Ragazzi vorrei prendere una smart fortwo usata, molto usata, da usarsi per piccoli spostamenti in cittá per non usare la mia culona, mi dareste consigli su cosa controllare e a cosa essere attento prima di un eventuale acquisto? Grazie.......:wink:
nuovo o vecchio modello? io mi indirizzerei su qualche usato, ma del nuovo modello /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Acquisto smart fortwo usata, consigli........ Del Vecchio modello un amico dopo i 40k aveva avuto molti problemi al motore e l'ha venduta per disperazione... dicendomi che era andato. ... poi mi ha riferito che il vecchio modello come durata motore nn è granché mentre la nuova e tutt'altro ... quindi molto meglio... Ovvio che è un caso singolo e io di Smart nn ho esperienza. ... by Tapatalk
infatti....la vecchia aveva molti problemi al motore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
se prendi la vecchia e fai cambio olio max ogni 10000km e cambio candele ogni 30000 stai tranquillo che passi tranquillamente i 100000km :wink:
Confermo. Inoltre molti motori saltavano perchè molti meccanici non sapevano di dover tirare giù il motore per cambiare anche le altre 3 candele che erano orientate sul lato abitacolo. La 860 cc è TwinSpark. La nuova con il 1.000 mitsubishi è mono accensione
Io ti consiglio il nuovo modello 71 cv aspirato magari cabrio, occhio però perchè ci sono dei modelli aspirati con sistema MHD che soffrono della rottura cinghia; quindi verifica che l'auto abbia effettuato la modifica alla cinghia. su tutti i modelli turbo e sui modelli dal 2007 al 09/2008 il problema non è presente in quanto non dispongo del sistema MHD.