Acquisto tappi lamelle collettore | BMWpassion forum e blog
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Acquisto tappi lamelle collettore

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da falcodellastrada, 3 Maggio 2012.

  1. falcodellastrada

    falcodellastrada Primo Pilota

    1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Sono in prossimità di un tagliando e quindi visto il trafilamento dal collettore di aspirazione ho acquistato i nuovi gommini e vorrei comprare i tappi per stampella re definitivamente.
    Ho trovato in precedenti post il link inglese
    http://xxx.pmwltd.co.uk/?page_id=155
    in cui è possibile acquistarli, voi mi confermate il sito e nello stesso tempo mi confermate la misura da 32 mm per la mia E60 6 cilindri?
    Si accettano altri consigli di acquisto
    Grazie
     
  2. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
  3. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Quanto costano? Si possono acquistare insieme che l'inglese non lo mastico molto e smezziamo le spese di trasporto.

    La mia è un 2006 e volevo slamellare
     
  4. falcodellastrada

    falcodellastrada Primo Pilota

    1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Ti ringrazio per le info.

    Tu li hai comprati da loro? Perchè si trovano anche su ebay.co.uk

    Ti chiedo questo perchè pmwltd prima di procedere all'acquisto dice di controllare le dimensioni.

    Il sito pmwltd non permette (furbescamente) l'acquisto di più di 6 tappi per volta. Mi dispiace
     
  5. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Io ero indeciso se mettere i tappi o lasciare l'alberino asportando la lamella
     
  6. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Di niente,figurati.No io non li ho comprati,non sono stati messi i tappi ma colla e viti.Il meccanico che mi ha fatto il lavoro ne aveva un paio sul banco ed erano da 32MM e mi diceva che erano uguali per tutte le 5er 6 cilindri diesel.

    Di piu' non no,dovresti sentire il venditore cosa dice.
     
  7. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Io non li ho messi su consiglio del meccanico,non costano poco.Non so quale delle 2 soluzioni sia la migliore(colla+viti o i tappi)
     
  8. falcodellastrada

    falcodellastrada Primo Pilota

    1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Grazie.

    La soluzione della colla o motorsil alte temperature sarebbe valida però ho paura che a causa delle sollecitazioni possa cominciare a trafilare olio proprio dalle viti/colla
     
  9. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    potresti eliminare le palette e lasciare l'alberino
     
  10. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Prego! guarda, il meccanico mi ha detto che ne ha fatte tante in quel modo e non ha mai avuto problemi,pero'....la mia ora comincia nuovamente a trafilare e non so da dove,non voglio neanche saperlo.Ho preso un collettore seminuovo(3 mesi di vita) e monto quello lasciando le lamelle per ora.
     
  11. falcodellastrada

    falcodellastrada Primo Pilota

    1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Penso che la risposta te la sei data in automatico: comincia a trafilare dalla vite/colla che hai messo al posto dell'alberino oppure dallo stesso alberino perchè col tempo e con i movimenti il gioco si è accentualto.

    Però se non è molto lascerei stare
     
  12. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.677
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    Ma sul motore 231 cv siete sicuri sia necessario slamellare? Io ho letto che il problema salto lamelle era solo x i vecchi 320 da 150 cv....
     
  13. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Beh,non e' detto.Appena lo faccio sostituire vedro' quale sara' la causa del trafilamento.Non trafila molto,ma ho trovato un colettore semi nuovo a 250Euro e ne ho aprofittato.
     
  14. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    No,interessa anche i 6 cilindri.
     
  15. vasioc4

    vasioc4 Aspirante Pilota

    18
    0
    1 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E60
    ciao io o una 525d 2004 mi domando se toliere lamele ?????

    ma non so niente cosa come e acosa servono i tapi
     
  16. falcodellastrada

    falcodellastrada Primo Pilota

    1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    .... ci sono una miriade di discussioni in merito all'utilizzo ed alle varie teorie su toglierle o meno.

    Queste lamelle si aprono e si chiudono a livello del collettore di aspirazione col tempio e con i km queste lamelle se appartenenti alla prima serie (senza gomma arancione intorno) potrebbero rompersi e finire nel motore con gravi danni.

    Toglierle soprattutto se hai un cambio manuale non comporta quasi nulla forse meno freno motore ma più fluidità nelle cambiate.

    Io le ho tolte ed ho messo i tappi lasciando l'attuatore in funzione.
     
  17. efffe

    efffe Kartista

    51
    0
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    e61 525 d /ex 318 ci
    Faresti il lavoro due volte (come ho fatto io) visto che dopo un po' ti comincera' a trafilare olio dall'asse dell'alberino... Io al momento sono molto soddisfatto della tenuta dei tappi.
     
  18. falcodellastrada

    falcodellastrada Primo Pilota

    1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    confermo
     
  19. nettid

    nettid Aspirante Pilota

    22
    0
    31 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 525d e60
    Ragazzi sapete dirmi se il collettore di aspirazione è lo stesso per 525d ed il 530d?
     

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