Acquisto Serie 3.20 Touring.......o Forse Audi A4?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Acquisto Serie 3.20 Touring.......o Forse Audi A4??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da tommydarko, 3 Giugno 2008.

1. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    uscirà la rs5 fidati.

2. Riky

Riky Direttore Corse

1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Ho i miei dubbi, in ogni caso....per ora non c'è quindi stando a quello che c'è ora a disposizione, anche volendo comprendere la 2.0 ordinabile ora in casa audi, rimane che bmw ha cmq più scelta e a parità di cilindrata scegli bmw secondo me :-k

3. farnci1

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    quanto tempo dopo è uscita l'a4 dell'audi?la station è uscita da pochissimo...la serie3 ha tre anni!
    il 170cv è già ordinabile,manca il 204 cv,che dovrebbe cmq uscire nel giro di un'anno.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2008
  4. Riky

Riky Direttore Corse

1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    In che senso scusa?
    cmq è uscita prima l'A5, poi l'A4 berlina e infine, da poco, l'avant.
    BMW ha fatto, invece, uscire prima e90, poi e91, poi e92 e infine e93 :eek:

5. Tomix

Tomix Collaudatore

400
    1
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29
    123d Futura PackM
    Considerando che la 3.er berlina/sw sarà soggetta ad un restyling opterei per l'A4 salvo sconti maggiori...

6. farnci1

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    l'a4 berlina è uscita alla fine del 2007,quindi è normale che la gamma,sia ancora incompleta.....:eek:
    la serie3 berlina ha già tre anni,quindi è normale che abbia una gamma più completa,e neanche di molto:eek:

7. Riky

Riky Direttore Corse

1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Vabbè, ma a parte che sia normale o meno che la gamma sia completa o meno, il fatto rimane....se devi scegliere ora e scegli audi devi scegliere tra una ristretta cerchia di motorizzazioni. Se ne fai un discorso puramente estetico allora è differente.

Secondo me, parere personalissimo, se ti serve la trazione integrale prendi audi quattro, se vuoi divertirti prendi bmw trazione posteriore e vai di traversi, se vuoi una macchina comoda senza vibrazioni sul volante causate dalla trazione sulle ruote sterzanti prendi sempre bmw.

Se vuoi la macchina ultimo modello prendi audi o aspetti il restiling bmw.

Se continui a dire, ma qui, ma li alla fine non la compri più la macchina e ti ritrovi con una fiat :mrgreen: (scherzo eh)

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto e sottoscrivo:wink:

tra l'altro se sei indeciso tra una e91 e una a4 avant, significa che per te la TP è marginale......quindi conta di più, per te, il fattore estetico che, essendo molto soggettivo, lascia solo a te la scelta

sono 2 ottime auto.....a me esteticamente piace di più la e91 dell'avant, oltre al fatto che la sceglierei per l'impostazione decisamente più sportiva

ma se a te piace l'avant,e ti serve una buona macchina, veloce e d'immagine per spostarti, allora probabilmente l'avant fa al tuo caso:wink:

9. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    e invece i motori di berlina e wagon come sono meglio?............

prova l'Audi poi mi racconti.... (naturalmente scherzo.. è una provocazione...visti i motori.. che non son da paragonare al 320.... per non parlare del resto.. tenuta di strada ecc....)

fanno molto scena i fari... poi..

10. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    quoto

11. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Ho sentito un sacco di gente esaltare linee e interni della nuova classe c sw appena uscita, a scapito della e91.... e RICREDERSI dopo un po' di tempo, avendola vista bene, per strada girare, provandola ecc.... così sarà per A4... che a sentir alcuni sembra un ferrari e la e91 una Lada......

Io a riguardarla bene dietro... i fari, le posizioni.. anche di linea .. non mi convincono.. è tronfia.. e anche dentro per alcuni allestimenti non c'è nulla di fenomenale... i motori poi... quindi se non avesse avuto i led ai fari anteriori spaziali.....nessuno l'avrebbe esaltata prima di vederla per strada....

I gusti son gusti...

Anche la vecchia per spazi ecc. sembrava una cosa.. poi paragonandola bene con la e91...si dimostrava un'altra cosa..

ma un audi è ottima se quattro.. e nella maggior parte comunque dei casi.. mai la preferirei a bmw.. per varie cose, anche meno appariscenti ma che poi si sentono..

12. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    uscirà anche il 170 cv...

ma non contan solo i cv....

Anche MB classe c 220cdi ha 170 cv... ma provandola.. e ho sentito dir anche nel forum tante cose a riguardo... non han nulla a che veder coi 177 cv bmw....

e dico nemmeno coi 163cv...... a prove fatte...

menomale la e91 è vecchia iihh

13. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.331
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    hai pienamente ragione.......soprattutto ti quoto la storia dei fanali anteriori a led perchè è sempre la prima ed unica cosa che a tutti quelli che piace mi dicono#-o#-o#-o

14. marcello72

marcello72 Secondo Pilota

767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    F48 X1 XDRIVE 18D XLINE (EX E84 - E91)
    Io ho visto la a4 sw ma non mi esalta.Il prezzo poi con due accessori veniva oltre 38k euro, mi sembra esagerato.
    Sicuramente sempre ben rifinita internamente ma comunque, anche per l'esterno nulla di eccezionale.
    Preferisco la serie 3 e credo che risparmi parecchio se fanno uno sconto oltre il 10%.

15. Riky

Riky Direttore Corse

1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Come già detto secondo me, e parlo da BKW convinto, tra la trazione quattro e l'X-drive penso non ci siano molte storie. Personalmente penso sia meglio la quattro. Di persona ho provato una 330xi per BMW e una RS6 e una, oramai vecchia A4 3.0TDI quattro. L'RS6 non fa molto testo, o meglio...con quelle coperture sulla neve #-o. Però appunto su neve e ghiaccio con l'A4 si andava su e giù per le rampe dei garages senza molto problemi mentre con la bmw [-X (ben inteso...sempre con cerchi "piccoli" e termiche).
    Se poi consideriamo anche che l'automatico non aiuta proprio....voglio vedere se riuscite a partire in terza e "simulare" il "gioco" con la frizione con l'automatico.

La trazione posteriore è un filo più difficile forse da guidare, ma sicuramente più confortevole....non hai tutte le vibrazioni sul volante della trazione.

L'estetica...bhà...soggettiva....i cavalli...dipende come sono erogati...dalle curve di coppia e potenza e dai rapporti dei cambi.

certo che però 177cv non sono 143cv :mrgreen:

16. farnci1

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    penso sia anche banale dire che l'a4 station ha un'impostazione diversa dalla bmw,c'è poco da fare,l'indole dell'audi è quella di prediligere il confort,in particolar modo sulle versioni normali,inoltre le dimensioni ed il peso dell'a4,sono diverse dalla serie3.

17. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Vero, è molto più grande!!

18. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    l'ultima è più lunga........

ma spazi vivibili, calpestabili dentro..non molti di più....

La precedente poi... pensavo fosse più grande a vederla, dava questa sensazione... poi a viverla e viaggiarci, siccome ce l'ha un amico, per niente più grande della mia...
    bauliera più stretta... ecc.. "panca" posteriore più scomoda, ovvero i sedili hanno una seduta più piccola della mia e91...

e anche in comodità........... meno stancante bmw.. meno rollio.. più stabilità e silenziosità...

l'apparenza inganna

19. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Non avrei immaginato che 18 cm in più di lunghezza non corrispondessero ad una maggiore abitabilità o una maggiore capacità di carico...

20. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    L'ultimo mod. A4 ancora non l'ho studiato a fondo in tal senso.. ma assicuro che sul modello finora prodotto di a4 prima dell'ultima uscita, gli spazi non son per niente più ampi di e91... anzi son meno ampi, per gambe per chi sta dietro, per ampiezza di seduta, per larghezza bauliera..

Anche nella stessa bauliera un sacco di spazio è portato via dalla conformazione del rivestimento interno...
    Hanno quindi fatto la stessa un poco più lunga togliendo spazio appunto al sedile posteriore, panca con seduta molto corta.. ma questa è una cosa nota ormai... ad ex sulla compact bmw la seduta posteriore era ben ampia e comoda, a differenza di a3 e golf che avevan la panca stretta e schienale più ritto verticale, meno comodo, classico in 2 volumi e utilitarie...

Tutto ciò che differenzia e che ho detto per A4 avant contro e91 l'ho detto perchè ogni giorno esco in compagnia con amico che ce l'ha, e ogni giorno si usa la mia e91 e la sua a4, cogliendo sensazione e differenze... VERE E REALI e non apparenti...

Condividi questa Pagina