Buon giorno a tutti!!! Mi chiamo mattia! :wink: mi sono appena iscritto perchè in settimana darò in concessionaria la mia Audì S3 per prendere una bmw 320 cd e46 del 2004.. avrei bisogno di qualche chiarimento in merito a questa macchina!.. è la prima bmw che compro.. a livello di prestazioni come va ?! io l'ho provata ma con il venditore in macchina quindi nei limiti.. la macchina ha 139.000 km ed il tagliando è stato eseguito a 136.000... rispetto la mia s3 ho notato subito la differenza della trazione posteriore, poi essendo anche un pò più lunga ho notato anche quello.. quello che mi interesserebbe sapere è.. I consumi ?! sulla neve come va ?! bisogna stare molto attenti se si esagera con l'accelleratore nelle curve ?! è anche la prima auto con trazione posteriore quindi sono abbastanza inesperto.. Grazie a tutti!!!
ciao, l'auto in questione ha questo problema http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?140148-Slamellati-e-Contenti-Virtual-Zone con l'acceleratore ci puoi andare tranquillo, è sempre un 2.0 (in strada normale) poi ovviamente sterrato o neve è un altra storia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ah perfetto! ha rifatto i collettori di aspirazione a 110.000 in concessionaria bmw l'auto... quindi per un pò dovrei essere a posto.. ho letto che cè un modo anche per toglierle quindi provvederò! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... eh ma su neve sono abituato con la mia che con il sistema 4 butta la pancia in terra e va!.. immagino che questa cominci a partire un pò con il posteriore e nn vado lontano..
quoto per l'S3, certamente migliore su strada di un 320cd...! Però ne guadagni in confort e spazio e con una bella mappatina ti ritrovi un bel mezzo...! slamella subito e il motore ti ringrazierà! poi metti in conto un turbina, che prima o poi cederà...per il resto i soliti problemi comuni delle e46; per la neve, 4 termiche e divertiti!
eheheh ragazzi faccio troppa strada per la S.. ne ha fatta già molta e l'ho tenuta un anno praticamente ferma in garage.. scoccia un pò regalare soldi allo stato in questo modo.. e purtroppo con la situazione che cè ora in italia una macchina del genere non ha molto mercato.. un giorno prenderò qualcosa che vada veramente forte.. ma per ora devo accontentarmi, e non penso cmq che sia una brutta macchina quella che ho intenzione di prendere.. la ritiro giovedì! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Una turbina ?!?!?! ammazza.. e che altri problemi comuni hanno ?!?!?!... nn sono molto informato.. una curiosità.. cambiare i collettori di aspirazione a quanto si aggira la spesa ?! pressapoco..
Nel complesso non si può dire che il 2.0d brilli per affidabilità, però con le dovute cure è un motore che non fatica ad arrivare a 400 mila km. Purtroppo ci sono molti cedimenti di turbine, e prima o poi capiterà, non è dato sapere quando. leggi un po nel forum, c'è una bibbia in proposito! Il collettore con 200 euro su ebay dovresti cavartela, molto di più come ricambio nuovo. Fai fare un tagliando completo alla vettura quando la prendi: fai togliere subito le lamelle, sostituisci olio al cambio e al differenziale ( anche se non subito fallo prima dei 200 mila), tappa la egr, e fai controllare i braccetti delle sospensioni anteriori e i supporti in gomma, che normalmente intorno a i 100 mila cedono. Per il resto cerca sul forum, per il 320d c'è di tutto!
Grazie mille!!! guarderò bene sul forum... sentendo te mi sono pentito di averla presa.. ancora prima di portarla a casa... fortuna che me la cavo abbastanza bene a fare i lavori sulla macchina in garage.. risparmierò un pò in questo senso..
Ti ringrazio per le dritte!.. sentendo te mi sono pentito di averla presa ancor prima di portarla a casa.. sabato mattina mi faccio il tagliando completo in garage.. e cambio tutti i vari oli e filtri ho già la roba.. e spero che nn sia tanto sfigato!!!! Ops un problema con il pc.. nn mi ero accorto che aveva postato quello precedente!!!!
Assolutamente nessun pentimento! la e46 è ancora oggi un gran bel mezzo da guidare e anche confortevole, oltre che consumare poco a velocità costante in autostrada e in extraurbano. Inoltre il vantaggio rispetto ad altre auto è questo forum: qui trovi veramente tutto, appena hai un minimo dubbio o problema, postalo qui e qualcuno ti risponderà sempre! Inoltre grazie alle guide che trovi sul forum, se hai un po di manualità praticamente puoi smontarti e rimontarti l'auto senza spendere un euro in officina, solo ricambi! trovi veramente tutto, dalla meccanica all'elettronica.
Dipende quale s3 possuede il s. Amico.. Se e' un 265cv, piuttosto che un e46 frusta, provo a gasare il 4 cilndri turbo.
si ho già girovagato per il forum! ci sono molte cose interessanti! ..@ Biondo74 la mia è la 8L la versione precedente della S3 1.8 turbo con 210 cv.. domani ritiro la bmw e ci presenteremo adeguatamente nella sezione dedicata! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie ragazzi!