BMW X3 F25 - Acquisto x3 f25 usata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 F25 Acquisto x3 f25 usata

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Nitrobmw, 30 Gennaio 2018.

  1. Nitrobmw

    Nitrobmw Kartista

    77
    1
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    35
    X3 2.0d
    vorrei cambiare la mia stra-vecchia x3 e83 2.0d con una f25 usata 2.0d.
    Ne ho trovata una di fine 2012 con 185.000 km............ non pochi.
    Oltre a far fare una perizia fonometrica per la questione della catena di distribuzione dell'N47, cosa dovrei far verificare conquesto chilometraggio ?

    - Tagliando cambio automatico ? (a quanti km andrebbe fatto?)
    - dischi freno ?
    - puleggia albero motore ?
    - scatola sterzo rumorosa (come fare per testarla?)
    - ............
    - ............

    Grazie,ciao
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il tagliando al cambio automatico andrebbe fatto, altrimenti fatti defalcare 500€ dal prezzo e te lo fai da solo

    i dischi freno credo andranno cambiati

    il resto non mi pare soffra di grossa difettosità (N47 a parte) ;)
     
  3. Cingachkook

    Cingachkook Collaudatore

    399
    21
    8 Febbraio 2015
    Bolzano
    Reputazione:
    7.201
    X3 3.0d
    Verifica gli ammortizzatori: tu appoggi di peso sul cofano e vedi se l'auto ritorna in posizione in modo frenato o se troppo veloce e quasi rimbalzante. Se son finiti potrai tirar giu o almeno contrattare x altri 500 € almeno. Spesso le persone pensano che gli ammortizzatori siano eterni . Soprattutto quando hanno intenzione di vendere l'auto...
     
  4. Cingachkook

    Cingachkook Collaudatore

    399
    21
    8 Febbraio 2015
    Bolzano
    Reputazione:
    7.201
    X3 3.0d
    Non sono esperto di F25 ma senza non sbaglio i problemi alla scatola affliggevano i modelli del 2011. Cmq troverai parecchie discussioni a riguardo, qui sul forum.
     
  5. Nitrobmw

    Nitrobmw Kartista

    77
    1
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    35
    X3 2.0d
    grazie a tutti , quindi :

    - chiedo perizia fonometrica alla catena di ditribuzione
    - verifico ammortizzatori
    - verifico usura dischi freno : lo scalino quanto deve essere al massimo ? 3 mm. per parte ?
    - verifica pastiglie freno
    - il tagliando al cambio prevede solo cambio olio o anche sostituzione frizioni ?
    - verifico scatola sterzo, magari provo (a motore avviato) a ruotare lo sterzo destra-sinistra a fondo corsa........... se sento TOC allora non ci siamo

    cosa altro può essere tipicamente da cambiare/manutenere a 186000 km ?
     
  6. Nitrobmw

    Nitrobmw Kartista

    77
    1
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    35
    X3 2.0d
    acquisto non andato a buon fine :
    - il venditore ha detto di non sapere nulla riguardo il problema alla catena dell'N47

    - il venditore si è rifiutato di fornirmi una stampata degli interventi di manutenzione fatti sul veicolo : secondo lui ero il primo cliente a chiederlo.

    - quando ho chiesto se poteva essere fatta una prova fonometrica sulla catena, il venditore mi ha guardato come se gli avessi chiesto di smontare un'astronave

    - il venditore ha detto che non sa se BMW può partecipare nella spesa di sostituzione del kit catena-pignoni-tenditori (l'auto è sempre stata tagliandata in officina BMW)

    - il venditore offre una garanzia "finta" in cui il proprietario deve partecipare al 66% per il costo dei pezzi che si possono rompere durante i 12 mesi di garanzia sull'usato

    "Piccolo" particolare : si tratta di una concessionaria BMW che fa parte di un gruppo di 4 o 5 concessionarie BMW del centro-nord italia.

    Pensavo che ci si potesse fidare a comprare un'auto BMW usata in concessionaria BMW e invece..........
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    una concessionaria BMW che si rifiuta di dare lo storico degli interventi è tutto dire :mrgreen:
     
  8. Nitrobmw

    Nitrobmw Kartista

    77
    1
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    35
    X3 2.0d
    l'ho chiesto più di una volta : mi ha detto che non era autorizzato a darmi nulla e mi ha fatto vedere sul BC quanti km mancavano al cambio olio, pastiglie freno , ecc. ........ da ridere
     
  9. Cingachkook

    Cingachkook Collaudatore

    399
    21
    8 Febbraio 2015
    Bolzano
    Reputazione:
    7.201
    X3 3.0d
    Sembra che molti siano bravi a vendere auto solo agli sprovveduti.
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.711
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Dipende, non sono tutte uguali, purtroppo (o per fortuna ...).
    Mi sembra che tu non voglia fare il nome, ma se quel che hai descritto risponde al vero, faresti un servizio agli utenti del forum.
     
  11. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Forse qualcuno dovrebbe informarlo sulle vigenti disposizioni in materia di garanzie tra professionista e consumatore.
    Certo che di gente balorda ce n’è in giro!
     
  12. Lukadalessandro

    Lukadalessandro Kartista

    161
    7
    12 Aprile 2019
    Lodi
    Reputazione:
    0
    BMW X3 xline f25
    Dicci chi sono questi fenomeni...e soprattutto vai su google...funzione cerca e scrivi una bella recensione sull accaduto, con una bella stellina...aiuterai altri utenti a non essere fregati...
     
  13. Lukadalessandro

    Lukadalessandro Kartista

    161
    7
    12 Aprile 2019
    Lodi
    Reputazione:
    0
    BMW X3 xline f25
    concordo
     
  14. Cingachkook

    Cingachkook Collaudatore

    399
    21
    8 Febbraio 2015
    Bolzano
    Reputazione:
    7.201
    X3 3.0d
    Deve farlo Nitrobmw.
    Io l'ho già fatto qui sul forum indicando il mio gradimento sulla concessionaria Auto Ikaro di Bolzano .
     

Condividi questa Pagina