Mi viene da sorridere pensando alle "armi" che alcuni genitori consegnano incautamente ai propri figli neopatentati! Anch'io feci la patente da privatista nel 1990 sulla Uno 45 "Fire" 1.000 di mia madre, color oro metallizzato, priva di alcun optional (che peraltro all'epoca erano davvero molto pochi...)! 45 scalpitanti cavalli , con una gommatura d'eccezione: 135 di sezione! Allora mi sentivo quasi "castrato" posto che molti miei amici avevano l'Alfa 33 1.3 o 1.5 (andava molto di moda il boxerino Alfa!). Oggi invece ritengo che i miei abbiano fatto le scelte giuste... Mamma che OT!:wink:
Ah, ah, ah!!!!! C'avrei giurato!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se riesco ti do un rep+!!!! Sei un mito, gio!!!! PS: io invece ho sfiorato per pochi anni (ero troppo piccolo, sigh! ) 2 splendide vetture di un amico di mio padre, una mb 190 nell'allestimento supersportivo (non ricordo come si chiamasse, quella un po' tamarra con alettone e minigonne) e una ferrari... E quello scemo di mio fratello di 4 anni e mezzo + grande di me che si rifiuto' di provarle :evl: Destino avverso
Non so xchè ma, anche se ti manca, dubito che ti lascerei provare la mia 320d. Beh lo so xchè: io di solito non passo i 2000 giri e quando vado in conce a fare il tagliando stresso anche il meccanico che la prende in consegna. E poi faresti i confronti con la tua e si sa che la 320d è una bomba.
La Thema 8.32 è stata una truffa. Di Lancer EVO io ho guidato una IX da 350cv e salito da passeggero su una V Rs se interessa.
Mercedes 190E 2.3 16 da 182 cv...! Anche a me sarebbe piaciuto provare una Ferrari (vera)... C'è un vicino di casa in montagna che ha una bellissima 599GTB (ti giro la foto via pm..), ma lo conosco poco... Magari un giorno, "lavorandomelo" un pò, chissà! :wink:
Ci resterebbe troppo male! capire cosi' di botto di avere buttato tutti quei soldi quando le stesse prestazioni le avrebbe raggiunte con il 320d... Anche se è vero che il 335i consuma meno...
Non c'è dubbio.. Quella che provai, come peraltro tutte, aveva l'alettone sul baule posteriore bloccato... Si rompevano tutti... E questo era niente!
Ma l'alettone si ripara, la dinamica scadente rimane. Ma lo sai pur con un motore meno nobile ma quanto andava più forte una Saab 900Turbo Aero per rimanere in ambito di TA? E non parliamo di M635Csi.
Si, si, infatti ho precisato che quello era niente! La piattaforma Lancia Thema/Alfa 164/Saab 9000 era davvero penosa in termini dinamici. Anche l'Alfa 164 era una vettura pessima da guidare: si salvava solo il motore (sia il 4L turbo Fiat/Lancia da 175cv derivato da quello del Deltone, sia, soprattutto, il 6V 2.0 puro Alfa da 205cv). :wink:
A me interessava la X xchè disponibile anche con cambio automatico ed essendo un disabile è l'unica su cui potrei salire. Però, a parte il costo iniziale, mi spaventa la manutenzione (cambi olii motore, differenziale, etc. ogni 5/7.000 km, frizione in 20.000 km, gomme 10.000, etc. etc.), pensavo di fare una pazzia x 1 anno e poi tornare in Bmw, ma sarebbe veramente da deficienti anche xchè io ho una guida da pensionato e non la sfrutterei x niente. Poi ogni tanto mi viene anche la malattia del 335i che mi svenerebbe meno ... Ma forse stiamo andando troppo in OT no?
Credo proprio che siamo OT.... Provo a rimediare... Si mormora che la E93 abbia solo 2 porte... Vi risulta? E' vero che la 335i consuma meno del 320D E che il 320D batte sul misto ferrari e Z8?
Dispiace contraddirti ma il 320d va molto di + del 335i infatti l'abbiamo capito in molti e pensa che il mio non l'ho nemmeno dovuto rimappare ne tantomeno metterci centraline aggiuntive, anzi, veramente, pensavo di farlo rimappare ma a 150 cv!
Le 9000T16 non erano malaccio però. Sia come dinamica che come affidabilità e materiali interni. Per dire dal solito progetto come ci fosse chi lavorava meglio e chi peggio.
Sarebbe un sogno, magari anche sull'e93 così ne realizzo 2 di sogni in un colpo solo. Ma se lo faccio è x un anno solamente, e poi come faccio a posare di nuovo il mio deretano su una macchina + consona alle mie tasche? Vado a finire la mia carriera su un'Alfa mito turbo super rimappata? Mi prendo un'altra 127 e non ci penso +! Magari trovo anche la "Sport"!
Tutto vero e infatti ti meriti una rep+, fa sempre piacere parlare ogni tanto con qualcuno che capisce qualcosa di macchine.
Boh, il 9000T16 non ho mai avuto occasione di provarlo, nè di farci un giro da passeggero, ma la piattaforma era quella... Su affidabilità e materiali, nulla quaestio. Buona notte 996GT3! :wink: