Riuscirai a fare uno o forse due km/lt in +, ogni 10.000 km risparmi circa 40 euro. Se proprio non vuoi guardare la strada ....... l'occio buttalo da qualche altra parte, con sto caldo girano tutte piuttosto scoperte (e non sto parlando di e93 x una volta).
Ho 4 occhi! Con uno guardo il getil sesso, con un altro il panorama, col terzo la strada e con il quarto il consumo! (in ordine di importanza) PS: non si parlava di eurozzi, ma fi semplici km/l. Se ne aggiungi un paio agli 11 del caro amico ecco che cominciano a rientrare nella norma PPS: w l'estate!!!!
Oppure può inserire i suoi consumi nel sito abbassando la media anche degli altri e godersi la macchina .
Grazie, è la seconda volta che parlo di gnocca ed è la seconda volta che prendo una rep+. Noto con piacere che quando non si parla di macchine siamo tutti d'accordo.
Se dobbiamo fare una graduatoria io direi Porsche e poi (purtroppo molto poi) Bmw. Non capisco xchè in fondo sono così piccole e scomode....
Grazie Lucio, questa è già una lettura più reale. Rimango comunque dubbioso sulla bontà del consumo di questo modello: e per dirlo mi sono affidato al consumo su 50 Km percorsi interamente da mia moglie. Guida piuttosto bene, anche se non ha l'occhio molto clinico sulla lancetta del consumo istantaneo. Diciamo che va con un passo normale, senza provocare code e senza imitare Biasion. Con la nostra vecchia Golf 1.9 130 cv (rimappata a 150 )circa 12 Km/l. Con la 320d scende sotto i 9. Stessi Km percorsi sulle stesse strade di casa.
Urka! Sotto i 9 è veramente tanto... Li hai calcolati tu o è quanto riporta il BC? Per carita', non sono cosi' esperto, è la mia prima biemme e ci ho fatto solo 8k km in 4 mesi...pero' sotto i 9 mi sembra tanto. Che tipo di strade percorre tua moglie?
Li riporta il BC, che comunque è abbastanza veritiero. E come ho detto prima, se guido io e faccio molta attenzione arrivo a malapena sugli 11. A malincuore debbo dire che il motore del 2000 BMW in fatto di consumi e piacere di guida perde alla grande il confronto con il vecchio 1.9 TDI 130 cv. iniettore pompa del gruppo VW, che personalmente ho avuto sia sulla Golf che su un'Audi A4. Naturalmente è un'impressione del tutto personale ed opinabile, ma fatta avendo posseduto entrambi i motori e non solo a livello di prova sporadica.
Si tratta sempre di impressioni personali, le tue come le mie, ci mancherebbe In cosa il piacere di guida ritieni sia inferiore? Ti riferisci alla "botta" pressocche' assenta sula biemme?
km zero per evitare problemi, consiglio una km zero, sconto oltre 20% rispetto al listino del nuovo, con 4 anni garanzia sulle parti lubrificate; si tratta di fare la ricerca di un modello non troppo accessoriato; io ho risolto prendendo una e92, prezzo ridotto anche perchè in autunno è atteso un face-lifting (leggero, analogo al berlina)
consumo medio con e92 320 d (quindi 177 cv) start & stop, in statale circa 20 Km/l; utilizzo "normale" città e statale, senza autostrada circa 16/18 km/l; consumi calcolati "da pieno a pieno", facendo rifornimento allo stesso distributore e fermando la erogazione quando scatta automaticamente; in autostrada non ho ancora calcolato, secondo il BC circa 6,7 litri per 100 km
La e91 pesa anche almeno 200 kg in + del golf che rimappato, si sa, consuma meno. La prova dovrebbe essere con una golf con 3 ciccioni a bordo e poi la tua e91 con te solo. Quando siamo in 4 sulla mia, appena sono scesi tutti, senza zavorra mi sembra poi di avere un 330d in accelerazione e questo sicuramente vale anche x i consumi. Le sensazioni, secondo me, rispetto all'iniettore pompa di VW sono appunto sensazioni xchè hanno un'erogazione (oltre al peso rispetto al golf) diversi. X capirsi, io sono un po' vecchietto, e ricordo le mitiche delta integrali le cui prestazioni oggi sono tranquillamente raggiungibili da una A3 s3, se tu però salissi sull'audi dopo aver provato la delta, diresti che l'audi somiglia a una panda. Poi non so, x fortuna non siamo tutti uguali, c'è chi la preferisce bionda, chi mora, chi rossa ....... W la birra
Sono assolutamente d'accordo! E' un pò quello che mi accade ogni volta che scendo dal Subaru STI e monto sulla 335xi: le prestazioni in accelerazione sono pressochè sovrapponibili, tuttavia con la Subby sembra di andare molto di più perchè l'erogazione è molto meno lineare, quasi "morta" sino a 3.500/4.000 giri, mentre dopo si scatena l'inferno... Sul confronto con il vecchio iniettore-pompa VW-Audi, aggiungo anche che quest'ultimo faceva un rumore davvero fastidioso, specie a freddo! Vabbè che nessun diesel dispone di un sound accattivante :wink:, però su questo fronte il 2.0d Bmw è su un altro pianeta rispetto al vecchio 1.9tdi VW, o no? P.S. W la..... Birra!
Stesso discorso nel confronto con il multijet alfa da 150cv. Impressione che vada di più, ma solo tanto fumo (ad ogni accellerata peante) e rumore. Il bmw, solo un leggero fischio delle turbine, allungo superiore (arriva quasi a 5k giri) e una bella progressione. Se poi schiacci a fondo, è come se "si" accorgesse delle intenzioni e diventa più reattiva. Comunque gio, prima del 31 agosto devi trovare il modo di recensire un 320d sui tuoi passi... PS: che la vita vi riservi litri e litri di birra, bione scure e rosse, da quando vi svegliate la mattina a quando vi coricate la sera!
Noto con piacere che oltre alle donne, anche sulla birra siamo tutti d'accordo ...... occio però dopo a guidare