ok, il discorso fila, ma alla fine dei conti la percentuale di sconto sul prezzo di listino non si discosterà molto, sia usufruendo del vantaggio cliente che dello sconto nudo e crudo. hanno quel margine da giocarsi, la promozione della casa serve solo ad attirare più gente, ma alla fine sull'auto hai sempre il medesimo risparmio percentuale, che cambia a seconda se dai auto in permuta e spesso se paghi in contanti o con finanziamento
Esatto, è proprio quello che dicevo. Mi viene anche da pensare che in questo modo bmw indirizza le vendite e quindi la produzione verso un allestimento, e sicuramente questo fa comodo
giusto appunto. e' vero che una linea di montaggio ti prepara l'auto esattamente come la vuoi, ma cambia di gran lunga se la linea viene approntata per 100 configurazioni diverse oppure per 90 Msport più o meno standard poi come dotazione extra. un pò come acquistare i mobili a mondo convenienza, se ad esempio la cucina prendi la loro composizione tipo costa 10, se modifichi mezza virgola ti costa più che comprare una lube
Il vantaggio xline è per metà a carico Bmw e metà a carico del concessionario per cui poi il concessionario abbassa lo sconto finale.
Certo... Anche se domani qua hanno messo pioggia Spero nel week ci sia un po di tregua, così faccio foto . Ho una paura di non trovarmi con l'automatico.. Un conto è provarlo 10 minuti... Un conto sarà usarlo sempre
Per il passaggio ad automatico è molto più semplice di quello che pensi, giusto nei primi km tieni ben a terra la pianta del piede sx, ex frizione, e tutte e due le mani sul volante, sempre, ti ci abituerai in 5 minuti, piede delicato sull'acceleratore alle partenze tanto fa tutto la macchina
guidare con il cambio automatico ti renderai conto che è più naturale di quello che pensi, anche se non ti nascondo che spesso nei primi mesi, soprattutto in occasione dei rallentamenti per svoltare, la mano istintivamente si spostava sul cambio come avessi avuto il manuale. ma credo ci possa stare dopo 23 anni di guida di auto con cambio manuale
COMPLIMENTI! (adesso però devi pagare da bere a tutti quelli che hanno contribuito alla tua scelta!) sull'automatico vedrai che ci metterai pochissimo ad abituarti e soprattutto a chiederti "ma perché non ho comprato prima un'auto col cambio automatico?" il "problema" l'avrai se ti capiterà di dover guidare un'auto con il cambio manuale!
Grazie a tutti, siete gentilissimi... Si il cambio mi sono gia abituato, in comfort mi sembra anche gia piu "sveglio di stamattina" infatti ho controllato che non fosse in sport... Appena faccio un po di km vi aggiorno
Ah, quasi dimenticavamo, il cambio ha una logica autoapprendente, in pratica con il tempo adatta le cambiate al tuo stile di guida, quindi adesso ti tocca scendere in Abruzzo per pagare da bere anche a me per il suggerimento
Mi sembrava di averlo letto qui sul forum... Ma ho letto talmente tante cose che non volevo dire una cavolata. L'assetto comfort per me è molto valido... Non è troppo morbido (fortunatamente)... Lo sport non ho avuto occasione , quello lo proverò in qualche bella strada "tutte curve".. In città va strabene il comfort Prendetemi alla leggera perché ho fatto solo 60 km oggi. Poi se qualcuno ha qualche richiesta di foto o info perché indeciso o altro sono ben contento di poter essere utile