Acquisto usato mini Countryman | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Acquisto usato mini Countryman

Discussione in 'MINI Countryman R60 - Paceman R61 (2010-2016)' iniziata da McNamara, 19 Giugno 2016.

1. McNamara

McNamara Collaudatore

402
    17
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    74.085
    M3 e92 - C220d premium aut.
    Cercavo una piccola cittadina, di pregio, con un bel motore e che non costasse troppo. Un giorno per caso mi imbatto in un autosalone e vedo esposta una mini countryman bellissima, entro, approfondisco ed ha tutto, SD, aut., 18", All4, xeno, tetto apribile, harman kardon, pelle, navi, di provenienza belga, tenuta abbastanza bene solo qualche graffietto nonostante i suoi 5 anni (nov 11) ed ha camminato pure poco (57000km).
    Tutto innamorato organizzo l'ispezione al service bmw dove di solito mi rivolgo, qualche controllo, mi dicono che la macchina sia buona, salta fuori solo che manca il carter paramotore, ok ci sto, patteggiamo e concludiamo l'affare per €22000, tagliando e carter a spese dell'autosalonista, reimmatricolata!
    Felice come un bambino ogni giorno ho il sedere sulla mini, piccola comoda e veloce mi chiedo come avessi fatto a non pensarci prima e mentre penso che tutte quelle quelle storie sulle auto usate che danno solo problemi siano solo una caccia alle streghe... per circa 1000km effettivamente va bene, ma... ecco arrivare un colpo di scopa della strega maledetta, un giorno torno a casa e sento una ventola che continua a girare e girare e girare per una 10ina di minuti, mi documento leggendo qualche forum e pare tutti dicano sia normale, ma normale non è, il giorno dopo rientro a casa e stavolta oltre alla ventola che non ne vuole sapere di fermarsi comincia ad uscire fumo da sotto il cofano, di corsa me ne vado al centro assistenza ed il capo officina, gentile come sempre da tanti anni (e tante auto) ad ora, ricovera immediatamente l'auto, indomani mi farà sapere.
    Ecco il responso: c'è una piccola perdita d'olio dal motore, non si sa esattamente da dove perché serve smontare parecchi pezzi, comunque il blocco è abbastanza sporco ma ancora non gocciolava, ecco perché non me ne sono accorto prima, la ventola invece non stacca perché ci sono dei fili dell'impianto elettrico rosicchiati dai topi, quindi il sensore non legge lo stato del FAP e bla bla bla, insomma mi fido, ma... TOPI?, ma quali topi, sono 30 anni che metto 4/5 auto nello stesso piazzale della villa, ci sono decine di gatti che vanno e vengono, sopratutto vengono ed il giardiniere fa disinfestazione regolarmente con tutti gli antiparassitari che servono, mai visto un topo nel residence.
    Comunque, durante la settimana di ricovero viene individuata la perdita, riparato l'impianto elettrico ed ovviamente presentato il conto che vedete in allegato.
    Tra me e me penso pazienza, 900 euro ma adesso la macchina è perfetta, non mi va di fare storie con l'autosalonista, picchiatori, avvocato, perdite di tempo, la macchina ora va bene e ci pensiamo al prossimo tagliando. Tutto questo si concludeva venerdi scorso, stamattina torno a casa e... tutto a posto un paio di maroni! Ventolona, fumo, molto fumo, hanno messo a dura prova la mia cristianità, adesso non ho più dubbi sul da farsi ma consistenti dubbi mi rendono incerto: Mi sono sempre fidato dei disponibilissimi uomini del service dove vado, ma pensando con malizia non ho mai avuto a che fare con loro per interventi a pagamento dato che tutte le auto che ho sono con contratto di manutenzione ultimate, che hanno fatto per 900€ se ho lo stesso problema del giorno prima? E se fosse qualcosa di grave e vado a sbattere? Lo so estremizzo ma questo che è il dazio che pago a causa della fiducia, porca miseria è vero, appena abbassi la guardia ti fregano!
    Certamente un discorsetto anche all'autosalone lo vado a fare ma li penso riceverò non poche obiezioni dato che al service facemmo l'ispezione assieme al venditore...
    Un aiuto è assai gradito!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh credo che al service, come minimo, abbiano lavorato male.....ti hanno preso 900€ e non ti hanno risolto nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per il resto, ho la tua stessa vettura, e la ventola che gira anche dopo lo spegnimento (talvolta) è cosa normale, probabilmente si è avviata la procedura di pulitura del DPF e ti sei fermato senza averla ancora ultimata, però fortunatamente di fumo bianco neanche l'ombra (e meno male)

direi che devi rompere parecchio in officina, poi volendo anche una capatina dal salonista puoi farle ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.152
    2.350
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Devi tornare assolutamente a service e pretendere che risolvano il problema, punto. Se hai speso 900€ per un problema è non lo hai risolto (anche risolvendone altre magari non correlati) devi pretendere la risoluzione del problema.

Condividi questa Pagina