BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Acquisto sicuro !?! | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Acquisto sicuro !?!

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Cicileu78, 19 Settembre 2021.

1. Cicileu78

Cicileu78 Aspirante Pilota

3
    1
    19 Settembre 2021
    Lecce
    Reputazione:
    0
    Skoda
    Salve, :ciaotutti
    appena iscritto al forum perché sto vendendo la mia Skoda e vorrei acquistare un BMW 318 o 320 (F31) dal 2017 in poi...
    Budget 17/18000 euro e ho trovato molti annunci di auto con kilometraggi sotto i 100mila.
    Scrivo questo post e mi son iscritto al forum perché mi piace tantissimo il modello BMW in questione, l'ho guidato... confrontandolo con audi a4 avant e classe c station con pari motorizzazioni e preferisco nettamente la guida BMW però sto leggendo in rete di star attento a troppe cose...
    Elettronica
    Catena
    Turbina
    :eek: #-o ](*,)
    Ho letto che dopo il restyling del 2015 è migliorata molto ma, veramente, non so come muovermi. Anche perché la mia ricerca è a livello nazionale e quindi potrei trovare quella giusta lontano da me dovendo fidarmi solo del cartaceo che certifica i tagliandi dell'auto.
    Ditemi voi un po a cosa devo star attento...
    Sto guardando auto dal 2017 in su con massimo 80/90mila km, tutte di concessionari o brumbrum, arielcar, autohero.
    (sto dando uno sguardo a queste piattaforme di acquisto online perché sento pareri positivi e perché l'auto se la spulciano nel dettaglio e sta cosa mi rassicura più del concessionario che ritira l'auto e la rivende solo dopo sanificazione, senza neanche darci una controllata [-X)
    Aspetto un aiuto :biggrin:
    Grazie :wbmw:

2. Thunderforce83

Thunderforce83 Secondo Pilota

650
    195
    19 Settembre 2021
    Foggikistan
    Reputazione:
    102.421.194
    BMW F30 ex 316d '12
    beh se la cerchi a quel prezzo, quei km e sopratutto automatica la vedo molto difficile in italia..ma comunque se ti metti con pazienza la trovi...stai attento a quanti proprietari ha avuto e sopratutto se ha subito incidenti, per il resto quella serie di motori e' molto affidabile e non da problemi.

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    elettornica e turbina non danno problemi oltre la normale casistica daormai 14 anni; problemi alla catena apparentemente risolti con b47 da fine 2015.
    devi studiare un po' di più la cronologia temporale delle varie motorizzazioni per scremare i problemi, perché ti stai facendo un po' di confusione.

4. Nikjuve97

Nikjuve97 Kartista

50
    5
    14 Settembre 2021
    Ravenna
    Reputazione:
    10.001
    F31 318d Msport
    Mi ricollego alla richiesta di @Cicileu78.
    Sto cercando anche io la stessa macchina, con più o meno le stesse caratteristiche:

• KM max 125000 c.a
    • Ben accessoriata (Navi, Bi-zona auto, Sportiva, PDC anteriori e posteriori, fari LED)
    • Anno immatricolazione: 2017/18 in su
    • Prezzo max: 19/20.000€ con maxi rata + finanziamento.
    Sto cercando sia sui classici Autoscout, Subito.it, Autouncle (trovando auto interessanti ma con garanzie da "rivenditore") che tramite il portale ufficiale di BMW per l'usato, trovando macchine più care, meno accessoriate ma con garanzia 2 anni ufficiale BMW.

La mia domanda è, ha più senso affidarsi ad un rivenditore oppure meglio accontentarsi di qualche optional in meno e acquistarla tramite canale ufficiale BMW?

Grazie in anticipo a chi risponderà

5. Thunderforce83

Thunderforce83 Secondo Pilota

650
    195
    19 Settembre 2021
    Foggikistan
    Reputazione:
    102.421.194
    BMW F30 ex 316d '12
    spesso ho sentito di garanzie di rivenditori praticamente inesistenti, che alla rottura del motore sono scomparsi, o addirittura proprietari che dovendo sostituire il motore sono in causa da anni senza vedere il becco di un quattrino! io direi che se devi prendere da una concessionaria che sia affidabile, e sinceramente preferirei un' auto anche meno accessoriata (che poi li puoi aggiungi tu) ma sicura, e cioe' sempre tagliandata bmw...sono difficili da trovare ma la mia ad esempio nonostante del 2012 e' tutta tagliandata bmw, e comunque addirittura fino all'anno prossimo, posso usufruire di un tagliando gratis. Se guardi tutte le cose che cambiano (si spera) poi capisci perche' i tagliandi della casa costano di piu' rispetto al meccanico che ti cambia olio e filtri...ma un'altra cosa importante e' che se si rompe qualcosa, tipo nel mio caso, bmw riconosce una garanzia che arriva fino a 200000km, almeno parlo del mio caso, della mia auto e' quello che so e che posso dirti, per il resto su quelle piu' nuove credo sia lo stesso.

Ultima modifica: 28 Settembre 2021
  6. Nikjuve97

Nikjuve97 Kartista

50
    5
    14 Settembre 2021
    Ravenna
    Reputazione:
    10.001
    F31 318d Msport

Grazie mille! Credo che seguirò il tuo consiglio affidandomi a concessionarie ufficiali BMW per stare sul sicuro.
    Buona serata.

Condividi questa Pagina