Acquisto serie 3 Usata - Consigli | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acquisto serie 3 Usata - Consigli

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Paolino976, 22 Marzo 2021.

  1. Paolino976

    Paolino976 Aspirante Pilota

    27
    3
    3 Luglio 2019
    Pisa
    Reputazione:
    0
    420D Gran Coupé MSport
    Buongiorno a tutti e ben ritrovati.

    Un paio di anni fa ho chiesto dei consigli a voi e ho trovato una famiglia pronta ad aiutarmi, sono quindi tornato a chiedere lumi a chi ne sa più di me!!!

    Ho finalmente la possibilità di comprare l'auto che ho voluto fin da quand'ero bambino, ma voglio fare una scelta oculata... Vorrei comprare un 320. Inizialmente ero propenso al Touring, ma penso che opterò per un berlina, visto che mia figlia ha già 7 anni e probabilmente non ne cercheremo altri... Diesel o benzina che sia, visto che più o meno, quando non c'era il covid, percorrevo all'incirca 60.000 chilometri/anno.

    Ho letto molto qui sul forum e mi sto scervellando su quale possa essere la formula migliore per comprare l'auto. Ho letto della formula U-Select, all'apparenza conveniente ma che ha la spada di damocle quando allo scadere del contratto vai a restituire l'auto... Il valore garantito non è poi così garantito perchè in molti casi sono stati addebitati un sacco di soldi al malaugurato proprietario... E' sempre così? Non ho trovato poi cosa succede nel caso al termine del contratto, invece di pagare la maxirata si opti a cambiare auto prendendone una più nuova... oltre alla restituzione dell'auto bisogna pagare un ulteriore anticipo?

    Poi mi faccio un sacco di paranoie e dico che forse è meglio che dia un anticipo e che faccia un finanziamento del restante...

    Secondo voi cos'è meglio?

    Se invece del 320 optassi per il 330, 6 cilindri... bollo e assicurazione sarebbero molto più cari?

    E un'ultima cosa... per non avere più il problema della catena di distribuzione, è solamente necessario che compri un'auto immatricolata dal 2016 in poi?

    Spero di chiarirmi al meglio tutte le cose in modo da poter scegliere la strada migliore...

    Intanto Grazie!!!
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.838
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    nessuna rata, potendo; rata minima possibile, altrimenti.

    principalmente il bollo, in ragione della differenza di potenza. semplificando tantissimo e non avendo voglia di fare il calcolo preciso, col 330 (incluso un piccolo superbollo) veleggi verso i 6-700, con 320 sei sui 450-480.

    cerca un'auto che monti il propulsore b47 (150cv-190cv)
     
  3. Paolino976

    Paolino976 Aspirante Pilota

    27
    3
    3 Luglio 2019
    Pisa
    Reputazione:
    0
    420D Gran Coupé MSport
  4. Peloponnesiaco

    Peloponnesiaco Primo Pilota

    1.052
    1.000
    24 Novembre 2019
    Veneto
    Reputazione:
    692.698.502
    BMW 330d F31
    Il 330d da 190 kW? Per il bollo sono 670 euro ma bisogna aggiungere 100 euro di superbollo da pagare con F24...
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.838
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    penso che siano le solite 3 opzioni:

    - la restituisci e si chiude il contratto, viene riacquistata al valore finale garantito, e ognuno per la sua strada
    - saldi il valore finale garantito ed è tua (eventualmente estendendo il finanziamento)
    - la restituisci per l'acquisto di un'altra e, in ragione del valore di mercato vs. valore finale garantito, l'eventuale surplus viene utilizzato come "sconto" sul nuovo acquisto
     

Condividi questa Pagina