Acquisto usato 520d F11 o x1 18d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acquisto usato 520d F11 o x1 18d

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da andrea-323ci, 15 Agosto 2019.

  1. andrea-323ci

    andrea-323ci Aspirante Pilota

    5
    0
    7 Febbraio 2015
    Pisa
    Reputazione:
    10
    BMW 530i E60
    Saluto tutti i frequentatori del forum.
    Sono in procinto di acquistare la mia 4 BMW, in precedenza E36 318is coupé E46 323ci coupé e attualmente E60 530i.

    Ho sempre comprato macchine usate con meno di 120/130 k e le prime due hanno oltrepassato i 250 k in particolare il modello che mi ha più soddisfatto è stata sicuramente la E46, gran motore 6 cilindri mai un problema... in 250 k neanche fatta la frizione..

    La E60 invece mi ha dato qualche grattacapo, dalle cose stupide tipo la radio che si accende da sola a una fastidiosa perdita di olio, prima dalla guarnizione chimica pompa idroguida, poi da guarnizione supporto filtro, ho acquistato la macchina con 40 k e ora ne ho circa 130 k, già revisionato cambio automatico per perdita olio da un pezzo in plastica...

    Sul motore in se invece nulla da dire 6 cilindri che va una bellezza (la mia è un anno 2003 ).

    La famiglia si allarga e sono intenzionato all'acquisto di una station wagon.

    Sapevo per aver letto dei problemi alla distribuzione del 4 cilindri diesel, ieri ero in concessionaria e mi hanno proposto

    - 520d F11 anno 2011 120 k 14900€
    - x1 d18 anno 2015 37 k 19900 €.

    Esteticamente e per abitabilità la f11 mi piace di più, ma l'eventuale rumore di maracas mi spaventa, la x1 è praticamente a fine tagliando ma da quello che ho capito il motore è lo stesso giusto N47.
    Non essendoci campagna ufficiale di richiamo e essendo in particolare la f11 fuori garanzia come posso cautelarmi per eventuali guasti alla catena??? BMW attraverso i vari concessionari viene incontro alle spese???

    La x1 dicono sia rumorosa in autostrada vero??? È sicuramente più piccola circa 50 cm, ma l'abitabilità mi sembra buona anche per 4 persone.


    Io viaggio spesso in autostrada per lavoro mediamente 2/3 tragitti settimanali tra 100 e 200 km poi direi altri 150 km super strada e infine altrettanti circuito semiurbano/urbano.

    Dal punto di vista rigenerazione fap dovrei essere tranquillo, ma a voi più esperti chiedo quale modello consigliereste.

    Grazie a tutti
    Andrea
     
  2. andrea-323ci

    andrea-323ci Aspirante Pilota

    5
    0
    7 Febbraio 2015
    Pisa
    Reputazione:
    10
    BMW 530i E60
    Dimenticavo con tutta onestà ho sempre considerato i diesel Audi una spanna sopra... ma ditemi che non devo abbracciare i 4 cerchi....
    Per la cifra possibilmente vorrei rimanere intorno 15k €
     
  3. andrea-323ci

    andrea-323ci Aspirante Pilota

    5
    0
    7 Febbraio 2015
    Pisa
    Reputazione:
    10
    BMW 530i E60
    Dopo la spesa di circa 600 € ho deciso di tenere ancora un anno la mia serie e60 per passare poi così a una serie 5 con motore più nuovo esente da difetti catena.
    Aprirò una discussione nelle pagine dedicate alla e60 per cercare di ottimizzare i problemi che ho.
     

Condividi questa Pagina