normalmente ma mica tutti... cmq se smonti i filtri o controlli i dischi dei freni si vede se la macchina ne ha fatti 20.000 o 100.000... non credo cambiano pastiglie e dischi x far sembrare che non ha camminato...
grazie ragazzi davvero.. spero di trovare una buona occasione.. ormai sono malato di bmw e me la sogno anche di notte
Lavoro in una grossa azienda dove hanno auto a noleggio a lungo termine. Alcuni dirigenti, a cui hanno assegnato berline medie VW, fanno un sacco di strada altri no. Ma al di la del chilometraggio io sono un pò fissato sull'utilizzo, cioè che non hanno avuto alcuna cura. All'apparenza possono sembrare nuove, interni perfetti carrozzeria nuova...ma difficilmente si capirà se sia stato fatto un buon rodaggio!la mia attuale auto (di provenienza noleggio a lungo termine) acquistata 3 anni fa aveva 83000 km ed era nuovissima, devo dire che non mi ha mai dato alcun problema e adesso con 181000 km non consuma un goccio d'olio e gli interni sono ancora perfetti (sono pignolo io però ). Comunque sto girando in lungo e in largo ma con km al di sotto dei 50000 si trovano sui 21-22000 euro, non di meno!
Se ti va di aspettare 2 anni e 8 mesi ti prendi la mia...è un NLT ma la tratto come se fosse una principessa! Scerzi a parte, sulle aziendali io la prenderei solo se conoscessi molto bene chi l'ha utilizzata...
Pensa a chi l'ha comprata nuova (io), la mia veniva di listino circa 42.000 euro, ha quasi 3 anni e 32.000 km e di regalarla a 22.000 euro non mi va proprio giù. Quando la prendi usata sarebbe bello conoscere chi te la vende e sapere com'è stata tenuta, però sulle aziendali, almeno di solito, sono costretti a fare la manutenzione cosa che x i privati non è sempre valida e poi non tendono a rimappare la centralina. Perciò, come in tutto, ci sono sempre dei pro e dei contro. In bocca al lupo x la ricerca.
Date retta a me: benzina e 6 cilindri. E' facile trovarle con chilometraggi ridicoli, costano relativamente poco. Mediamente con alestimenti e abbinamenti cromatici più belli.
Sì potendo mantenerlo e magari un 335i, poi costano meno ma non li rivendi +, specie da quando non si può + gasarli. Certo stando sotto i 15.000 km/anno si possono anche fare due conti, però se non puoi spendere tantissimo un tremila (325/330 = 3000) non è il massimo ....
Il tuo ragionamento ha senso sul nuovo. Sull'usato intanto la botta di svalutazione l'ha già presa. Ad esempio: un 330i come il mio non credo che sia vendibile a più di 18.000€. Ha 44.000Km, sempre garage anche di giorno, è un abbinamento che può non piacere ma non è così scontata come centinaia di E91 in vendita nei saloni o Autosupermarket. Per un 320d bello ci vogliono minimo 25.000€, sempre a patto di trovarla messa come la mia sia di colore che chilometraggio. Mi dici quanto ci giri con 7-8.000€ di benzina? Non solo, ma il 320d non va gratis, quindi devi considerare 7.000€ da aggiungere al gasolio! In pratica ti stanchi di guidare.
40.000 km ci fai a benza 98 ottani con 7.000 euri (a 1.40/lt se fai almeno 8 km/lt). Ma sei sicuro di farci solo 18.000, x curiosità ho guardato su autoscout adesso e a meno di 20.000 non ce ne sono e con 148.000 km sul groppone x di +. In conce un mese fa avevano una 330i berlina grigia con 50.000 km del 2005 e la vendevano a 23.000 euro. Poi Vespone ha detto che i 320d messi bene con quei km girano sui 21/22.000 euro e con due/tremila euro di differenza mettici il bollo, l'assicurazione, la benza, consideriamo la manutenzione uguale, le gomme (io sono a 32.000 km con cerchi da 16 ed arriverò a 40/45.000) con un 330i penso che + di 20/25.000 km non li fai, a sto punto non vai tanto lontano. I conti che facevi tu io li avevo sempre fatti fra un 320d nuovo ed un tremila benza usato, meglio uno o l'altro? Quello che risparmio lo butto in benzina, boh, però ho sempre preferito comprarla nuova. Se poi parliamo di divertimento ..... allora è tutta un'altra cosa. Vuoi metter che sverniciate dai con un 320d
e poi una volta risparmiato sul prezzo di acquisto quanto ti costa camminarci? non ti farà manco 8 km con un litro di benzina...
Mi sa che conosci poco i 6L a benzina dell'elicona! Sono motori molto parchi in rapporto alle prestazioni. I 10 km/l sono medie tutt'altro che impossibili per un 330i! Ciao :wink:
OT: se sei a Monaco, un consiglio. Domani vai al mercato che si trova dopo il palazzo del comune (mi sembra sia il municipio, l'edificio in finto gotico). Super l'arco che si trova a dx del palazzo. E' un mercato internazionale dove trovi di tutto, dai gamberoni in salamoia alle mini banane tropicali (dolcissime). Fai la spesa e poi siediti nella beergarden (non ricordo come si scrive, ma sicuramente non cosi', la mia è una traduzione inglese) e gustati il tutto affogandolo con una birra locale in mezzo ai simpaticissimi bavaresi!
Se ti può aiutare ti racconto la mia esperienza. Ho preso il 320 d touring a maggio tramite un annuncio su autoscout di un venitore nel milanese: è dell'aprile 2006 e l'ho preso a 44000 Km. Prima di ritirarlo sono andato in conce BMW dove sono stati gentilissimi ed hanno fatto una ricerca con il numero di telaio: mi hanno subito detto che i tagliandi non potevano vederli, ma mi hanno riferito che a maggio 2007 (un anno dopo) l'auto era entrata in conce per un intervento in garanzia (frizione) quando aveva 27000 Km. Inoltre sembra che l'auto sia stata ferma per un periodo non definibile per svincolarsi da un vecchio leasing. Prezzo: tra usato e conguaglio + o - 20000 comprensivi di passaggio. Avrò fatto bene? Chi lo sa...... La certezza matematica che i Km non siano stati manomessi non l'avrò mai. Mi fido del parere della conce BMW vicina a casa, dove in occasione del primo tagliando (l'ho portata subito dopo averla ritirata) mi hanno detto che con tutta probabilità i Km erano reali. Per il resto........spero.
E' vero sono medie tutt'altro che impossibili, x uno che fa poca città, viaggia quasi sempre in autostrada o extraurbano a velocità codice, ma allora le prestazioni del 330i a che mi servono? Forse avrei sbagliato macchina, se non devo superare i 3500 giri x fare 10 km/lt sai con un 320d a 3500 giri quando ti diverti e fai 15 km/lt x di +. Poi ripeto la differenza di prezzo x fare un discorso simile c'è tra un 2000 diesel nuovo e un tremila benza usato, non tra due usati xchè questa gran differenza non c'è. Se Carlotm, Stedony e Vespone stanno cercando un 320d usato, probabilmente ste gran risorse finanziarie non ce l'hanno e rischiano di farsi anche un po' male (finanziariamente) a mettersi in garage un 3000 x quanto parco. (non c'è solo il carburante da mettere in conto).
Io mi fido poco di questi bassi consumi del 335i... Facciamo cosi': prestatemene uno per 6 mesi in modo da poter verificare.
Bravo Lucio tu si che sai come vanno le cose... e poi coi 300 cavalli del 330 benzina il bollo e l'assicurazione costano il doppio rispetto ad un 320d... senza contare che non è vero che si trovano a prezzi così convenienti e inferiori rispetto ai diesel... almeno io non li trovo... se qualcuno sa di un 330i che lo danno a 15.000 euro mi mandi pure il link giusto x curiosità tanto non lo prenderei mai manco a quel prezzo!
Si parlava di economicità del 330i rispetto a un 320d Monacograu, comunque io aggiungerei che se c'è un 335i fine 2006, versione futura, tagliandata, con 32.000 km e gomme originali che arriveranno a 45.000 entro l'anno prossimo, con cambio steptronic, tenuta come una figlia come faccio io e disponibile a barattarla x la mia, aggiungendoci naturalmente gli 8.000 euri (xchè sembra valere meno dei 320d pari allestimento, anno e condizioni) si faccia pure avanti che faccio volentieri lo scambio.[-o
Grazie troppo buono, io però i conti li ho fatti veramente un sacco di volte, benza, preventivo assicurazione, bollo, differenza gomme, etc. Figurati se non mi piacerebbe un 330i, basterebbe anche un 325i, x non parlare del sogno di un 335i, ma allora anche un m3, l'e46 si trova tranquillamente a prezzi abbordabili molto inferiori al prezzo della mia da nuova e fa tranquillamente ma tantoooo tranquillamente 8 km/lt, il carburante però è solo una delle variabili.