprio perchè sono tanti saranno stati fatti tutti in autostrada e quindi hanno logorato poco la vettura (cambio, sterzo, sospensioni ecc...) magari un auto con 40/50.000 Km fatti in città o usata comunque male sarà magari anche più logorata IMHO Per il prezzo tutto dipende dalla voglia che ha il venditore di vendere e dell'acquirente di acquistare...... Seguendo le regole di valutazione la vettura vale 36900 (fonte 4ruote) con 86.000 km meno se la ridà indietro per spese di ripristino 5000€ quindi già siamo a 31900€ poi considerando che ha un surplus di KM di 100.000 con svalutazione di 0,4% ogni 1.000Km devi sotrarre altri 40% alla valutazione 31900-12750= 19.150€ questo è il prezzo che puo recuperare il venditore dandola in permuta a concessionario. Quindi regolati di conseguenza e facci sapere come và a finire Che motore 3000 d o sd? colore? accessori? cerchi 18-19-20"?
Ma poi non c'è anche il Dpf a circa 200000km da cambiare ?? in teoria? e quello non mi sembra che costi proprio poco
Ma non solo c'è anche il turbo , quando si prende una macchina cosi Kilometrata bisogna mettersi l'anima in pace e prepararsi a vari e continui interventi di manutenzione PERO' ci sono anche casi di auto che hanno fatto 300.000 Km senza grossi problemi, come in tutto ci vuole un pò di fortuna
per le bmw nate prima del 2003 arrivare e superare i 300.000km era una cosa quasi normale.quelle nate dopo se ci arrivano hanno avuto vari problemi e costi per il proprietario,nella ma ggior parte dei casi...
La macchina è un 3000 D colore nero interni Beige cerchi da 20 passaruote post. più larghi telecamera post. poi altro non saprei. Spero di poterla provare a fine settimana e fargli un'offerta che non sia superiore alla valutazione ultima fatta da ciccio x5 (19000/18000)che ringrazio molto per l'aiuto che mi sta dando come ringrazio tutti voi che mi avete aperto la mente a capire e valutare bene il tutto. Sono un pò preso dall'euforia e non sono razzionale vi terrò aggiornati.Cosa è il DPF? Cosa costa rifarlo? é una turbina cosa costa? Scusatemi per le domande ma voglio vagliare eventuali spese da effettuare in caso di rotture. Grazie ancora e complimenti.
Ciao Cicciox5 grazie sempre per le risposte esaurienti. Provengo da un Audi A6 Avant tdi quattro tip. anno 2004 con 192000 km ( appena venduta) vorrei passare al marchio BMW, ho sempre avuto Audi come ho già scritto nella mia presentazione avendo tre figli ho comunque bisogno le volte che esco di una macchina con spazio e sopratutto sicura. Non temo i consumi, la mia a6 faceva in ciclo urbano 7,5km/l andando cauti. Temo eventuali rotture post acquisto. Come trovo il 3d consigliatomi, con il cerca? Grazie
Il 3d lo trovi subito perchè è recente al massimo vai qualche pagina indietro nei 3d Io avevo una E 270 cdi che ho venduto per passare al X5 perchè mi piaceva e tutt'ora mi piace, però me ne sono pentito per la perdita di confort (la differenza è proprio tanta) ti suggerisco di provare l'auto con moglie a fianco. Per i consumi io sto sui 9/9,5 km/l quindi su questo non rimarai deluso ma il passaggio da berlina/station a SUV ;-) occhio!!
Dici che non ne vale la pena in fatto di confort? Mi hai fatto venire un forte dubbio, farò una cavolata? Non ne ho più voglia di auto con assetti rigidi. Ho sempre avuto auto con assetti fatti fare su mia specifica da preparatori del settore. Ora basta voglio un qualcosa che non mi stanchi la schiena considerando che dalle mie parti le strade non sono purtroppo idonee a vetture con assetti sportivi o comunque non morbidi, però la passione e la sicurezza sia in rollio che in becceggio mi ha sempre spinto ad optare per auto con assetti. Grazie per i consigli