Acquisto usato ... 2.0 - 2.2 -2.5 ... Quale? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Acquisto usato ... 2.0 - 2.2 -2.5 ... Quale?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da dinoda, 27 Novembre 2009.

  1. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    vero vero.. io ero abituato bene perchè dal 2001 al 2009 ho sempre avuto motori diesel, con consumi sempre sopra ai 14kml almeno.
    Però faccio notare che parlandone con un mio collega pare che 10kml sia il consumo effettivo di un 1.6twinspark... quindi se metti su una bilancia da una parte un 1.6 e dall'altra un 2.5, con una consistente differenza di cavalli, direi che non ci si può lamentare, diciamo che confrontato anche ad altri benzina di cilindrate decenti i consumi sono in una fascia "normale"
     
  2. Ilo

    Ilo Kartista

    235
    2
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw Z4 roadster
    Però!! Non immaginavo una cosa simile :eek:
     
  3. alecha

    alecha Collaudatore

    358
    7
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    996
    ex Z4 2.0i, 500
    io vi posso dire che con il 1.6 TS della 147 andando piano facevo i 12km/l, andando normale (ai limiti di velocità consentita senza tirarci) facevo i 10....
     
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    appunto, ma era un 1.6 e una 147, che dici non è meglio la Z con molti più cavalli e un sonsumo leggermente superiore?
    Se vai piano fa i 12 pure la Z, io parlo di consumi medi, con la Z in autostrada VOLENDO ci faccio anche i 13, ma non voglio :D
     
  5. alecha

    alecha Collaudatore

    358
    7
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    996
    ex Z4 2.0i, 500
    si si infatti, io ho la Z da 2 giorni e per ora non posso fare raffronti, però guardando il computer di bordo mi segna 8 l/100km, io poi ho solo il 2.0
     
  6. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    vi posso dire che il 3.2 alfa con 250 cavalli consuma il doppio, (si fà per dire, cmq molto di più) del 3.2 M con 340... e su una macchina più leggera della M3 come la 147.

    io non volevo tirare in mezzo l'alfa per sto motivo... :D
     
  7. cristian 81

    cristian 81 Kartista

    188
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    54
    bmw z4,porsche 997 s,navara
    ma, io nn credo che il 2.5i. faccia le buche in terra rispetto al 2.2 alla fine ha solo 7 cv in più per spendere 100 euro di bollo in più, tanto vale il 3.0 spendi ma godi, poi se vuoi la botte piena e la moglie ubriaca è un'altro discorso... il mio parere?? prenditi il 2.2 si trovano a veramente poco e nn consumano niente..
     
  8. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    io confermo, prima aveo una splendida GT 3,2... motore meraviglioso, sound ancor più bello (onestamentre era più coinvolgente del 6L bmw) e spingeva assai forte, però andando normale in città non facevo più dei 6,5 km/l e in autostrada facevo i 10 stando a 127km/h di gps...di più non faceva, infatti dicevo: "se la mia donna succhiasse coma la mia macchina..sarei l'uomo più felice del mondo" :D
    Ciònonostante confermo che era davvero un gran bel motore, anche solo il sound che regalava era fenomenale. La pecca di quell'auto era la TA...
     
  9. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    confermo e sottoscrivo: la mia vecchia 147 1.6 120cv stava tra i 7,5-9,5 in città ed i 10-12 in autostrada. La mia attuale e46 cabrio motorizzata 2.5 beve molto, molto di meno!
     
  10. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    2.2i: 170, 2.5i: 192, sono 22cv di differenza, ma..

    Non ci sono solo i cavalli da tenere in considerazione, conta moltissimo la coppia e sopratto l'erogazione ed elasticita' del motore.

    Puoi averne anche 500 di cv, magari con 700nm di coppia, ma se vengono erogati a 8000giri te ne fai veramente poco in strada!

    Ora.. non ho dati alla mano dei due motori, ma penso che la differenza sostanziale sia proprio sulla coppia motrice piuttosto che sui cavalli.

    Sicuramente come dicevi non fa le buche in terra, ma per me e' proporzionato alla vettura, magari anche il 2.2 eh, non l'ho mai provato, ma personalmente non sento l'esigenza di avere di piu', e' gia' un giocattolino abbastanza impegnativo da guidare quando la si strizza, specie con l'assetto di serie.
     
  11. GFre

    GFre Aspirante Pilota

    44
    0
    21 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.0i
    come mai da molti viene sconsigliato il 2.0? è solo una curiosità.
     
  12. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Perchè levi buona parte del fascino dell'auto se levi il 6 cilindri e i cavalli.

    Per il resto non penso ci sia nulla di cui lamentarsi di quel motore.
     
  13. GFre

    GFre Aspirante Pilota

    44
    0
    21 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.0i
    in effetti nel cofano motore avanza posto per una 48'ore, ma non mancano comunque le soddisfazioni e il divertimento. certo mi piacerebbe provare la 3.0.....
     
  14. paco68tn

    paco68tn Collaudatore

    355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    sullo spazio di 20 cm tra motore e radiatore non ci sono dubbi:wink:...io ho provato il 2500 6cil e ho notato che la coppia è molto in alto, ovviamente spinge bene intendiamoci...però francamente preferisco il 20i che entra in coppia tra i 2000 rpm e i 3000 e sale uniformemente...certo che se avessero messo il 2000 170 hp, sarebbe ancora meglio!
     
  15. alecha

    alecha Collaudatore

    358
    7
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    996
    ex Z4 2.0i, 500
    ma non c'era la possibilità di rimappare senza perdere la garanzia in BMW e te la portavano a 170 cavalli il 2.0? almeno, avevo sentito sta cosa....
     
  16. GFre

    GFre Aspirante Pilota

    44
    0
    21 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.0i
    Interessante!!!qualcuno sa qualcosa di più?
     
  17. z3Roadster2.2i

    z3Roadster2.2i Collaudatore

    308
    4
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.190
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    dove l'hai sentita? 20cv di sola mappa?
     
  18. alecha

    alecha Collaudatore

    358
    7
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    996
    ex Z4 2.0i, 500
    non lo so se è solo rimappatura, non sono esperto, so solo che il ragazzo che mi ha venduto la macchina mi ha detto che portandola in BMW c'era la possibilità, almeno a lui quando la prese nuova gli dissero cosi... però non ho ancora approfondito...
     
  19. paco68tn

    paco68tn Collaudatore

    355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    boh...comunque se digital tuning promette 15 cavalli in più solo di mappatura, arrivare a 170 non sembrerebbe impossibile!
     

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