Ciao a tutti ragazzi! sono a scrivervi perchè sto valutando l'acquisto di una X3 per mia madre. Pensavo a un usato della vecchia e83, sperando in qualche buona occasione, perchè è totalmente inutile andare a spendere piu di 50k euro per una che tiene la macchina in maniera pessima.. sono a chiedervi consigli su cosa acquistare.. non fa un sacco di km, ma vorrei comunque prendere una motorizzazione diesel.. avevo pensato al 2.0d da 177cv che avendolo già sulla serie 1 reputo un ottimo motore ma si trovano ben pochi esemplari in giro a prezzi concorrenziali con quel motore.. avrei trovato un 3.0d da 218cv con cambio automatico e 45.000 km.. come va quel motore? pregi e difetti? rischi? ho letto il vademecum, ma ho trovato ben poco, pertanto sono a chiedere eventuali rassicurazioni o consigli da parte vostra che l'avete già.. grazie in anticipo
ciao io ho la 177 cv con cambio automatico, Va nìbenissimo, il mtore tira bene sia ai bassi che agli alti. Consumi ottimi 15-16 km/l:wink::wink: sul 3000...che popsso dirti, ottimo motore, l'unico neo i consumi, con cambio automatico dubito che riuscirai a fare + di 9,5 km/l....
se vuoi spendere poco prendi un 150 hp euro 3 anche pluriaccessoriata non superi i 20.000 euro. Il 3000 è sicuramente economico all'acquisto ma costoso in manutenzione, non prendere modelli con cambio automatico del 2004, 2005, ma prendi modelli del 2006 con cambio 6 marce ZF e non GM. Il 177 hp ottimo mezzo ma sicuramente + costoso.
Il motore lo conosco bene avendolo sul 120d e ne sono rimasto molto soddisfatto, infatti ho provato a guardare di trovare una x3 con quella motorizzazione, ma ci sono offerte poco convenienti I consumi e i costi di manutenzione non importano, infatti mi è indifferente per questo aspetto il 2.0 o il 3.0.. La macchina in questione è un 2007, quindi suppongo che sia anche il nuovo xdrive3.0 da 218cv e non il vecchio.. non conoscendoli e non essendomi mai informato a riguardo prima d'ora cercavo di capire se ci fossero problemi congeniti in quel propulsore.. ti ringrazio tantissimo daniele, comunque il problema non è il budget.. abbiamo prefissato una cifra di circa 20.000 euro oltre l'attuale A180cdi da dare in permuta quindi penso di poter trovare degli oggetti validi senza dover scendere a troppi compromessi.. come unico vincolo c'è il cambio automatico, perchè mio padre ormai da anni ha letteralmente abbandonato le macchine con il cambio manuale perchè preferisce la comodità dell'automatico.. sicuramente adesso farò attenzione al cambio e verificherò se monta il cambio ZF (che vuol dire ZF? è la marca che lo produce o è la sigla che lo identifica? ) e verificherò che sia a 6 marce (il vecchio cambio era a 5 marce?).. Ci sono difetti particolari a cui fare attenzione? sapete suggerirmi altri dettagli da notare? grazie dei vostri preziosissimi consigli :wink:
perfetto, grazie mille.. presterò attenzione a questo dettaglio, anche se penso che abbia il 6 marce quella che ho trovato.. :wink:
...io ho il 218cv, 11/2006 cambio 6m, navigatore, xeno, pedane etc etc...a consumare consuma...a pagare poco non l'ho certo pagata poco...sicuramente più di una 2.0d...ma credimi...me ne frego...compenso tutto con le soddisfazioni che ottengo... ...ma penso che tutto questo non interessi a tua madre
le uniche cose della macchina con cui interagisce la mi mamma sono: la chiave per accendere la macchina, il volante per girare, il cambio per cambiare e la spia della riserva per fare rifornimento. basta comunque ad oggi sono in trattativa avanzata per un 3.0d da 218cv costruito a settembre 2008, import, xeno adaptive, pelle, scaldasedili, cambio aut, cerchi da 18, navi prof, assistente in discesa , pdc ant e post, vetri oscurati, hi-fi multiamplificato ecc.. nella lista optional c'è pure scritto "senza limitatore" 10.000 km vogliono 21.500 a differenza con la classe A se ci includono il tagliando e il passaggio nei 21.500 è fatta :wink:
ho anche fatto verificare in bmw per il discorso km.. non ha interventi registrati, quindi non è mai stata in bmw.. le cose sono 2, o ha ancora da fare il primo tagliando, o ha un miliardo di km tutti al di fuori della rete ufficiale e sto per prendere un inculata pazzesca /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
e..ehm in effetti per controllare se non è proprio un'auto adatta potresti intanto verificare chi era il proprietario precedente. In caso di una società è forse quello che tu pensi, nel caso di un privato non credo che chi chessia sarebbe disposto a rinunciare alla garanzia per poi scalare i km e rivendere l'auto.......
ma non sono uno sprovveduto.. so valutare bene anche a vista se una macchina è vissuta o meno.. se riesco a far venire anche un amico che lavora in officina bmw sono ancora più sicuro.. ma a vista dalle foto è pressochè immacolata, quindi è probabile che abbia fatto solo quei km li..
crepi spero di venire a farvi compagnia quanto prima nella sezione ICS /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
me la supervalutano a 11500 euro.. il valore eurotax sta tra 7500 e 8500 euro.. probabilmente hanno quella X3 sul groppone da un bel po' e se la vogliono levare dal piazzale..