Acquisto x4 msport | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acquisto x4 msport

Discussione in 'BMW X4 F26' iniziata da Vedder, 24 Febbraio 2015.

  1. Vedder

    Vedder Secondo Pilota

    725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport
    Ciao a tutti , ho ordinato una x4 msport 2.0 d
    Con i pochi accessori che uso, navi business park assistant telecamera specchi richiudibili connettività estesa.Considerate che scendo da un 525 touring con tutto e che non ho mai usato nulla.
    Volevo sapere come va questo motore? Ho paura che sia troppo sornione rispetto al mio 525. Che ne dite? Vale la pena il cambio solo per una questione di estetica che a me piace molto?
     
  2. shahmat

    shahmat Kartista

    87
    0
    13 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X4 30d msport
    Ciao! Innanzitutto complimenti per l'ordine. Per quanto riguarda il motore la questione è molto soggettiva, dipende da cosa cerchi. Considera che la X4 e la 5 touring hanno un peso pressoché identico, detto ciò bisogna capire come ti trovi con il tuo 25d: se lo trovi esagerato per l'uso che ne fai nel senso che i cavalli li sfrutti in rarissime occasioni e giusto perché li hai il 20d va benissimo, io l'ho provato e quando si schiaccia la macchina risponde, certo non è un motore sportivo ma nella guida di tutti i giorni è più che sufficiente. Se invece ritieni il tuo 25d appena sufficiente sicuramente il 20d ha meno grinta e alla lunga potresti rimpiangere il 25d.

    Per quanto riguarda la macchina sono contentissimo e non posso che consigliartela, per essere un SUV ha una dinamicità pazzesca non è per niente un pachiderma che ti invoglia a passeggiare, l'assetto è piattissimo (ho allestimento m sport) e il dpp fa un lavoro eccezionale riducendo in modo davvero sensibile il sottosterzo.

    Per rispondere alla domanda del "se vale la pena cambiarla" sicuramente la 5 ha una capacità di carico maggiore e forse più spazio per le gambe per chi siede dietro (non che la X4 sia impiccata) però è comunque da tenere in considerazione. Domanda forse sciocca ma non hai fatto un test drive prima di ordinarla?
     
  3. Vedder

    Vedder Secondo Pilota

    725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport
    Acquisto x4 msport

    Si ma ho provato un 35i che era tipo ferrari, quindi non fa testo.

    La macchina mi piace e cambio la mia 5 perché e' troppo lunga e ingombrante. Volevo sapere se mi consigli un accessorio particolarmente utile da mettere e se il navi business con connettivita' estesa ha anche l'apps. Grazie
     
  4. shahmat

    shahmat Kartista

    87
    0
    13 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X4 30d msport
    Non capisco cosa intendi per apps cmq io cercherei di provare un 20d per fugare ogni dubbio, vedo che sei di roma quindi non dovresti avere problemi a reperirne una, eventualmente anche su X3

    Per quanto riguarda gli optional se ascolti la musica di consiglio almeno l'impianto multi amplificato (quello intermedio) che trovo appena sufficiente quindi immagino che il base sia davvero scadente, i sensori luci/pioggia e il parabrezza benessere che riduce il riscaldamento dell'abitacolo. Secondo me su un auto del genere la pelle e la regolazione elettrica dei sedili sono d'obbligo ma quello va a gusti; molto bella la sorround view ma una volta capiti gli ingombri della vettura se ne può tranquillamente fare a meno, io la uso giusto quando entro nei parcheggi per centrare perfettamente le linee ma ripeto non è assolutamente indispensabile.

    Non ho invece la connettività estesa perché con il navi professional posso gestire direttamente dalla vettura via bluetooth rubrica, chiamate e musica (preferisco cmq salvare sull'hard disk della macchina perché la qualità è migliore)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2015
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao e complimenti per l'acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    appoggio il cambio auto, la 5er è bellissima, ma tra un pò esce il modello nuovo.....la x4 invece è e rimarrà attuale per parecchio tempo

    per quanto riguarda il motore, parlano molto bene del nuovo 190cv, piuttosto silenzioso.....se sulla 5er avevi il 2.0litri biturbo, cambia l'erogazione non tanto la potenza (comunque 28cv in più non sono pochi) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    conveniva che ne provassi una.....almeno una x3 in concessionaria te la potevano far provare
     
  6. Vedder

    Vedder Secondo Pilota

    725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport
    Acquisto x4 msport

    Apposto, lho presa ho aggiunto sedili elettrici head up display park assistant connect drive . Non ho preso navi prof perche' ce lho sulla 5 e me lhanno ribato sfondandomi la macchina , per rimediare ho atteso 1 mese senza macchina. Ormai sinceramente con iphone 6 non mi servono tutte quelle stronzate . Non ho messo i fari adattivi ma servono cosi tanto avendo gia xeno?mi consigliate un accessorio particolare?
     
  7. Descro

    Descro Kartista

    227
    5
    8 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.085
    GLE 350d Coupè AMG + Evoque Cabrio
    Metti il VDC controllo elettronico degli ammortizzatori...
     
  8. Vedder

    Vedder Secondo Pilota

    725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport
    Acquisto x4 msport

    No non sono cosi nerd della guida. Faccio 10000 km anno.
     
  9. Vedder

    Vedder Secondo Pilota

    725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport
    Acquisto x4 msport

    Ragazzi per favore ultimo dubbio cosa scielgo tra head up display e navi professional?
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    navi professional
     
  11. Vedder

    Vedder Secondo Pilota

    725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport
    Acquisto x4 msport

    Grazie
     
  12. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    secondo me indubbiamente a livello prestazionale la differenza la senti; la x4 ha meno cv ed è più pesante e meno aerodinamica quindi non so quale siano le tue aspettative e priorità in termini prestazionali ma la differenza è ben percepibile.

    Detto questo complimenti per la nuova auto
     
  13. Vedder

    Vedder Secondo Pilota

    725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport
    Acquisto x4 msport

    Fatto acquisto, sono contento, so bene che la qualità degli interni della 5 non e' quella della x4 avendo avuto gia una x3, ma la 5 e' un carroarmato , lunga e ingestibile in città.

    Una domanda avendo messo il navi professional cambia anche il quadro strumenti in quello digitale o resta quello brutto di serie?
     
  14. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    No il quadro non cambia a meno di non aver messo l'head up display: in quel caso avresti avuto il black panel
     
  15. Vedder

    Vedder Secondo Pilota

    725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport
    Acquisto x4 msport

    E se metto navi business e head up?? Cosa avro'??
     
  16. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Acquisto x4 msport

    In realtà con navi business avrebbe quadro strumenti con lancetta consumo istantaneo (tremendo..) , con navi pro invece quella parte diventa digitale. Con head up display il tutto diventa black panel.

    Giusto?
     
  17. Vedder

    Vedder Secondo Pilota

    725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport
    Acquisto x4 msport

    Esatto che non è bello come black pannel ma accettabilissimo!
     
  18. francescoromano

    francescoromano Kartista

    74
    0
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    320d coupè 177cv e92
    Complimenti!!!

    Anch'io vorrei acquistarla!!

    Qualcuno mi sa dire come sono esteticamente e se sono funzionali gli interni in pelle ed alcantara?
     
  19. Matteoc80

    Matteoc80 Kartista

    155
    6
    9 Agosto 2016
    Reputazione:
    26.819
    X4
    Scusate l'ignoranza, sicome anche io ho preso l'auto con hud, cos'è il black pannel?
     
  20. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Questo:

    [​IMG]

    Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
     

Condividi questa Pagina