Ciao a tutti, ho quasi concluso l' acquisto di 4 cerchi in lega per uso invernale, ma non ho ancora trovato un sito che vena le valvole con sensore, già programmate per la nostra vettura...avete qualche consiglio o link? grazie in anticipo
Che sia così semplice come risposta? EDIT Confermo i 433 MHz, anche su PLCforum ne parlano e scorrendo svariate pagine sembrerebbe proprio una normativa europea a detta legge.
Ciao, quando ho composto le ruote invernali i sensori li ho presi direttamente dal gommista, io ho portato cerchi e gomme, lui sensori con programmazione, montaggio ed equilibratura, così mi son tolta il problema...
Credo sia il contrario. Sono deregolamentati e pertanto usati a gogò per telecomandi e molte altre applicazioni a breve distanza . Ho guardato e 4 telecomandi diversi per cancelli sono su quella frequenza
I più nuovi/evoluti stanno passando a 868 MHz perchè siamo subissati di apparati che funzionano a 433 MHz e non è raro trovare qualcuno che ha problemi di ricezione.
ma chettifrega che siano programmate? è importante che inviino correttamente alla centralina i dati di lettura della pressione la programmazione serve unicamente per non impostare in manuale il tipo di pneumatico su iD
ok, scusa la mia ignoranza, ma nelle ricerche che ho fatto si cita sempre la programmazione... pensavo fosse necessario per l' abbinamento alla centralina
Non so che dire, o vai di fai da te o vai da un altro gommista, tanto la spesa più o meno è quella, li ho pagati 100/120€ programmati...
Appena presi stamattina per l'aston. Hanno gia' spedito e inviato il tracking number. Li hanno bene o male per tutti i modelli. https://tpms-24.de/
Scusate la banalità della domanda, ma cambiando solo le gomme e non i cerchi non si possono spostare i sensori dalle estive alle invernali senza ricomprarli? Ma poi i sensori hanno una batteria interna per trasmettere i dati alla centralina?