Ho da poco acquistato una bmw 520d touring xdrive, ora per motivi di lavoro avrei bisogno di acquistare un'altra auto e sarei orientato su una serie 4 massimo 2016, la preferirei con cambio automatico, c'è qualche motorizzazione con problemi particolari che sarebbe bene evitare di comprare? Consigli su quale acquistare sia benzina che diesel?
guarda dopo 3 bmw 320coupe e un 420d sport del 2015 , la settimana scorsa ho presa la 5° bmw 420d msport full optional, con mega sconto ... super contento di tutte . onestamente non ho mai sentito di problemi su qualche motore ..ma informati bene sul web .
Ma la 420d 184cv ha lo stesso difetto della 520d del problema alla catena o sono due motori differenti? Meglio puntare sulla 190cv?
La 420d fino al 2015 è stata prodotta con l'N47 (le cui statistiche di rottura della catena purtroppo sono ben note) e da lì in poi è passata al B47 (190cv). Il B47 soffre di altri problemi, tra i quali il più noto riguarda la valvola EGR, per la quale c'è in corso da tempo una campagna di richiamo. In merito alla scelta di motorizzazione, comunque, direi che dipende soprattutto dalle tue esigenze (soprattutto in termini di chilometraggio) e dal budget. Se devi fare pochi Km e hai budget illimitato, ti suggerirei una M4 Se ne devi fare tanti, inevitabilmente devi guardare nella direzione dei diesel.... che però negli ultimi tempi piacciono poco o niente alle amministrazioni comunali delle grandi città. A prescindere dall'alimentazione, ti direi che, potendo, 6 cilindri sono molto meglio di 4, ma lì dipende soprattutto dal budget. Sintetizzando, se diesel credo che il miglior compromesso in assoluto sia il 430d: motore generoso, efficiente, capace di dare grandi soddisfazioni. Se benzina.... potendo..... andrei sui 6 cilindri....
Grazie per le delucidazioni, immaginavo che il 184cv avesse i problemi della catena come il 520d. Avendo già una 520d touring, per i lunghi tragitti potrei usare quella, come giustamente hai scritto il diesel non è ben visto dai comuni, quindi ero più propenso a un benzina rimanendo sotto i 250cv
Ammazza!! Mai sentito parlare del richiamo EGR su alcune motorizzazioni e della catena sui motori N47?
Da possessore non posso che confermare in toto! Motore fantastico, vellutato e aggressivo a seconda di come lo utilizzi come solo un 6cilindri può offrire. Ovviamente se si spinge, i consumi scendono piuttosto rapidamente ma le emozioni che offre ti fanno pensare "sticaxxi".