Acquisto X1 consigli e opinioni | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acquisto X1 consigli e opinioni

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da iphone, 5 Febbraio 2011.

  1. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Hai detto cose esattissime!!!! La scelta della valutazione di acquisto deve restringersi a x20 o s20 in funzione dell'utilizzo!!!

    In fatto di prestazioni e consumi il 18 è forse un pò troppo sottodimensionato e il 23 è assolutamente inutile viste le prestazioni rapportate ai consumi!

    Io ho gli interni in stoffa (non amo quelli in pelle perchè non danno molto sostegno nella guida sportiva) grigi/neri con sedili sportivi e supporto lombare
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

    439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Se mi posso permettere, PRIMA DI ORDINARLA, guardala bene, specie dentro. Poi guidala un po'

    Io sono rimasto 'scottato', mi aspettavo più qualità, mentre ho trovato un sacco di 'cadute di stile' con particolari a livello fiat panda.

    Optional dal costo esorbitante, come la pelle a 1.600 ( 1.800 boh???) che invece è sintentica, il pacchetto luci che sono 4 lampadine in croce 400 e più euro (io avevo preso la futura ed era incluso -bontà loro-), non parliamo del navi che è un furto bello e buono.

    Io ho trovato anche i sedili di serie piccoli e scomodi (io sono alto 176 e di corporatura media, non oso pensare una persona un poo' più 'in carne')

    Freni veramente scarsi, con spazi di frenata assurdi per il livello di auto

    Però a molti qui piace e sono contento: loro almeno hanno speso bene

    i loro soldi !

    PS. una cosa strana che nemmeno il conce è riuscito a spiegarmi: in decelerazione per non affaticare i freni, scalavo le marce mettendo il cambio in manuale, ma il freno motore era praticamente inesistente. La mia era il 25i, non so se sui diesel è diverso
     
  3. hiper71

    hiper71 Collaudatore

    331
    5
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    420 GC Msport
    non parliamo del navi che è un furto bello e buono. mah.....:-k

    Io ho trovato anche i sedili di serie piccoli e scomodi (io sono alto 176 e di corporatura media, non oso pensare una persona un poo' più 'in carne'):-k

    Freni veramente scarsi, con spazi di frenata assurdi per il livello di auto:-k




    PS. una cosa strana che nemmeno il conce è riuscito a spiegarmi: in decelerazione per non affaticare i freni, scalavo le marce mettendo il cambio in manuale, ma il freno motore era praticamente inesistente. La mia era il 25i, non so se sui diesel è diverso diversissimo!!!
     
  4. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Adesso non esageriamo!!!!! Va bene dare consigli ma mi sembra che la tua "scotattura" ti porti ad enfatizzare oltremisura in negativo cose che non esistono!!!

    1) Particolari tipo FIAT PANDA? ](*,)](*,)Ma ti rendi conto????

    2) Il navigatore prof è uno dei più belli e tecnologicamente più avanzati in circolazione. Hai mai trovato una compatibilità così avanzata con cellulari e una grafica tridimensionale così riuscita per non parlare della funzione di "controllo parametri auto"???? Per il costo ti consiglio di andare a vedere in MB

    3) I sedili sono perfettamente indovinati sia a livello confort che a livello contenimento

    4) Per i freni lascio parlare qualsiasi rivista del settore che non ci mette molto a smentire le tue parole

    5) Forse la tua aveva qualche difetto ma la funzione scalata è perfetta almeno sul diesel

    In sintesi ed in simpatia :wink: nel dare consigli bisognerebbe cercare di regalare maggiore obiettività in un senso e nell'altro ed evitare di fare cattiva informazione!!!:sad: Non esiste, guarda caso, nessun difetto da te riscontrato nè nella discussione aperta dai moderatori circa i difetti sulla x1 nè in acuna rivista del settore a parte la qualità non eccelsa ma non certamente da Fiat Panda](*,)](*,). E questo ti dovrebbe fare riflettere!!!:wink:
     
  5. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    Ma porca miseria non sapevo che sul panda avrei avuto le stesse cose](*,)Avrei risparmiato un bel po.. Adesso me lo dite??? Che amici dal kaiser.. Louis da te non me l'aspettavo:-)
     
  6. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    :lol::lol::lol::lol:
     
  7. iphone

    iphone Kartista

    56
    2
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    18.303
    ex F11 530 XD
    Sui diesel quel problema di scalare le marce per non affaticare il motore ma il freno motore era preticamente inesistente sulla diesel non si vede neanche con il binocolo. Comunque bella la tua bmw... io ce l'ho uguale!!!!

    Bye bye
     
  8. masmau67

    masmau67 Kartista

    58
    5
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    198
    BMW X1 Xdrive 1.8d Futura
    Ragazzi buonasera...vorrei dire la mia riguardo il 1.8 Xdrive. Sinceramente a me non sembra un polmone, e i consumi nel misto pari a 14\16 klm al litro diventano 20 in autostrada. Personalmente non amo correre e rispetto quasi sempre i limiti. Spesso mi reco in Abruzzo, dove ho il paese a 1000 metri di altitudine, per raggiungerlo ci sono 70 klm di salita in autostrada dove nei tratti con il massimo pendio al max passo dalla 6 alla 5 marcia, lasciata l'autostrada inizia il divertimento, 20 klm di curve, rettilinei brevi e sali scendi che sono il pane per chi ama la guida sportiva.(in quel tratto parecchi conoscenti hanno aratro i terreni circostanti con le loro auto). Prima per andare fuori impiegavo circa 1 ora, solo che con la Lybra facevo peripezie, specialmente nel misto, ora con la X1 ci metto lo stesso tempo, uguali consumi e molto meno affaticamento per il sottoscritto. La differenza la fa la tenuta di strada, specialmente con la trazione integrale, nel misto su tratti ghiacciati, sembrava di essere di essere sui binari, mai un'accenno di sbandata. Dipende dalle esigenze, prendere il 2.0 o il 2.3 alza sicuramente il livello delle prestazioni, ma le limitazioni di velocità, legano le passioni corsaiole.

    Con questa auto ho preferito il bianco con gli interni neri, i sedili sono i base, (ho 2 bimbe piccole e la stoffa Elektra la ritengo più adatta ai rigurgiti). Di optional, oltre al pacchetto Futura, ne ho messi pochi, anche per non incappare nel montaggio in conce (auto prenotata a novembre e ritirata il 28 dicembre 2010) e poi sinceramente, spendere 10000 euro di accessori mi sembrava esagerato.

    Ad Iphone consiglio vivamente l'autoradio professional con il multi amplificato, si sente benissimo sià in quantità che in qualità. Ho sempre curato l'aspetto HI-FI in auto, con sub attivi e Bose, e devo dire che anche questo è molto valido (prove eseguite con cd test per impianti HI-FI e diversi generi musicali).

    Per la tinta e i colori degli interni, la scelta è ardua, io ci ho pensato tanto e alla fine ho scelto l'alpinweiss, lo trovo adattissimo alla X1. Per tutto il resto ti sapranno consigliare meglio i vari Mative, Stedony, Igiunca ecc ecc. Grazie e buona serata :wink::wink::wink::wink:
     
  9. LUCAFRAS

    LUCAFRAS Aspirante Pilota

    21
    1
    2 Dicembre 2008
    Reputazione:
    12
    BMW X1 23d futura
    l'ho provata, poi prima avevo il 177 cv sul coupe' quello si che consumava poco, era veramente incredibile.

    la 23 consuma sicuramente di piu' ma non in modo abissale tenendo conto anche del cambio automatico che avrei comunque inserito anche sulla 20 visti i problemi che ho avuto con il cambio manuale (slittamento frizione) sulla coupe'.

    Pero' non dirmi che la differenza di prestazioni è di poco conto, specialmente sul breve non c'è paragone sempre se ti interessano le prestazioni.

    la 20 è sicuramente piu' tranquilla anche se va ugualmente bene.
     
  10. iphone

    iphone Kartista

    56
    2
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    18.303
    ex F11 530 XD
    Anche io vado in Abruzzo alcune volte perchè ci sono i miei parenti però io abito a Bologna.

    Comunque grazie della tua opinione. Però penso proprio che prenderò la sdrive 20d perchè non è proprio una fuoristrada ma una macchina normale con linea da suv che però è carina (la linea) e quindi è meglio basarsi sulle prestazioni (per questo all'inizio stavo sulla 23d [trazione integrale e 204 cavalli] poi però si è dimostrata non proprio eccellente perchè rispetto alla 20d costa di più e consuma di più e le prestazioni maggiori che dovrebbe avere rispetto alla 20d [28 cavalli in più] non si notano). Però visto che vorrei avere una macchina che sia anche fuoristrada penso di valutare anche la nuova X3.

    :ciaotutti:ciaotutti:ciaotutti:wbmw
     
  11. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Io la macchina cerco di valutarla globalmente e quindi rapportando prestazioni, costi, consumi e ripeto che secondo me il giusto compromesso è il 177. Ti assicuro che il 204 rispetto la 177 ha consumi mooolto superiori per via dei rapporti al cambio e, al di là del tiro nelle marce basse, il 177 non sfigura assolutamente rispetto al 204. Lo dico e lo ripeto per il genere di macchina (sav) 177 cavalli bastano ed avanzano.
     
  12. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Perfetto!=D>
     
  13. Edo01

    Edo01 Collaudatore

    300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    E' una cosa che dico a tutti quelli che hanno in mente una X1 (ma stesso discorso si può fare per tutte le Premium). Se la comprate col cuore, prendetela full full optional, se la comprate con la testa, non caricatela di optional: IMHO l'X1 vale il prezzo della Eletta, e metterci 15k di optional ne snatura (in meglio ma anche in costo) i contenuti, senza pensare al fatto che quando la rivendi nessuno ti dà il prezzo degli optional ma punteranno sempre a darti qualcosa di molto vicino all'Eurotax...

    Detto ciò, io sono sono pienamente soddisfatto della S 18d Eletta che ho: IMHO vale i soldi che costa, è rifinita come tutte le auto da 30k, anche se con assemblaggi probabilmente migliori, è molto comoda e non affatica nei lunghi viaggi, è divertente da guidare con la TP, anche se l'ESP è un po' troppo invasivo, non è ferma: 143 cv bastano se "guidati" bene (certo per divertirsi mettere il 20d non è male, ma te lo fanno pagare, e non poco).

    Io sono nero fuori e beige dentro. La tinta pastello la sconsiglio perchè delicata sui paraurti, labbinamento a me piace veramente tanto, anche se dentro è un po' sporchevole (per fortuna per ora non ho bambini, quindi per ora va bene così...)
     
  14. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    =D>=D> Quoto in tutto e per tutto il tuo messaggio.
     
  15. Umbertozzi

    Umbertozzi Collaudatore

    298
    4
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    91
    X1 Sdrive 18d
    Quoto quanto detto dagli altri..

    Volevo farti notare che la differenza di prezzo è notevole fra il 18d e il 20d ma se vuoi mettere la versione Futura la differenza scende di 1.150,00 € in quanto qualche accessorio che nella 18d non è di serie lo diventa nel 20d.

    Quindi la differenza scende da € 4.360,00 a € 3.210,00 se poi calcoli che magari un pochino di sconto in più lo avrai...io ci farei un pensierino.

    Saluti
     
  16. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    we ciao Umbe il raduno mi sà ch eviene una cosa spettacolare=D>
     
  17. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.891
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Ho configurato una X1 futura 23xd full full full e una X3 futura 20d con gli stessi accessori, la differenza di prezzo tra le 2 era di solo 3600euro in piu' per l'X3 grazie al fatto che tante cose che nella X1 sono a pagamento nella X3 sono di serie, tra le 2 non ci penserei un'attimo a scegliere la X3:wink:

    Taccio sulla differenza di prestazioni tra 20 e 23d, hanno 2 erogazioni totalmente diverse e i cavalli in piu' della 23 sono tutti in alto,quando la 20 si ferma la 23 continua ancora a spingere, senza dimenticarsi che la trazione integrale assorbe almeno 30cv.

    Ti aspettavi chissa' cosa perche' il 23 ha una linearita' che non fa' percepire quanto va' realmente, il 177 sembra piu' cattivo.
     
  18. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    piero mi manderesti in PM la foto che usi in firma, in alta definizione ?

    grazie
     
  19. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.988
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Ciao iPhone!

    Leggevo la discussione, e ricapitolando ho capito che:

    -vieni da una 530d;

    -sei indeciso fra serie 3 e X1;

    -tra tutti i motori della X1, hai trovato il 20d il più adatto.

    per quanto riguarda l'ultimo punto, anche io trovo che il 20d sia motore con un miglior rapporto prestazioni/consumi.

    Per quanto riguarda la serie 3, tra poco (inizio 2012) esce la nuova, quindi potresti ottenere un forte sconto da un lato, a fronte di una svalutazione più importante: certo che la serie 3 è tutta un altra auto, come impostazione (più sportiva) e finiture (migliori).

    Inoltre la serie 3 è un modello collaudato, che risente meno di tutti quei difetti presenti a caterve su X1.

    Altrimenti, non hai pensato alla F10 20d? Almeno così non è "traumatico" il salto da serie 5 a x1! credo che una X1 full full (52K€) costi più o meno come una 5er con lo stretto indispensabile (controllo e poi ti dico)!

    Saluti!
     
  20. iphone

    iphone Kartista

    56
    2
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    18.303
    ex F11 530 XD
    Grazie per le opinioni e per i consigli... ho dedotto che...

    Buon giorno a tutti (specialmente ai biemmisti)

    grazie mille per i consigli e le opinioni, quindi ho dedotto che la migliore sia la 20d 177 cavalli poi dipende da come la utilizzi: Sdrive 20d (trazione posteriore) se badi più alle prestazioni e la Xdrive 20d (trazione integrale [4X4]) se la useresti più sul fuoristrada (anche se non capisco il perchè: la X1 non è fatta per andare sugli sterrati e affrontare luoghi da fuoristrada).

    Adesso, però, sono in dubbio tra la X1 e la X3...

    Bhe comunque ecco la configurazione:

    colore: Minera white (scusate lo spelling, forse non corretto)

    cerchi 18" styling 320

    interni : pelle Nevada schwarz

    modanature : Alluminio satinato

    equipaggiamenti:

    Servotronic

    Adattatore smartphone

    Assetto sportivo

    Performance Control

    Volante Sportivo

    Antifurto con telecomando

    Adaptives light control

    BMW Tracking

    Barre portatutto in alluminio satinato

    Bmw assist

    Bmw online

    Comfort access sistem

    Comandi multifunzione al volante

    High beam assistant

    Pacchetto X-Line

    Pacchetto luci interne

    Vetri posteriori e lunotto oscurati

    Retrovisori interni-esterni autoanabbaglianti e ripiegabili elettricamente

    Park Distance Control PDC ant e post + telecamera posteriore

    Fari Xeno + lavafari (futura)

    Navigatore Professional IDrive 2 + voice control (è obbligatorio per avere il navigatore professionale con IDrive 2, in pratica sono i comandi vocali)

    Radio Professional

    Sistema di altoparlanti harman kardon + caricatore da 6 cd (sono un patito della musica "_")

    Radio digitale DAB

    Interfaccia bluetooth per servizzi telematici

    Interfaccia USB per IPod

    Tetto panoramico elettrico

    Sedili anteriori elettrici e lato guida con 2 memorie

    Sedili anteriori riscaldabili

    Cruise control più funzione freno

    Sedili anteriori sportivi

    Allestimento portaoggetti

    Supporto lombare sedili anteriori

    Peccato che non ci sia un lettore dvd con schermi nei sedili posteriori come nella 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> Futura che eliminavano di infastidirmi duranti i viaggi.

    Bye bye
     

Condividi questa Pagina