Salve!ho da porvi in quesito. Vorrei comprare una serie 3 usata, non troppo datata, per non spendere una cifra in quanto la durata media di vita delle mie auto è di circa 3 anni. Le opzioni sono due: - una 318 eletta del 2006 aziendale, in vendita presso un concessionario qui da me, con 77000 Km tagliandati (ho visto il libretto d'uso e manutenzione) in buone condizioni (sembrerebbe) al prezzo di 16.800 €. Non conosco di preciso le dotazioni del modello, comunque questa ha gli interni in tessuto, cerchi in lega, comandi al volante, clima bizona, stereo ecc. - una 320 futura (?) del 2005 aziendale con circa 82000 km tagliandati in buone condizioni al prezzo di 18.500 €. L'allestimento comprende: interni in pelle color panna, stereo, comandi a volante, sensori parcheggio ecc. Io avrei optato per la 318 in quanto, fiscalmente, è più "leggera" e spenderei di meno per aspettare più in la l'arrivo della nuova serie 5...; inoltre la potenza non la sto tanto a guardare, 140 cv basta e avanzano. Voi che ne dite? Di entrambe le auto ho cercato di osservare il più possibile, consumo del volante, del pomello del cambio e della tappezzeria, presenza di eventuali anomalie alla carrozzeria, stato dei cerchi... Come ultima cosa ho notato, però, che la targa anteriore non si presenta in ottime condizioni, come se l'avessero raddrizzata! Il fatto che sono aziendali non mi rincuora più di tanto, so come vengono utilizzate (tirate a freddo, dossi presi in pieno, mano pesante appoggiata al cambio durante la marcia, spegnimenti del motore subito dopo una bella galoppata e via dicendo). Avete dei consigli da darmi?come posso sapere se la macchina è incidentata o meno? Grazie in anticipo!!!
ma quel 318 ha gia 143 cv ?? sicuro non sia il 122?? fiscalmente piu leggera?? bah.. si parla di pochi euri di bollo...assicurazione uguale..
io andrei di 320 Futura del 2005...come detto non ti cambia quasi niente a livello di costi.. portati dietro un carrozziere, gli paghi l'uscita ma sei tranquillo che non abbiano preso botte.. per la targa anteriore, io la mia l ho presa nuova e la targa è completamente rovinata anche se non ho mai cioccato...
Ehm... Benvento, ma ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione prima! :wink: Qui ci teniamo molto! Per quanto concerne il tuo quesito, io opterei per la 320i, anche perchè nel 2005 era ancora in vendita il 2.171cc 6 cilindri da 170cv e il 6L, anche se solo 2.2, è sempre un glorioso 6L Bmw! Il 318 era il 4L da 1995cc con 129cv, se non erro (non 140..), quindi, imho, una spanna sotto! E non mi farei nemmeno troppe "pare" sotto il profilo fiscale, posto che le differenze sono del tutto trascurabili. A veder mio, vale la pena mettere sul piatto 1.700 euro in più!
Mi sono presentato! chiedo scusa ma forse mi sono espresso male io, ma intendevo le motorizzazioni diesel in entrambe le macchine!comunque il 318 è un 122 cv possibile?? Vorrei farmi una domanda che non ha a che fare molto...ma le auto che vengono testate su pista dove le massacrano, vengono poi vendute o fanno altra fine???
Ciao, secondo me le auto che hai visionato, per il prezzo proposto, sono troppo chilometrate. Magari, guardandoti in giro, con solo 1 euro in piu trovi qualcosa di più recente sui 45-50k km. Comunque se la scelta deve cadere su una delle due, tralascerei il 318. A mio avviso il motore è un po sottodimensionato per l'auto che e'. ti consiglierei il 20d più prestante che, economicamente parlando, non si discosterebbe di molto dal 18d.
Quello che risparmi in bollo lo spendi in nafta. meno CV = più consumi (a parità di andatura) Quoto!!!!
Fra le due senza dubbio il 320d, è anche una Futura. Ti confermo che il 318d nel 2006 era 122cv, lo è stato fino al 2007. A livello 'fiscale' la differenza è irrisoria, sono entrambi dei 1995 di cilindrata. Ciao.
Mi avete quasi convinto per il 320. Comunque, anche se in buone condizioni, voglio trovarne uno più recente magari il restyling!come ho già detto le auto aziendali possono essere nuove ma vengono trattate veramente male. Vi terrò aggiornati!
ALLARME Bmw aziendali con km TAROCCATI!!! Sfuggi le auto aziendali...a parte che vengono maltrattate in ogni modo, tirate a freddo e di tutto e di più senza nessun ritegno perchè sanno che le devono dare via... ma la cosa che puoi stare sicuro al 100% è che sono SKILOMETRATE!!! TUTTE le BMW AZIENDALI le trovi con circa 77.000 o 80.000 km mai più di 100.000...ti chiedi com'è possibile? E poi se davvero avesse quei km non la darebbero ad un prezzo così basso sotto quotazione!!! Stai sicuro che quelle macchine hanno come minimo 180.000 km se non più di 200.000!!! Non se ne può più di BMW con km taroccati non ci si può fidare di nessuno!!!
Credo che prima di cambiare un'auto aziendale bisogni avere piu' di 100.000 km, quindi si non e' possibile :wink: Ti consiglio anch'io di evitare l'auto aziendale; l'auto della mia ragazza e' aziendale e quando dobbiamo andare in posti "pericolosi" per il parcheggio le dico: si prendiamo la tua che - tanto e' aziendale -
In quanto utente di auto aziendali vorrei fare un po' di chiarezza. Se si parla di noleggio a lungo termine, la formula più utilizzata per le auto aziendali, non è assolutamente vero che bisogna superare i 100k km. Anzi. Ormai tutte le case tendono a fare contratti aziendali di durata di 3-4 anni, con un kilometraggio "base" tra i 30k e i 45k km (se si super il kilometraggio contrattuale si paga qualcosa per ogni km in più). . Questo perché calcolano che quella durata e quel chilometraggio sono quelli che permettono il miglior realizzo dell'auto. Questi dati sono relativi sia alla savarent (finanziaria del gruppo fiat) che alphabet (finanziaria BMW). E' anche vero che neli ultimi mesi, causa crisi del mercato, le finanziarie terndono ad allungare la durata del contratto facendo sconti sul canone. Resta sicuramente il fatto che le auto aziendali sono maltrattate. Io che la uso "come se fosse mia" noto comunque delle differenze rispetto all'ultima auto di proprieta'. Un consiglio: se proprio vuoi prendere un auto aziendale sincerati che fosse assegnata ad un dipendente ad uso esclusivo e non "a disposizione" di tutti. Chi la tiene per 3 anni solo per se la tratta sicuramente meglio.
sarei intenzionato pure io a prendere una 320 d aziendale 2 conce da cui sono andato mi dicono ch eme la trovano con 20/30ooo km immatricolate un anno fà.. dite che gli tolgono i km? nn c'è da fidarsi? se hano un anno di vita possono averne perrcosi molti di più? di solito da dove provengono? dipendenti BMW o dove? grazie stefano
Se hanno un anno di vita possono avere benissimo almeno 50.000km cmq meno di 100.000 si spera ce l'abbiano... poi se sono aziendali sono sicuramente massacrate e sfruttate perchè sanno che se le tolgono... dipende che prezzo ti fanno ma non te le consiglio... dipende dalle concessionarie...possono essere di importazione, aziendali ossia utilizzate da gente che ha un azienda, in leasing, noleggiate ecc...
Ti fai dare il numero di telaio, con quello vai in un conce Bmw e, se hanno eseguito i tagliandi o fatto qualche riparazione, il conce ti dice quando hanno eseguito i lavori e a quanti km.