Salve a tutti sto per acquistare una bmw 525d anno 2004 attualmente con 290.000km Tagliandata in bmw fino a 240000km poi meccanico generico con un qualche problema tipo navigatore da sistemare e una qualche sciocchezza di carrozzeria a 2000 euro voi cosa mi consigliate grazie delle risposte
Gentile utente @Andrea bonazza , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Che è un pre-rest, con un bel po' di km e problematiche. La catena di distribuzione è stata controllata/sostituita? La manutenzione al cambio automatico è stata fatta? Come sta il turbocompressore e gli ammortizzatori? Il Navigatore da sistemare che intendi? non aggancia il segnale o lo schermo è nero? È una Touring o una Sedan?
Salve è una touring perso che a 230000km dove è sempre stata regolarmente Tagliandata sia stato fatto tutto sia i tagliandi al cambio che la distribuzione ma io penso che abbia la catena
Pensare non è sapere. Io ho una 530d Touring con 230mila km e se leggi i costi di manutenzione che ho dovuto sostenere (al netto del rifacimento motore per aspirazione acqua) da 104mila km a 230 mila km sono da far impallidire. Quindi senza fatture degli interventi e senza una storia precisa, lasciala dove sta
Il turbo compressore va bene provato da un meccanico e messo in diagnosi dava un errore che non si cancellava
Ti ripeto è una fesseria il turbocompressore. Con 350 Euro ho revisionato il mio. La E6x se si rompe sono multipli di 500 Euro che saltano. Esempio: il collettore di aspirazione viene 850 Euro e tende a fessurizzarsi. Il radiatore EGR che si buca in punta, viene 170 Euro la Centralina per le candelette viene 170 Euro. Se non hai certezza della storia, usarla è dispendioso e parecchio.
L'auto se tenuta con cura può fare ancora parecchi chilometri. Devi mettere in conto però che i tagliandi ed i ricambi costano e che è indispensabile conoscere un ottimo meccanico, meglio se specializzato su Bmw. Onestamente non credo che comprerei mai una macchina con così tanti chilometri, ma a conti fatti, se l'auto ti piace, e se tra un anno per assurdo la butti, hai perso gli stessi soldi che perderesti acquistando un auto nuova o seminuova