Acquisto X1 consigli e opinioni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acquisto X1 consigli e opinioni

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da iphone, 5 Febbraio 2011.

  1. iphone

    iphone Kartista

    56
    2
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    18.303
    ex F11 530 XD
    Buon giorno a tutti,

    oggi ho visitato la concessionaria bmw di Bologna per vedere la nuova X1, il mio futuro acquisto, ma sarei un po' indeciso dato che costa un pelino meno della serie 3 che, peraltro, non è neanche una suv. Voi me la consigliate? Che allestimento? Che colore? Che colori interni?.... un po' di opinioni... Oppure dovrei prendere la serie 3?

    Grazie a tutti.

    P.S. Non sono riuscito a mettere la mia configurazione perchè era troppo lunga... troppi optional (erano tutti). Comunque io, ovviamente se me la cosigliate, sarei disposto a comprare una X1 Xdrive23d Automatico Futura Full optionals color nera con cerchi da 18 pollici stella styling, interni in pelle bianca con inserti in alluminio levigato.
     
  2. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    carissimo iPhone, già mi stai simpatico x il nick :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> siamo nella stessa barca, io frequento da un po' il forum e sono in procinto di ordinare la macchina.

    Primissima cosa, essendo tu possessore di iPhone (suppongo) pretendi che nell'ordine ti venga inserito il codice 6NR, per poterlo fare il venditore dovrà richiedere che l'auto rientri nella produzione di marzo. Ciò ti permetterà cose strabilianti collegando l'iPhone all'auto. ovviamente è necessario il navi profesional e anche la predisposizione bluetooth x servizi telematici. Poi che dirti, anche io sono un maniaco di optionals, la lista mi fa impallidire e nn c'è volta che vado in concessionaria che almeno uno lo dimentico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho provat il 18d e il 20d, non il 23 d ma te lo consiglio lo stesso ahah!!

    E' una gran macchina, io nn vedo l'ora di averla sotto il culo! okkio solo alla pelle bianche che come noto è tanto bella quanto delicata, poi son sempre scelte individuali, io con il lavoro che faccio nn me lo posso xmettere.

    la serie 3 è bella, ma l'x1 è l'auto del momento, è affascinante, ha delle linee tanto originali quanto pratiche e comode. se ci fosse stata una serie3cabrio a trazione integrale forse ci avrei pensato 2 volte, ma non essendoci, a sto punto se devo avere un tetto sulla tsta che sia almeno comoda!! come tenuta la x1 è impeccabile, prendi un buona gommatura e lascia stare l'assetto. la tua schiena ti ringrazierà :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Secondo me il nero è molto bello anche con gli interni rossi, molto chic senza essere così dannatamente delicati.

    ottimo l'aluminio levigato e prendi il tetto che costa 1400 euro ma è superpanormico e vale i soldi che costa.

    non accontentarti dell'impianto audio base, prendi almeno il multiamplificato che suona già dignitosamente l'harman cardon solo se sei un patito come me :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    se mi vengono in mente altre cose poi te le posto
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Che dire........... ti consiglio fortemente l'X1, ma sono di parte e ofrse non fo testo.

    Io ho una 20d, il modello che vuoi prendere te, full optional per giunta, non ti verrà a costare poco, forse a quella cifra puoi pensare a una X3, se rientra nei tuoi canoni.

    Di sicuro avresti un auto con meccanica e tecnologia più avanzata rispetto a X1.

    La serie 3 attuale non la prenderei in considrazione vista l'imminente uscita della nuova.

    Sui colori della X1 che dire.... la bianca è molto bella ma inflazionata, nera perde tantissimo. A me personalmente piace lo spacegrey (....) che sta bene sia con pelle nera che rossa, ma se vuoi azzardare un colore bellissimo e poco inflazionato vai di rosso met. che sta bene con interni neri, bianchi e beige...

    Di più non saprei che dirti, troppo soggettivo....
     
  4. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Nella tua lista posso solo dirti cosa evitare:

    1) colore nero: troppo delicato e rende l'auto particolarmente piccola alla vista.

    2) Interni chiari: estremamente delicati e rendono la macchina invivibile.

    3) Non prendere il 23: le prestazioni rispetto al 177 non sono assolutamente evidenti (come ho già detto al limite il 177 basta e avanza) in più consumo troppo elevato per i rapporti corti al cambio.

    4) Anche se comodissime in caso di foratura evita le RF: sono pneumatici che hanno incidenza negativa nella guida sportiva
     
  5. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Quoto al 100%:wink:
     
  6. yoga

    yoga Collaudatore

    404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    perchè l'X1 è un SUV????:biggrin:

    visto i trattamenti che fanno sulla X1 e sulla serie 3: di corsa sulla Serie 3, nonostante gli anni gran fascino!!!! Altrimenti , scusa un pelino + di soldi e vai di X3!!!!! credo la venda mio zio che si è già stufato .......:-k 2011 carinissima a prezzo stracciato! ...e vuoi metteter??? (neanche 500km!!!!!):mrgreen:...scusate l'OT :sad:
     
  7. iphone

    iphone Kartista

    56
    2
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    18.303
    ex F11 530 XD
    Anche tu mi stai simpatico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Buon giorno,

    Anche tu mi stai simpatico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">!! Grazie mille delle tue opinioni e consigli. Concordo con te che la pelle bianca tende a sporcarsi più e, SOPRATUTTO A VEDERSI DI PIU'. La pelle rossa non è male penso che prenderò quella, sopratutto perchè ho configurata un altra X1 uguale alla mia tranne gli interni che erano rossi e con il nero sta (per me, poi sono gusti...) meglio con il rosso-marrone che con il bianco. A me sarebbe piaciuta anche la pelle nera ma tutto nero dopo... in Estate la macchina diventa un forno. La pelle marrone invece, non mi piaceva molto, sarà che non mi piace il marrone di colore, sarà che non erano con i sedili sportivi ma proprio non mi piacevano molto... Poi con gli inserti in nero lucido succede che rimangono le ditate e NON SONO CERTO BELLE... Per quanto riguarda optional; anche io sono una persona che quando vede una lista di optional mette tutto... A presto mettero anche la lista degli optional così potrai vedere che sono stato TUTT'ALTRO CHE PARSIMONIOSO!!!

    Piuttosto, com erano il 18d e il 20d? Quali versioni ai provato? Ho sentito dire da alcune persone che il motore è troppo piccolo per la mole dell'auto e che non vada bene... è vero? Invece ho sentito, che il 20d sia il più equilibrato e che ha fatto bene a non passare al 184 cv della 320d o della 520d perchè dicono che ha problemi agli igniettori (il 184 cv).

    Comunque, non so a te, ma la BMW X1 mi piace moltissimo... Gli interni sono carini, linea bella, finiture bmw, marchio bmw, motore bmw, affidabilità bmw... che dire è fantastica. Dovrei sostituirla con la 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> Futura (anche essa full optional) che acquistai da un mio amico che aveva fatto solo 10.000km perchè la usava solo per i weekend e l'aveva acquistata a 70.000€ nel 2007. La mia bmw 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> funziona ancora ma poverina e giunta l'ora... mi dispiace per lei...

    Bye bye e ripeto ancora; grazie per i consigli e le opinioni che mi hai dato.
     
  8. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Forse, nella scelta e tipologia di macchina, sarebbe meglio una x3 rispetto ad una serie 3!!!! X1 non è un suv ma, secondo me, è più lontana a livello di guidabilità dalla serie 3 Touring (come ieri sera ho detto in altra discussione dopo averla provata (X1) al limite in Cisa) rispetto a un Suv quale è x3, dalla quale, a livello di guida, ha molte somiglianze.....purtroppo!!!:mrgreen:

    Come dicevo x3 è molto bella e tecnologicamente più avanzata rispetto alla x1.

    Ma come......ha deciso già di venderla????:eek:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2011
  9. iphone

    iphone Kartista

    56
    2
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    18.303
    ex F11 530 XD
    Buon giorno,

    concordo con te al 100%.

    Ciao ciao
     
  10. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Il motore migliore ripeto è il 177!!!!:wink:
     
  11. iphone

    iphone Kartista

    56
    2
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    18.303
    ex F11 530 XD
    Hai pienamente ragione:

    Non pensavo il nero fosse troppo delicato

    Non sapevo neanche che gli interni chiari fossero estremamente delicati

    Non ho fatto un testdrive e quindi delle prestazione della 23d non ne so niente.

    Mi sono sbagliato a indicare i pneumatici, volevo dire quelli che hai tu nella foto della X1 estremamente bella (davvero complimenti per l'auto in foto).

    I runflat infatti, che ho sulla 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> FUTURA Full Optionals non privileggiano la guida sportiva (cosa che a me interessa molto, per questo volevo prendere la Xdrive23d) anzì li ho dovuti cambiare in pneumatici normali perchè la macchina saltellava così tanto che le sospensioni si affaticavano moltissimo... infatti non prenderò più le runflat.

    Forse la prenderò come la tua, ci devo pensare.

    Bye bye
     
  12. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Grazie per i complimenti! Purtroppo devo dirti che i cerchi 322 (i miei) e i 323 (anch'essi differenziati all'anteriore -225- e al posteriore -255-) puoi prenderli SOLO RF. Non hai possibilità di scelta in Bmw!!!!](*,)
     
  13. LUCAFRAS

    LUCAFRAS Aspirante Pilota

    21
    1
    2 Dicembre 2008
    Reputazione:
    12
    BMW X1 23d futura
    Io ho preso la 23d futura full optional con i cerchi 323 (manca solo il tetto apribile ma per il resto ho inserito praticamente di tutto e di piu'.

    Non ho provato a lungo la 20 ma posso sicuramente dire che se ti piace la guida sportiva la 23 è perfetta anche se consuma qualcosina in più rispetto alla 20.

    L'unica nota stonata sono i pneumatici run flat che in effetti per la guida sportiva non sono il massimo e mi sembra anche rendano lo sterzo piu' duro nonostante il servotronic.Per quanto riguarda l'assetto è una questione di gusti personali io l'ho inserito e indubbiamente rendono l'auto abbastanza rigida però migliora la sensazione di sicurezza al limite e anche nella guida normale nei percorsi ricchi di curve.
     
  14. iphone

    iphone Kartista

    56
    2
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    18.303
    ex F11 530 XD
  15. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Bianca fuori? gli interni neri sono perfetti!!io ho la pelle nevada nera su una X1 bianca Sdrive 18d...uno spettacolo cromatico. Un consiglio: io non rinuncierei al cambio con paddle al volante...io non potevo x questioni di budget....ma avevo provato una Xdrive 23d con i paddle: FAVOLOSA
     
  16. LUCAFRAS

    LUCAFRAS Aspirante Pilota

    21
    1
    2 Dicembre 2008
    Reputazione:
    12
    BMW X1 23d futura
    Io l'ho presa bianca con gli interni nevada beige.

    Credo di essere l'unico sul forum ma devo dirti che gli interni chiari sono uno spettacolo e l'abbinamento anche se azzardato rispetto agli standard abituali a me piace molto.
     
  17. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    louis li ha come i miei in stoffa median grigi.. a mio parere belli cmq vai di pelle rossa l'ha messa max sulla sua argento e stà da dio..

    ps.

    che bello che nessuno la prende argento:mrgreen: ero indeciso perchè pensavo troppo comune ma per fortuna piace solo a me:wink:
     
  18. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Qualcosina?????](*,)](*,) Forse la 20 da 177 cv non l'hai proprio guidata!!!!:mrgreen: La differenza è ABISSALE in fatto di consumi e poco influente in fatto di prestazioni!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2011
  19. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    Sai che ho visto un nuovo colore che avevano in concessionaria. Loro lo chiamano bianco alluminio, in realtà è perlato, e ricorda molto il colore perlato della nuova 500 che imho è bellissimo. Resta da vedere se un colore così sta bene con gli interni red/brown..
     
  20. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    Secondo me sta bene
     

Condividi questa Pagina