Sto per acquistare x5 del 2000. Vorrei sapere se ci sono tagliandi eccezzionali superati i 100.000. Un amico mi parlava che a 120.000 ha fatto un tagliando da Euro 5.000. forse la distrubuzione? cosa c'è di dispendiosissimo ?
La distribuzione non penso perchè se non sbaglio è a catena e quindi senza manutenzione, forse può darsi abbia rifatto il cambio automatico.. Perchè di solito a 100000 ci sono le cinghie dell'alternatore e quelle menate li, ma non 5000 euro.. Comunque gran macchina compliementi..
Magari ha atteso di fare alcuni "lavoretti" fin che proprio erano inderogabili e il tutto si è accumulato... Da quel che si legge in giro dovrebbe essere abbastanza un mulo quel motore... certo dipende come è stato trattato, IMHO. ATD di certo saprà darti qualche dritta interessante ! Interessa un po anche me... ci stavo pensando anch'io a quel tipo di mezzo/motore, magari tra uno-due anni...
per la manutenzione ordinaria.....facciamola larga.....nel senso che ti cambiano anche i tergi del vetro....secondo me non superiamo le 500 euro...poi che incidono ci sono le pastglie ma da un bravo meccanico con ricambio orgiginale con 400 euro le fai tutte e 4 con i sensori......un tagliando da 5000 euro è impossibilie. forse era una manutenzione straordinaria nel senso che è stato fatto il cambio. questo però non è detto che debba accadere anche a te. ti conviene comunque guardare che abbia fatto tutti i tagliandi regolarmente e che non abbia nascosto qualche vizietto...altrimenti sono dolori.
Può essere... anche se, sentendo diversi pareri su X5World, sembrerebbe più che altro una rogna che colpisce le 3.0d ... assai meno le benzina. Leggendo i vari post si nota come molti utenti d'oltreoceano cadano letteralmente dalle nuvole sentendo parlare di problemi allo step, in quanto , appunto, di là la maggior parte degli X5 in circolazione sono a benzina.
Sinceramente anche su x5world mi sembra che ci sia gente (e non pochi) che si trovano con il cambio da sostituire, va beh, speriamo in bene. Riguardo la distribuzione, mi fa piacere sapere che sia a catena, così si evita la gran spesa che affligge un pò tutte le auto a questi chilometraggi, quando proprio la cinghia comporta tempi di lavoro che fanno lievitare notevolmente il conto.
come va l'acquisto?a breve la prendero' anch'io, magari del 2002 sperando in tal modo di evitare problemi al cambio...per il resto come va?costi?
Dunque .........potrebbe si essere il cambio (la spesa da 5.000 eurini ci sta.!!!) ma non mi pare, che il benzina, rientrasse nelle casistiche delle rotture.....