Acquisto Touring 530d..help | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Acquisto Touring 530d..help

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da ArthuarScandinavianFlick, 2 Maggio 2016.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    cerca "catena n47" e "pompa gasolio n47" , anche su google

2. ArthuarScandinavianFlick

ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    ...adesso, rileggendo elaboro meglio.

Il prezzo inerente un oggetto non c'entra niente.Un prodotto può avere un costo mercato di 4 centesimi ed essere affidabile come una diga.Il parametro prezzo-costo non può, in ambito tecnologico essere considerato un puro vincolo per determinare la bontà del progetto.Tanto più quando questo valore è un valore di mercato usato.

Probabilmente mi sono spiegato male; quando parlavo di affidabilità chiedevo paragoni a pari livello; considerando auto con stesso stato d'usotrattamenti, comunemente parlando, il modello bmw 530d può essere considerato affidabile (..leggi più affidabile).

Sappiamo che ci sono alcune industrie più inngrado di assicurare, per antonomasia, senza soggettività, maggiore durata nel tempo, gli organi che costituiscono un auto.

Una porsche 997 ( 911 dal 2004 al 2012) è più affidabile di pari auto ferrari piuttosto che maserati stessi anni.Sono considerazioni facili, senza entrare nel merito di appassionati dell'uno o altro marchio.Fine della fiera.

Da qui la mia domanda.

Forse dovevo scrivere se un bmw E60/61 è mediamente più affidabile di auto di pari categoria.

Nessuno si aspetta miracoli da un auto da 200k chilometri e passa, però quando incontri taxisti tedeschi piuttosto che taxisti ucraini e gli chiedi perchè insistono ad usare sempre mercedes only, loro sorridano, sanno che la risposta è scontata.

Spero di essermi spiegato meglio.

3. PuccioE39

63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    personalmente non lo reputo più affidabile. forse di base meccanica, ma non è che sia sto mostro di affidabilità. i guai delle e6x e relativi propulsori sono noti, e non sono pochi e neanche a buon mercato.

quindi qui il prezzo, e la disponibilità ad investire per *eventuali* riparazioni, c'entra eccome; la questione è che sono considerazioni del tutto personali.

mi piacerebbe a riguardo anche un'opinione di [MENTION=2164]beckervdo[/MENTION]

4. tokui

tokui Kartista

232
    34
    1 Giugno 2009
    Roma
    Reputazione:
    43.915
    F11 lci 525d Luxury
  5. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ah...

le teoria dell'affidabilità si studia su base probabilistica, su base predittiva e su base distruttiva.

Io, con la mia 530d Touring E61 del settembre 2006, sono entrato di diritto in tutti e tre i casi, cambiando - QUASI - tutto ciò che si poteva rompere su una serie e6x.

Auto unicoproprietario, tagliandata in BMW ed acquistata dalla medesima officina BMW dove è stata tagliandata.

La E6x una delle serie più affidabili?

Ma neanche per sogno.

Lo scettro di "bidone"- a quel tempo- spetta alla Lancia Thesis seguita a ruota dalla Classe E W210 e dalla Serie 5 E6x.

Fra quelle delle triade più affidabili abbiamo la A6 che è un mulo da soma.

Ecco per 5000€ una A6 3.0 TDI Quattro Avant Tiptronic da 232 CV la prenderei, ma una E61 Touring manco morto.

6. ArthuarScandinavianFlick

1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    ..puntato, colpito e affondato !?

Possiamo pensare che la tua esperienza sia una eccezione..piuttosto che una regola?

Riguardo l'audi parli su dati attendibili o per sentito dire.

In genere sulle varie reliability vehicles list UK piuttosto che altri, la bmw non mi pare così in basso.

Ovvio, se andiamo a prendere lexus, infiniti e amici japan le cose cambiano..

7. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    E6x purtroppo confermo quanto scritto da beck

molti problemi

8. PuccioE39

63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    direi che è una regola. basta leggere il vademecum, che riporta i problemi più diffusi dall'utenza: quelli sono.

poi oh, nessuno pretende che il prossimo ci creda. ma siamo in un forum per dare consigli; se i consigli non van bene, siamo qui per nulla.

9. ArthuarScandinavianFlick

1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    No Puccio, ci mancherebbe.

Il forum è sacro.Non esistessero andrebbero inventati per la preziosità dei consigli contenuti in essi.

...avevo info poco aggiornate si vede..

10. PuccioE39

63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    il fatto che tutti i guasti si concentrino nell'arco di poco tempo è pura sfiga. c'è da dire anche questo.

11. Federico C.

Federico C. Secondo Pilota

821
    93
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    309.244
    BMW E61 530d LCI
    Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente, mi sono appena presentato nella apposita sezione e , guarda caso, anche io mi accingo ad acquistare una E61 LCI, quindi leggermente piu fresca rispetto a quella del nostro amico in apertura del post. Non so se è corretto proseguire qui o aprire un nuovo post. Prego i moderatori eventualmente di spostare il mio post.

In questi gg ho letto moltissimo il vs. forum e mi sono fatto una mia idea. Come saprete dalla mia presentazione sono estraneo al mondo BMW e attualmente ho solo Merci.

La mia attenzione si è posata su un 530d rigorosamente E61, modello LCI dal 2008 in poi. E fin qui ok.

Ora vengono i primi dubbi, Msport o Eccelsa???

12. byvinskiss

byvinskiss Kartista

95
    1
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    11.648
    BMW 535D M// E60
    Eccelsa con allestimento msport

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

13. byvinskiss

byvinskiss Kartista

95
    1
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    11.648
    BMW 535D M// E60
    Non esiste msport ti faccio vedere i manuali d acquisto dell e61... msport e solo un allestimento opzionale sportivo come la merci allestimento amg

14. byvinskiss

byvinskiss Kartista

95
    1
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    11.648
    BMW 535D M// E60
    Acquisto Touring 530d..help

15. Federico C.

821
    93
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    309.244
    BMW E61 530d LCI
    Ok, scusate l'imprecisione. Volevo dire normale o con pacchetto msport interno ed esterno.

La mia idea era di prendere una msport con cerchi da 19, ma poi leggendo tutte le problematiche con i cerchi di questo tipo e le nostre inviadiabili buche.....sto valutando uno stupendo esemplare con cerchi da 17 senza pacchetto msport...

16. byvinskiss

byvinskiss Kartista

95
    1
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    11.648
    BMW 535D M// E60
    Con i 17 sarebbe meglio dipende che strade fai io qua a milano faccio solo autostrada e ora o montato le estive 19 in calabria quando vado in vacanza è un suicidio camminare con quei cerchi o devi andare a stile pensionato...dipende le strade che fai.....io rischio però tutti non farebbero come me

17. Federico C.

821
    93
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    309.244
    BMW E61 530d LCI
    La mia indole mi direbbe assolutamente msport e 19, ma ho paura di complicarmi la vita inutilmente. Nel senso che per quanto sei attento, poi la buca la prendi e se con il 17 ti salvi con un /30 spacchi di sicuro.

Premetto che a me interessa solo la guida e non l'estetica. Altra cosa ho visto che alcune versioni intorno al manopolone a fianco del cambio hanno un solo tasto posteriore, altre una marea di tasti tutti intorno. Chi mi sa dire le differenze?

18. byvinskiss

byvinskiss Kartista

95
    1
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    11.648
    BMW 535D M// E60
    Quello e lo switch controll e ci sono x ki l a i comandi dei sedili confort regolabili riscaldabili ventilabili sensori di parcheggio e controllo di stabilità dipende quanti accessori a trovarla con i sedili ventilabili e come trovare una minera d oro pochi ce l anno e quelli che ce l anno se li vendono cari comunque se non interessa l estetica ti convengono molto i 17 puoi anche fare cosi come fanno molti la prendi msport e monti i cerchi 17 dell m3

19. Federico C.

821
    93
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    309.244
    BMW E61 530d LCI
    Mentre pensavo....mi è sfuggita una favolosa msport grigio scuro con cerchi da 19 molto, molto bella...

Ora come dicevo ho sotto la lente una Eccelsa grigio chiaro, interni beige, cerchi da 17 , doppio treno di gomme , 128000Km, collettori appena sostituiti, interni incredibilmente nuovi...

Ho paura di prendere questa per la fretta di avere il nuovo giocattolo e poi pentirmi di non aver preso una msport....che attualmente non c'è sulla piazza.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

No si legge sui tasti navi, radio etc etc

Il pomellone che intendo è quello dietro la leva del cambio a finco al freno a mano. Credo e corregetemi se sbaglio si chiama Idive?

20. byvinskiss

byvinskiss Kartista

95
    1
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    11.648
    BMW 535D M// E60
    Se sono certificati bmw perché no un affarone con quei km se sei veramente sicuro vai alla bmw e con 70€ ti fanno il controllo dell impianto elettrico dei problemi che ha avuto e dei km originali

Condividi questa Pagina